Nuovo Pc consigli?

Pubblicità

Corvus

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Il mio é vecchio, e secondo me é ora di cambiarlo perche non riesco piu a giocare decentemente...

girando per la rete ho trovato questi pezzi:

Scheda madre:EVGA nForce 790i Ultra SLI ATX / Intel 775

Case:APLUS CS-El Diablo

Processore: Core 2 Quad Q9550

Scheda video: EVGA e-GeForce 9800 GTX Plus

HardDisk: Scorpio - 250 GB 2.5" / 7200 rpm / 12 ms

RAM: Corsair DDR3 1333MHZ 4GB

manca l'alimentazione e il masterizzatore e altro???...Non so cosa mettere

Uso il computer principalmente per i giochi, e ho intenzine di fare MOLTI upgrade futuri...
Forse un po di overclock...(non é detto pero)

La scheda madre supporta 3 schede video ma posso metterne solo una per adesso?fra un po ho intenzione di aggiungere le altre 2...(mancano i soldi...)

Questa configurazione va bene? Devo aggiungere RAm?HardDisk troppo piccolo? Help aiutatemi!!!

beh diciamo circa 1500 euro( vengo dalla svizzera e quindi ho i franchi...)
monitor: 22" widescreen 1680X1050

Cooler Master 690 70€
Corsair TX 750W 100€
Asus P5Q3 Deluxe 170€(se trovi la P5E3, X38, prendila)
Intel E8400 130€
4x1GB OCZ Platinum ddr3 1600mhz 260€
2xWD/Seagate 160GB(raid 0) 60€
WD/Seagate 500GB 60€
Ati HD4870 200€

Totale: 800€ circa.

Se vuoi poter upgradare tanto, devi aspettare i processori i7(per i quali, fra mobo e cpu, ci vorranno 700€). Con questa potrai upgradare tutto, tranne il processore.

i processori i7 quando escono?
a proposito che differenza c'e tra crossfire e SLi?
posso mettere un nvidia in crossfire?

beh anche tra 2 anni, non per forza quando escono, le DDR2 hanno ancora molto da dire

@Corvus:I primi(fascia alta e server) escono il mese prossimo, quelli di fascia media a seconda metà 2009

beh anche tra 2 anni, non per forza quando escono, le DDR2 hanno ancora molto da dire
Beh si, ma con quel budget penso che un anno possa bastare(potenziale di i7 permettendo) :).

2 Nvidia insieme si dice che stanno in SLI, due Ati Crossfire. Quindi una Ati non puo' stare in sli e viceversa.

Come ali questo va benissimo:
Corsair TX 750W 100€
E' sovradimensionato, ma se volessi fare upgrade e/o overclock spinti puoi farlo senza problemi. Come masterizzatore non saprei dirti, in genere cambia poco fra un modello ed un altro.

che differenza c'e tra la XFX nForce 790ultra e la EVGA nForce 790i Ultra ??
perche la XFX costa molto meno...

cmq i componenti della mia configurazione sono compatibili tra di loro?

poi la ventola é gia compresa nel case e il dissipatore nella scheda madre o devo ancora comprarli???

grazie di tutte le risposte che ho avuto...

io non prenderei una scheda madre che monti il chipset nvidia perke molto meno performanti del chipset intel... poi se lo usi principalmente per giocare inutile la spesa superflua delle ddr3 rimani su ddr2 e compra una scheda video migliore con i soldi che risparmi dalle ddr3 magari con una gtx 280 0 260 oppure una ati 4870 512 mb max 1gb... come scheda madre ti consiglio una scheda madre che monti ddr2 e chipset o p45 o x48

ah poi inutile lo sli di 2/3 9800gtx se giochi su schermo da 22 per beneficiarne come minimo un 24/26 "... poi meglio rimanere su vga singola piu potente ce vga meno performanti in sli anche per problemi di incompatibilità attuali con driver e vari giochi in generale se vuoi rimanere su vga chipset nvidia senza spendere una esagerazione prendi gtx 260 e se la OC e di poco inferiore a una gtx 280

Pubblicità
Pubblicità
Indietro