DOMANDA Nuovo PC da 500€ (o quasi)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
Allora ragazzi, è giunto il momento di cambiare pc, o meglio di sostituirlo, visto che il precedente si è fuso la cpu D:
Fino adesso montavo questo:

MOBO: Asus m4a78t-e
CPU: un glorioso AMD Phenom II x3 720 B.E.
RAM: Corsair CM3X 2GB 1600 C9
VGA: Sapphire HD 7950 Vapor-x 3GB Turbo
Dissipatore liquido cpu: Seidon 120V ver.2
Alimentatore: Cooler Mater B700 (80+ anche se pare sia 85+ in verità)
HD: svariati HD, credo 5, da svariati GB e TB, quello con il SO è da 320gb (credo, non lo posso controllare poichè non posso accedere al pc essendo inutilizzabile :D)
Case: una merdina qualsiasi
Monitor: LG M2294D (un 22 pollici hd ready)

Tutti i componenti tranne il dissipatore, la VGA e il dissipatore risalgono a 7 anni fa, quindi piuttosto obsoleti, anche se devo ammettere che ha retto egregiamente fino a qualche mese fa in cui, non ricordo quale fosse stata la causa, la cpu o la mobo mi hanno lasciato definitivamente.
Trovandomi quindi da qualche mese senza PC fisso e con l'arrivo delle feste, avrei voglia di rinnovare il pc, in modo tale che mi duri per almeno altri 3-4 anni.

Questo è quello che avevo in mente:

MOBO: Asus Sabertooth 990FX R2.0
CPU: AMD FX9590
RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) 1866 Mhz CL 10
VGA: Sapphire HD 7950 Vapor-x 3GB Turbo (per il momento direi che potrei tenermi questa, considerato che i giochi girano su una risoluzione di 1680x1050, considerato il monitor)
Dissipatore liquido cpu: Seidon 120V ver.2
Alimentatore: Cooler Mater B700 (dovrebbe bastare anche per una prossima VGA, considerata la potenza e l'efficienza, no?)
HD: ho già preso un SSD SanDisk Ultra II 480 in cui mettere SO e programmi/giochi, viso che era in offerta su amazon in questi giorni (avrei preso il samsung EVO 500GB, considerato il prezzo simile, ma l'offerta era già scaduta :\, secondo voi ho fatto bene a prendere questo UltraII? come prestazioni differiscono molto?)
Case: Cooler Master N400 (ho fatto varie ricerche e questo sembrava il migliore qualità/prezzo, ha 2 ventole, 1 front e 1 rear e pare avere abbastanza spazio per i miei numerosi HD, ma se mi consigliate qualcosa di migliore o simile anche un po' più costoso, non è una brutta cosa :D)
Monitor: per il momento lo stesso

Insomma, credo che sia una build mid-end discreta. Considerate che l'uso principale è quello del videogaming, quindi potrei aggiornare la VGA in futuro e quindi vorrei una base stabile per i prossimi 3-4 anni.

Come prezzi ho trovato questi:

MOBO: Asus Sabertooth 990FX R2.0 154€
CPU: AMD FX9590 180€
RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) 1866 Mhz CL 10 84€
HD: SSD SanDisk Ultra II 480 pagato 110€
Case: Cooler Master N400 53€

Totale: 471€
(tolto l'SSD che ho già preso in questi giorni)

Che ne pensate? Consigli, suggerimenti, critiche?
Aspetto i vostri pareri :D

EDIT: mi son scordato di chiedervi se con la futura configurazione una CorssFire di HD7950 sia sensata o è meglio passare direttamente ad una VGA nuova.
 
Ultima modifica:

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Allora ragazzi, è giunto il momento di cambiare pc, o meglio di sostituirlo, visto che il precedente si è fuso la cpu D:
Fino adesso montavo questo:

MOBO: Asus m4a78t-e
CPU: un glorioso AMD Phenom II x3 720 B.E.
RAM: Corsair CM3X 2GB 1600 C9
VGA: Sapphire HD 7950 Vapor-x 3GB Turbo
Dissipatore liquido cpu: Seidon 120V ver.2
Alimentatore: Cooler Mater B700 (80+ anche se pare sia 85+ in verità)
HD: svariati HD, credo 5, da svariati GB e TB, quello con il SO è da 320gb (credo, non lo posso controllare poichè non posso accedere al pc essendo inutilizzabile :D)
Case: una merdina qualsiasi
Monitor: LG M2294D (un 22 pollici hd ready)

Tutti i componenti tranne il dissipatore, la VGA e il dissipatore risalgono a 7 anni fa, quindi piuttosto obsoleti, anche se devo ammettere che ha retto egregiamente fino a qualche mese fa in cui, non ricordo quale fosse stata la causa, la cpu o la mobo mi hanno lasciato definitivamente.
Trovandomi quindi da qualche mese senza PC fisso e con l'arrivo delle feste, avrei voglia di rinnovare il pc, in modo tale che mi duri per almeno altri 3-4 anni.

Questo è quello che avevo in mente:

MOBO: Asus Sabertooth 990FX R2.0
CPU: AMD FX9590
RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) 1866 Mhz CL 10
VGA: Sapphire HD 7950 Vapor-x 3GB Turbo (per il momento direi che potrei tenermi questa, considerato che i giochi girano su una risoluzione di 1680x1050, considerato il monitor)
Dissipatore liquido cpu: Seidon 120V ver.2
Alimentatore: Cooler Mater B700 (dovrebbe bastare anche per una prossima VGA, considerata la potenza e l'efficienza, no?)
HD: ho già preso un SSD SanDisk Ultra II 480 in cui mettere SO e programmi/giochi, viso che era in offerta su amazon in questi giorni (avrei preso il samsung EVO 500GB, considerato il prezzo simile, ma l'offerta era già scaduta :\, secondo voi ho fatto bene a prendere questo UltraII? come prestazioni differiscono molto?)
Case: Cooler Master N400 (ho fatto varie ricerche e questo sembrava il migliore qualità/prezzo, ha 2 ventole, 1 front e 1 rear e pare avere abbastanza spazio per i miei numerosi HD, ma se mi consigliate qualcosa di migliore o simile anche un po' più costoso, non è una brutta cosa :D)
Monitor: per il momento lo stesso

Insomma, credo che sia una build mid-end discreta. Considerate che l'uso principale è quello del videogaming, quindi potrei aggiornare la VGA in futuro e quindi vorrei una base stabile per i prossimi 3-4 anni.

Come prezzi ho trovato questi:

MOBO: Asus Sabertooth 990FX R2.0 154€
CPU: AMD FX9590 180€
RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) 1866 Mhz CL 10 84€
HD: SSD SanDisk Ultra II 480 pagato 110€
Case: Cooler Master N400 53€

Totale: 471€
(tolto l'SSD che ho già preso in questi giorni)

Che ne pensate? Consigli, suggerimenti, critiche?
Aspetto i vostri pareri :D
Vai di intel non ha senso amd ora come ora
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: Intel Core i5 6500
Mobo: ASRock H170 Pro4
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
Ali: fortron raider550 o antec tp 550 o antec VPF550 o superflower bronze 550
Case Enermax Ostrog o Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440 ( se vuoi cambiarlo o usiamo il tuo)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jeck

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
Vai di intel non ha senso amd ora come ora
CPU: Intel Core i5 6500
Mobo: ASRock H170 Pro4
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
Ali: fortron raider550 o antec tp 550 o antec VPF550 o superflower bronze 550
Case Enermax Ostrog o Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440 ( se vuoi cambiarlo o usiamo il tuo)
Potresti dirmi nello specifico di ogni componente perché son migliori?
Per quanto riguarda la CPU, sono sempre andato su AMD per una questione di convenienza nei costi dei componenti, ma adesso non saprei dire se è meglio uno o l'altro. Potreste farmi capire come mai è preferibile un i5 6500 rispetto ad una FX 9590?
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
CPU: i5 6400
MOBO: asrock b150m pro4s
RAM: corsair vengeance 8gb DDR4 LPX (2x4gb) CL13
VGA: gtx 950 gigabyte o 370 sapphire
ALI: xfx 450 o evga 500b
HDD: riutilizziamo i tuoi
Case: riutilizziamo il tuo?

tot 510

ho azzardato con skylake, volendo potremmo mettere haswell e arriveresti ad un totale di 480/490. se puoi spendere quei 20 euro in più sarebbe meglio. ma se non puoi cambiamo configurazione

Vedi che ha ancora una sapphire 7950 vapor-x che può utilizzare.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
guarda intel a single core se la cava molto meglio, in prestazioni è nettamente sopra. amd è vero ha 8 core ma 4 di quelli non vanno neanche come 2 di intel

- - - Updated - - -

Vedi che ha ancora una sapphire 7950 vapor-x che può utilizzare.

certo l'ho notato dopo. rifatta la conf adatta a riutilizzare la gpu ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincentx86

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
CPU: Intel Core i5 6500
Mobo: ASRock H170 Pro4
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
Ali: fortron raider550 o antec tp 550 o antec VPF550 o superflower bronze 550
Case Enermax Ostrog o Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440 ( se vuoi cambiarlo o usiamo il tuo)
Per quanto riguarda la RAM, fra 4x2 2133 CL13 e 8x2 1866 CL10 cambia molto?
L'alimentatore va cambiato? Mi sembra sia abbastanza buono, è un 80+ con 660 sui 12V, come mai mi consigli di cambiarlo?
Il case, invece, come prezzi l'ostrog si avvicina di più al N400, è migliore come case? Gli altri due stanno sui 100€ o più e non credo di potermelo permettere, anche se sembrano molto buoni. (Comunque sì, il case è proprio da cambiare, questo che ho ora non fa circolare l'aria manco per niente XD)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
quelle che ti ho inserito sono delle ddr4, si per uso normale non spinto le differenze non si notano
consiglierei di cambiarlo dato che non ha una buona componentistica, se vuoi comunque tenerlo fai pure diciamo che non vorrei rischiare che bruciassi tutto

come case guarda anche thermaltake commander MS-I
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Diciamo che il cooler master b700 non è di altissima qualità, però non è neanche scandaloso, secondo me lo puoi tenere.
 

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
quelle che ti ho inserito sono delle ddr4, si per uso normale non spinto le differenze non si notano
consiglierei di cambiarlo dato che non ha una buona componentistica, se vuoi comunque tenerlo fai pure diciamo che non vorrei rischiare che bruciassi tutto

come case guarda anche thermaltake commander MS-I
Sono DDR4, ma a quanto mi è sembrato di leggere in giro, ora come ora non sono più veloci delle DDR3, soprattutto perché hanno un CL alto rispetto alle DDR3, vale quindi la pena di prendere DDR4? So che per il gaming fa poca differenza, ma se le prestazioni delle DDR3 16gb sono migliori delle DDR 4 8gb, mi sa che preferisco le DDR3, tanto si parla di 20€ in più. O c'è qualcosa che non so? XD

Quest'ultimo case è molto bello esteticamente, ma vedo che ha solo una ventola posteriore (così come l'ostrog) e vedendo un test fatto su internet avere una ventola posteriore e una frontale diminuisce di molto la temperatura di cpu e gpu, piuttosto che averne solo una, quindi avevo trovato l'N400 il giusto mezzo per avere entrambe le ventole preinstallate nel case. Che ne pensi a riguardo?
Inoltre dovrei anche montare la ventola del dissipatore da qualche parte è ho paura di non avere abbastanza spazio, perché già nel vecchio case non ci stava proprio per quanto fosse grossa e spessa (è questa per la precisione Cooler Master: Seidon 120V VER.2 )
Diciamo che il cooler master b700 non è di altissima qualità, però non è neanche scandaloso, secondo me lo puoi tenere.
A me sembrava abbastanza buono, da profano, perché avevo visto che aveva alte percentuali di rendita, non le migliori, ma almeno 80+. Poi non so se possa essere un problema o meno perché per quanto riguarda la parte elettrica del pc non sono mai stato un esperto, quindi non ho idea se possa dare problemi (credo intendiate in caso di sbalzi di tensione o fulmini) perché sono davvero ignorante in maniera e ho solo visto che aveva una rendita buona nei +12V e mi sembrava la cosa più importante ^^'
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Sono DDR4, ma a quanto mi è sembrato di leggere in giro, ora come ora non sono più veloci delle DDR3, soprattutto perché hanno un CL alto rispetto alle DDR3, vale quindi la pena di prendere DDR4? So che per il gaming fa poca differenza, ma se le prestazioni delle DDR3 16gb sono migliori delle DDR 4 8gb, mi sa che preferisco le DDR3, tanto si parla di 20€ in più. O c'è qualcosa che non so? XD

Quest'ultimo case è molto bello esteticamente, ma vedo che ha solo una ventola posteriore (così come l'ostrog) e vedendo un test fatto su internet avere una ventola posteriore e una frontale diminuisce di molto la temperatura di cpu e gpu, piuttosto che averne solo una, quindi avevo trovato l'N400 il giusto mezzo per avere entrambe le ventole preinstallate nel case. Che ne pensi a riguardo?
Inoltre dovrei anche montare la ventola del dissipatore da qualche parte è ho paura di non avere abbastanza spazio, perché già nel vecchio case non ci stava proprio per quanto fosse grossa e spessa (è questa per la precisione Cooler Master: Seidon 120V VER.2 )

A me sembrava abbastanza buono, da profano, perché avevo visto che aveva alte percentuali di rendita, non le migliori, ma almeno 80+. Poi non so se possa essere un problema o meno perché per quanto riguarda la parte elettrica del pc non sono mai stato un esperto, quindi non ho idea se possa dare problemi (credo intendiate in caso di sbalzi di tensione o fulmini) perché sono davvero ignorante in maniera e ho solo visto che aveva una rendita buona nei +12V e mi sembrava la cosa più importante ^^'

È vero che la differenza prestazionale attualmente tra ddr3 e ddr4 è pochissima, ma le ddr3 hanno un voltaggio di funzionamento più alto rispetto le ddr4 e questo stressa l'imc del processore in maniera maggiore, per questo le ddr3 con skylake non sono consigliate, inoltre le ddr4 avranno un maggiore mercato in futuro in caso di vendita come usato.

L'n400 è buono, comunque le ventole si possono aggiungere nei case moderni, ci sono case che hanno anche 5/6 posizioni per ventole e ognuna costa 5/6€.

L'alimentatore è solo una questione di qualità dei componenti e non di potenza che è buona. Non è un alimentatore che prende fuoco o esplode, non stiamo parlando di alimentatori da 15€, però c'è la possibilità che possa dare problemi di instabilità o eventuali crash per un degrado dei componenti interni che di rado possono danneggiare anche altri componenti, però ripeto.....potrebbe!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Jeck e Ciopa

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
È vero che la differenza prestazionale attualmente tra ddr3 e ddr4 è pochissima, ma le ddr3 hanno un voltaggio di funzionamento più alto rispetto le ddr4 e questo stressa l'imc del processore in maniera maggiore, per questo le ddr3 con skylake non sono consigliate, inoltre le ddr4 avranno un maggiore mercato in futuro in caso di vendita come usato.

L'n400 è buono, comunque le ventole si possono aggiungere nei case moderni, ci sono case che hanno anche 5/6 posizioni per ventole e ognuna costa 5/6€.

L'alimentatore è solo una questione di qualità dei componenti e non di potenza che è buona. Non è un alimentatore che prende fuoco o esplode, non stiamo parlando di alimentatori da 15€, però c'è la possibilità che possa dare problemi di instabilità o eventuali crash per un degrado dei componenti interni che di rado possono danneggiare anche altri componenti, però ripeto.....potrebbe!!!
Ok, chiarissimo per gli alimentatori, diciamo che per il momento mi terrei questo, per non far aumentare il prezzo totale e mi "assumo i rischi" XD

Per la RAM il dubbio mi viene guardando i requisiti consigliati di alcuni giochi di ultima uscita, ad esempio battlefront che raccomanda 16gb di RAM. Essendo che mi piacerebbe fosse un PC che duri un paio di anni non credi che nei prossimi anni una 2x4GB seppur DDR4 siano un po' pochi in previsione dei prossimi giochi n uscita?

Per il case, sì, avevo pensato all'opzione di aggiunta delle ventole, solo che credevo che comprando un case con 2 ventole già pre-installate sia già stato ottimizzato per gestire i flussi d'aria in modo ottimale e magari io non saprei gestire allo stesso modo il flusso d'aria installando delle ventole non adatte o in posti/modi sbagliati. Insomma in linea di massima preferirei ne avesse una front e una rear, se poi ne ha una solo rear ma è migliore in modo evidente potrei anche decidermi di prendere quest'ultimo. Non ci sono case costo massimo 70€ con due ventole che siano migliori dell'n400?

PS: grazie ad entrambi per le risposte ^^
 

Vincentx86

Utente Attivo
1,293
336
CPU
Fx 6300
Dissipatore
zalman cnps5x performa
Scheda Madre
gigabyte 78lmt usb3 rev 5
HDD
wd carvian blue 500GB
RAM
2x4GB crucial tactical 1600MHz cl8
GPU
sapphire r7 265
Monitor
tv full hd haier 22"
PSU
aerocool kcas 500w
Case
zalman t3 matx + 2 artic f12 pwm
OS
windows 10 home x64
Le ram ddr4 sono ancora in fase evolutiva, da quello che so la forbice di funzionamento arriverebbe fino a circa 4200MHz ma attualmente quelle ad alta frequenza o costano troppo o hanno una latenza alta. Anche se prendi delle DDR3L(che sono a basso consumo e consigliate per le skylake) sei costretto a prendere una scheda madre che supporta solo ddr3 e nel caso volessi cambiarle con delle ddr4 saresti costretto a cambiare anche scheda madre. E comunque 8GB di ram sono ancora sufficienti nel gaming, nei requisiti dei giochi ultimamente si spara troppo alto
Poi la scelta è tua....

Per i case adesso mi viene in mente solo lo zalman z3 plus che ha 4 ventole preinstallate, dagli un'occhiata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jeck

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
Le ram ddr4 sono ancora in fase evolutiva, da quello che so la forbice di funzionamento arriverebbe fino a circa 4200MHz ma attualmente quelle ad alta frequenza o costano troppo o hanno una latenza alta. Anche se prendi delle DDR3L(che sono a basso consumo e consigliate per le skylake) sei costretto a prendere una scheda madre che supporta solo ddr3 e nel caso volessi cambiarle con delle ddr4 saresti costretto a cambiare anche scheda madre. E comunque 8GB di ram sono ancora sufficienti nel gaming, nei requisiti dei giochi ultimamente si spara troppo alto
Poi la scelta è tua....

Per i case adesso mi viene in mente solo lo zalman z3 plus che ha 4 ventole preinstallate, dagli un'occhiata.
No mi infatti sono comunque deciso a prendere le DDR4, male che vada ne aggiungo in futuro un altro banco. A tal proposito va bene anche se prendo una scheda da 8gb piuttosto che 2 da 4gb? Ci sono sostanziali differenze?

Lo zalman z3 plus è pure un'ottima scelta, anche se gli slot per hdd e ssd non mi convincono molto, mi sa che dovrò trovare la giusta via di mezzo fra le vostre proposte perché sennò non scelgo più XD

Come scheda madre ne sto guardando un paio e la MSI Italy è quella che mi sta convincendo di più. Ma ovviamente mi affido a voi nel giudicarla o nel fare proposte migliori :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili