Nuovo PC da assemblare...!

Pubblicità

Arsenalicorn

Bannato a Vita
Reazioni
45
Punteggio
47
Devo assemblare un PC per mio cugino. Verrà usato per multitasking, giocare (giochi di ruolo tipo oblivion e altri cmq recenti), rippaggio audio/video, internet, cad, editing audio minimo, ecc...Con il pc scaricherà con progr. p2p tipo il mulo e quindi non deve consumare troppa corrente quando viene usato al minimo e lasciato acceso in download. Il budget è sulle 1200€ circa e deve prendere il pc completo di monitor, casse, tastiera e mouse.
Visto che conviene overcloccare e visto che in questo sito ci sono ottime guide il pc glie lo vorrei prendere predisposto anche a questo.

Leggendo i vari post ho già in mente più o meno cosa pigliare, ma considerando che è passato qualche mese forse dovrei aggiornarmi...

Scheda Madre: Asus P5Q-E
Processore: Intel Q6600
Ram: 2Gbx2 Corsair XMS Pc2 6400 CL4
Scheda Video: Ati HD4850
Hard Disk: 2 x Western Digital SATA2 Cache 32MB 160GB in Raid 0
Case: Cooler Master CM690
Scheda Audio: SoundBlaster X-Fi Xtreme Music
Alimentatore: Corsair TX650W
Dissipatore: Zero Therm Zen FZ120
Monitor 22" (Sono indeciso) deve essere un compromesso tra giochi e film, avevo pensato al Samsung 2232BW 22", che ne dite?
Masterizzatore: Pioneer DVR 215D SATA
Tastiera e Mouse: ????

Per l' acquisto pensavo di andare in negozio in quanto non mi fido dei siti on line. Ho avuto una brutta esperienza tempo fa. Avevo preso vari componenti e non mi funzionavano bene gli Hard Disk, li ho mandati indietro e volevano che pagassi io le spese di spedizioni per la sostituzione. Quindi oltre ai 10€ di spese di sped. iniziali avrei dovuto pagarne altri 20€ e cioè mandare su gli Hard Disk e riavere quelli nuovi. Quindi visto che ero dentro gli 8 giorni per il rimborso ho mandato tutto indietro e mi sono fatto rimborsare.
Qualcuno di voi mi consiglia se conviene acquistare su qualche sito on line serio?

Un grazie anticipato per i consigli...:D

come ali se puoi prendi l'hx620w

Che differenza c'è dall' HX a quello che ho messo io?

Inoltre per quanto riguarda il monitor quello che ho messo va bene o ne consigliate altri? Per la tastiera e il mouse cosa mi converrebbe prendere?:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro