Nuovo PC da assemblare 500-600 euro

Pubblicità

brazzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao A tutti, purtroppo in questi giorni il mio PC mi ha abbandonato e quindi vorrei metterne insieme uno nuovo.
Ho bisogno dei vostri consigli, dato che è un po' che sono fuori dal mondo PC.
Il PC lo uso principalmente per navigare, editare documenti, foto ritocco leggero, grafica 2D leggera (Adobe illustrator,corel draw), montaggio video e saltuariamente qualche gioco di simulazione (moto, auto,ecc).
Come da titolo vorrei stare nei 500/600 euro massimo ed avere una macchina abbastanza veloce che mi permetta di far quasi tutto senza tribolare.

Dal vecchio PC potrei recuperare:
-Case: Nilox Pc375 - 500W (l'alimentatore non credo vada bene, riporto il modello: Premier DR-8500BTX max 500w)
-HD S.o. e programmi: WD3201ABYS da 320GB
-HD Dati: WD10EARS da 1TB
-Scheda Tv-Digitale: WinTv-VHR-1110

Poi avrei anche un lettore cd e materizzatore dvd (IDE) un po' datati, con quello che costano ora,credo che è il caso di prenderne uno sata. Oltre a questo ho: monitor ACER P191W, Mouse e Tastiera PS/2 e rete LAN.

Leggendo tra i vari post e navigando in rete ho visto che iniziano ad essere abbordabili gli SSD, potrei sostituire il WD da 320, avrei incrementi prestazionali?

Attendo vostri suggerimenti!:grat:

Grazie!!

:ciaociao:

Si penso che le prestazioni migliorerebbero...potresti prendere il Samsung 840 evo da120Gb mettere poi un i3 con mobo h87,RAM 4 o 8 GB corsair o g skill..GPU una ati R9 270 e ali un xfx 450.. Vedi se ti sta nel budget ;)

Grazie per la risposta!

Stavo iniziando a farmi un idea, io di solito compro da eprice che ce l'ho vicino casa.

Ho trovato l'alimentatore CORSAIR - Serie CX CX500 - ATX 80 Plus Bronze in offerta e non mi sembra male.
Aggiunta 8Gb di Ram, Radeon r9 270 e masterizzatore, mi rimangono circa 300 euro per processore e scheda madre.
l'i3 non è un po' pochino?
Ho deciso di rimandare l'SSD per il momento, potrei investire un pochino di più sul processore, sempre che serva!

Cosa mi consigliate in alternativa?

Ultima modifica:
Beh se vuoi aspettare a prendere l' SSD puoi prendereo i5..oppure passare ad AMD con il 8320..devi mettere una mobo AMD am3+ e un dissi tipo il cm hyper 212..
Però evita il corsair come alimentatore..vedi se hanno il berlin(630 W mi sembra) al massimo..

OK!...Sforando di poco il budget ho creato questa lista della spesa:

-ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX (81euro)
-Processore FX-8350 (Vishera-Piledriver) 8 Core 4 Ghz Socket AM3+ Sbloccato (184 euro)
-Dissipatore per CPU Hyper 212 EVO per AMD FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2 (34 euro)
-THERMALTAKE - smart alimentatore atx da 630w (70 euro)
-ASUS - Radeon R9 270 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Dsiplay Port DirectCU II OC (170 euro)
-G.SKILL - Memoria Dimm Aegis 8 GB (2 x 4GB) DDR3 1600 MHz CL11 (80 euro)
-SAMSUNG - Masterizzatore Interno SH-224DB / BEBE Black (18 euro)

Credo ci sia tutto quello che mi hai menzionato...Approvata??

allora..va bene..però..se prendi 8320 dovresti recuperare una 40ina di euro che non fanno male e va bene lo stesso..anzi, occato va poi praticamente come il 8350..
la scheda video a 170 si trova la r9 270x che è meglio ;)
Oppure se preferisci i soldi che risparmi dal processore puoi metterli nella scheda video e prendere una GTX 760 (sui 215) che andrebbe meglio in generale e in più alcuni programmi di grafica sfruttano meglio i CUDA core della nvidia...

OK...ho fatto un preventivo anche su e-key, che mi sembra più economico e mettendo, come mi hai suggerito:

- Thermaltake berlin 630W
- Fx-8320

rientro nel budget e riesco a piazzarci la: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP.

Direi che sono quasi pronto per l'ordine allora!

Grazie per il supporto!
[h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro