Nuovo pc con poca spesa ma doppio monitor

Ilbravuomo

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno.

avrei necessita di acquistare un nuovo computer. Verrebbe utilizzato per lavorare da casa (internet, pacchetto office ed altri programmini "standard" come acrobat reader o simili). Niente che richieda chissà quali extra prestazioni (no cad, no giochi, no fotoritocco, ecc)

L'unica cosa che vorrei è che il pc possa durare molto a lungo e che sia possibile collegare (magari non subito) due monitor.

Pensavo ad un hard disk ssd per l'installazione del SO e dei vari programmi utilizzati, non necessitando di particolare spazio per le attività potrei anche accontentarmi solo dell'SSD senza un normale hd di supporto (oppure ne adetterei uno che dovrei avere sparso per casa).

Pensavo di comprare il materiale su internet e assemblare io (anche se l'ultima volta che mi sono assemblato un pc ricordo ancora che avevo pagato il masterizzatore cd dell'HP 900.000 lire..... :cav: )

Qualcuno ha qualche configurazione "standard" da potermi consigliare? meno mi fate spendere e più sono contento (diciamo che non mi farebbe schifo stare sui 300 euro).

Grazie a chi mi vorrà aiutare
 

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Ne ho appena fatta una, a questo prezzo è sconsigliatissimo mettere un ssd perchè andresti a mettere dei componenti più fondamentali più scarsi per avere il boot più veloce di qualche secondo, magari lo potresti valutare come acquisto in un secondo momento ;)
C'è da aggiungere il case che vanno bene quasi tutti sui 40-50€, ti consiglio il CM N300, ma vedi tu quello che preferisci (no itek, no lc-power)

Cattura.PNG
 

Ilbravuomo

Nuovo Utente
4
0
Ciao.
grazie per la risposta.
quindi riuscirei tranquillamente ad utilizzare la scheda video integrata nella MoBo da te consigliatami per collegare i due monitor?

una cosa che avevo dimenticato, mi servirebbe anche il Wi-Fi, ma credo basti una scheda del costo di una quindicina di euro da attaccare su slot PCI, giusto?

questa configurazione, e questa scheda madre, mi consentono anche tranquillamente l installazione di un lettore dvd ed eventualmente fare dei piccoli upgrade in futuro se necessari (ad esempio come consigliavi tu per ssd o nuova ram o non saprei cos altro)?

grazie ancora
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
a questo prezzo è sconsigliatissimo mettere un ssd perchè andresti a mettere dei componenti più fondamentali più scarsi per avere il boot più veloce di qualche secondo
Sono in totale disaccordo. Anzi, punterei proprio su un SSD per dare al PC quella reattività che fa molto comodo per l'uso home/office.
Inoltre visto che dice di non voler giocare mi pare poco saggio prendere un'APU e 8 giga di RAM, visto che la GPU integrata e la memoria non sarebbero sfruttate.

Io farei così (in ottica super-risparmio):

Cattura.PNG

Risparmieresti 60 euro e avresti prestazioni migliori (fermo restando che la configurazione è di fascia molto bassa).

Se invece sei disposto ad arrivare a 300 puoi puntare a questo (in ottica futura è molto meglio):

Cattura1.PNG

Anche qui gli 8 giga di RAM sono un po' sprecati, se ti fermi a 4 risparmi 20 euro.

- - - Updated - - -

quindi riuscirei tranquillamente ad utilizzare la scheda video integrata nella MoBo da te consigliatami per collegare i due monitor?
Con la configurazione Intel, tecnicamente sì, ma in ogni caso, siccome dovresti usare DVI per un monitor e D-Sub per l'altro, sarebbe meglio prendersi una scheda grafica dedicata economica (quando ne avrai bisogno).

una cosa che avevo dimenticato, mi servirebbe anche il Wi-Fi, ma credo basti una scheda del costo di una quindicina di euro da attaccare su slot PCI, giusto?
Sì.

questa configurazione, e questa scheda madre, mi consentono anche tranquillamente l installazione di un lettore dvd ed eventualmente fare dei piccoli upgrade in futuro se necessari (ad esempio come consigliavi tu per ssd o nuova ram o non saprei cos altro)?
La configurazione AMD è praticamente "morta lì", visto che farci degli upgrade non avrebbe senso. Alla configurazione Intel potresti in futuro aggiungere una scheda grafica dedicata (di fascia bassa) o magari passare ad un i5.
Il lettore DVD lo puoi aggiungere quando vuoi in ogni caso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili