Nuovo Pc...consigli

Pubblicità

anagram

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonanotte a tutti!!! :D

Finalmente è arrivato anche per il me il momento di cambiare questo fornetto e prendere un pc come si deve. Ho dato varie letture ai diversi 3d e alla fine ho ristretto la scelta tra queste componenti:

Case: Thermaltake Armor Jr
Mobo: Asus P5B
Ali: Enermax Coolergiant 535W
Procio: Intel Core 2 Duo E6400
Ram: A-Data VitestaDDR2 PC800-444 2x1GB
Hd: Western Digital 250Gb
Scheda video: Nvidia GEForce 7600 GT

A questo punto vi chiedo cosa ne pensate (considerate che non mi interessa l'overclock ne spremerlo sui videogame) e se è necessario aggiungere un dissipatore per il procio.

Eventualmente proponete altre alternative ai pezzi da me proposti cercando di non discostarci troppo dal prezzo di questo che gira intorno a 1040€.

Grazie a tutti!!! :ok:

aggiungi 1 gb di ramm per il resto sei abbastanza a posto
tanto quando arriva Vista sarai obbligato a metterla

procio:Intel Core 2 duo E6400 (2133Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 230 euro
piastra:Gigabyte 965P-DS4 164 euro
ram:Kingston HyperX DIMM kit 2 GB cas 4 pc 6000(750mhz!) 225 euro
vga:Nvidia 7900GS 256MB PCI-E Point-of-View Retail 2xDVI 202 euro
ali:TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 100 euro
hd:Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB 60 euro
case:Thermaltake Soprano Acciaio (Black o silver) Window 78 euro
questo pc in confronto a quello che hai "fatto" tu ha una piastra migliore ed è + performante nei game x un totale di 1060 euro circa!;)
che ne dici?

DANY 76 ha detto:
procio:Intel Core 2 duo E6400 (2133Mhz) 2MB L2 boxed Skt775 230 euro
piastra:Gigabyte 965P-DS4 164 euro
ram:Kingston HyperX DIMM kit 2 GB cas 4 pc 6000(750mhz!) 225 euro
vga:Nvidia 7900GS 256MB PCI-E Point-of-View Retail 2xDVI 202 euro
ali:TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon 100 euro
hd:Samsung 160Gb 7200rpm SATA II 8MB 60 euro
case:Thermaltake Soprano Acciaio (Black o silver) Window 78 euro
questo pc in confronto a quello che hai "fatto" tu ha una piastra migliore ed è + performante nei game x un totale di 1060 euro circa!;)
che ne dici?

Dico che ti voglio bene!!! :lol:
Ho ancora 2 curiosità però.... un dissipatore per la cpu non è necessario? Quando lo assemblerò, l'hd necessita di installazione da floppy??

Grazie ancora! :)

anagram ha detto:
Dico che ti voglio bene!!! :lol:
Ho ancora 2 curiosità però.... un dissipatore per la cpu non è necessario? Quando lo assemblerò, l'hd necessita di installazione da floppy??

Grazie ancora! :)
allora,per il dissi puoi rimanere anche con quello intel basta che lo monti bene e gli cambi la pasta,per l'installazione del'hd nn ti serve il floppy te lo riconoscie in autpmatico l'hd(almeno con la ds4 te lo posso dire con certezza ne sono un felice possessore)

batman ha detto:
allora,per il dissi puoi rimanere anche con quello intel basta che lo monti bene e gli cambi la pasta,per l'installazione del'hd nn ti serve il floppy te lo riconoscie in autpmatico l'hd(almeno con la ds4 te lo posso dire con certezza ne sono un felice possessore)

Scusate le mille domande ma è il primo pc che assemblo e quindi voglio essere sicuro di non fare c*****te :D

La pasta del dissipatore...dove la piglio? Sta incorporata? Devo combiare la sua originale con una più performante? :boh:

devi cambiare la sua originale con la arctic silver 5 che è molto + performante del pad termico che mettono sul dissi.il dissi lo devi pulire e poi stendi la pasta sulla cpu

batman ha detto:
devi cambiare la sua originale con la arctic silver 5 che è molto + performante del pad termico che mettono sul dissi.il dissi lo devi pulire e poi stendi la pasta sulla cpu

:inchino::inchino::inchino::inchino: grazie!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro