Nuovo PC, consigli

Pubblicità

Spirit

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
A distanza di 1 anno ho deciso di cambiare il PC (scheda madre, CPU, memorie e HD) vorrei dei consigli su quale componenti prendere.
Il PC non lo uso strettamente per giocare, ma anche per fare moltre altre cose, inoltre avrei deciso di installarci Vista 64bit.

Come prima cosa devo decire che tipo di procio mettere!! Meglio un E6400 o un X2 5600+, poi in base a questo deciderò la scheda madre.

Altro consiglio su un nuovo HD da 250GB, cosa mi consigliate fra questi?
Maxtor MXT250GB-SATA2
Samsung SP2504C
WD WD2500JS

sono d'accordo, anche se avrei incluso (e preferito) un HD hitachi.
Per la scheda madre ti consiglio una DFI o una BFG :D

In questi giorni girando per il web però ho trovato vai confronti tra e6400 e 5600+ in cui il 5600+ era superiore. ????

mah...guardando i benchmark il 5600+ è leggermente superiore dell'E6300 ed ha una frequenza superiore di 1GHz quindi dovrebbe essere uguale ad un E6400, anche se in overclock non ci sono storie L'E6400 è molto meglio,e poi adesso è uscito l'E6420 che ha il doppio della cache di un 5600+ e costa anche di meno

Spirit ha detto:
A distanza di 1 anno ho deciso di cambiare il PC (scheda madre, CPU, memorie e HD) vorrei dei consigli su quale componenti prendere.
Il PC non lo uso strettamente per giocare, ma anche per fare moltre altre cose, inoltre avrei deciso di installarci Vista 64bit.

Come prima cosa devo decire che tipo di procio mettere!! Meglio un E6400 o un X2 5600+, poi in base a questo deciderò la scheda madre.

Altro consiglio su un nuovo HD da 250GB, cosa mi consigliate fra questi?
Maxtor MXT250GB-SATA2
Samsung SP2504C
WD WD2500JS
Ottimo l'Intel e il disco Samsung, di cui puoi trovare interessanti test qui e qui. ;)

ciaoo

@ Cyberbooster e DakmorNoland:
Che modelli di Hitachi consigliate? Tutti? :boh:
Avete delle recensioni/test/comparative con altri modelli a riguardo? :boh: :boh:

al momento core 2 duo rulez...
per gli HD mi sembra che i WD siano molto resistenti... gli Hitachi non gli ho mai provati!

Togix ha detto:
Ottimo l'Intel e il disco Samsung, di cui puoi trovare interessanti test qui e qui. ;)

ciaoo

@ Cyberbooster e DakmorNoland:
Che modelli di Hitachi consigliate? Tutti? :boh:
Avete delle recensioni/test/comparative con altri modelli a riguardo? :boh: :boh:

Purtroppo non ho recensioni, tuttavia i SATA2 160GB della Hitachi dovrebbero essere i + veloci tra i 7200rpm. Anche i 250GB tirano parecchio.

Cmq li consiglio sempre perchè ho avuto hard disk Hitachi fin da quando si era ancora IBM, e poi a questo SATA 160GB appena comprato gli ho dato propio una brutta botta! Eppure dopo due settimane che ogni volta che entravo in win mi faceva lo scan disk, si è ripreso senza perdita di dati nè di spazio, e ora dopo anni fila ancora come appena comprato!

Ho controllato anche con programmi compatibili con la tecnologia SMART che mi hanno confermato che come tempi di accesso eccetera è ancora come nuovo praticamente! :D

purtroppo dove vado a prendere i pezzi non gestiscono hitachi/IBM, e ho notato che WD costa parecchio di più rispetto gli altri. Così credo che opterò per Samsung visto che la Maxtor non l'avete nemmeno presa in considerazione :)

Per quanto riguarda la CPU volevo capire da quanto tempo è uscito il E6420? perchè dove prendo la roba non è ancora disponibile.

DakmorNoland ha detto:
Purtroppo non ho recensioni, tuttavia i SATA2 160GB della Hitachi dovrebbero essere i + veloci tra i 7200rpm. Anche i 250GB tirano parecchio.

Cmq li consiglio sempre perchè ho avuto hard disk Hitachi fin da quando si era ancora IBM, e poi a questo SATA 160GB appena comprato gli ho dato propio una brutta botta! Eppure dopo due settimane che ogni volta che entravo in win mi faceva lo scan disk, si è ripreso senza perdita di dati nè di spazio, e ora dopo anni fila ancora come appena comprato!

Ho controllato anche con programmi compatibili con la tecnologia SMART che mi hanno confermato che come tempi di accesso eccetera è ancora come nuovo praticamente! :D
Se non hai test/recensioni allora come fai a dire che "sono i più veloci"? :boh:

Non ce l'ho con te, ma le persone che non relativizzano le proprie esperienze personali e le spacciano come verità assolute non le capisco... :)

ciaoo

Provo ad aspettare un pò per vedere se arriva l'E6420, poi che scheda madre mi consigliate tra queste?
Asus P5N-E/SLI
Asus P5B-VM
Asus P5B
MSI P965-NEO-F

considerate che ho intenzione di monatare delle RAM GEIL 2x1GB 800mhz ultra cas4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro