Nuovo pc con max € 2000-2500

Pubblicità
Grazie per la dritta e la configurazione. Purtroppo devo sempre farmi assemblare il pc da qualcun'altro e comunque, avrebbe una garanzia comprato pezzo per pezzo?? Grazie

secondo me è la cosa migliore avere la garanzia pezzo per pezzo...
se magari si rompe un disco fisso.... lo togli e lo porti in garanzia
mentre se tu prendi il pc assemblato per il solo disco devi portare tutto il computer e così rimani senza niente per un bel po di tempo

alano987 ha detto:
secondo me è la cosa migliore avere la garanzia pezzo per pezzo...
se magari si rompe un disco fisso.... lo togli e lo porti in garanzia
mentre se tu prendi il pc assemblato per il solo disco devi portare tutto il computer e così rimani senza niente per un bel po di tempo
si così se rompi qualcosa primo va spedito indietro, secondo non sai mai se la sostituzione è certa, va a capire cosa si possono inventare, magari aspetti un mese e mezzo e il pezzo torna non riparato per qualche strano motivo. cmq tieni conto che le sue ram devono avere la frequenza del processore, magari hai fatto bene ma se il bus del pentium è a 533 le ram non penso vadano a 667. la garanzia cmq indipendentemente dal pc preassemblato o no è sempre una palla, non è mai questione di qualche giorno, a volte ci vogliono pure 2 mesi. molto meglio acquistare da qualcuno che conosci, a patto che no nti freghi ovviamente

Quindi mi consiglieresti di imparare ad assemblare un pc:shock: !! Per una persona che non c'ha mai messo le mani e non sa proprio che "cavi" pigliare penso che sia piuttosto complesso.
Comunque secondo te è fattibile??? Chi mai comincia?!?!
Mi documento a riguardo... grazie

mArCo1987 ha detto:
si così se rompi qualcosa primo va spedito indietro, secondo non sai mai se la sostituzione è certa, va a capire cosa si possono inventare, magari aspetti un mese e mezzo e il pezzo torna non riparato per qualche strano motivo. cmq tieni conto che le sue ram devono avere la frequenza del processore, magari hai fatto bene ma se il bus del pentium è a 533 le ram non penso vadano a 667. la garanzia cmq indipendentemente dal pc preassemblato o no è sempre una palla, non è mai questione di qualche giorno, a volte ci vogliono pure 2 mesi. molto meglio acquistare da qualcuno che conosci, a patto che no nti freghi ovviamente

Grazie, mi danno la garanzia on-site per tre anni penso che sia cosa molto buona. Per quanto riguarda il pc chiederò il perchè mi mettono un pentium della serie 8 e non 9. Vi farò sapere

Dall'alto della mia ignoranza a riguardo!!
Grazie soprattutto ai vostri consigli provo a crearmi un PC che si aggiri sui 1700-1800 €uro. Se mi aiutate come avete già fatto mi fate un gran piacere.

Dunque, il mio pc sarà così:

1 - CASE, cominciamo bene non ne ho la più pallida idea (Basterebbe una cosa decente)
2 - MASTERIZZATORE DVD PIONEER
3 - CPU AMD ATHLON 64 4400+ x2 TOLEDO, 2MB K, SK939 BOX
4 - FLOPPY
5 - 2 HD Western o Hitachi ESP. HDD SERIAL ATA2 160GB 7200rpm
6 - MB ASUS e anche qui ho bisogno del vostro aiuto
7 - RAM TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON)
8 - Scheda Video MAXTOR e anche qui ho bisogno del vostro aiuto

Penso che sia tutto a parte i particolari, tastiera, mouse e sistema operativo Windows XP PROFESSIONAL.

Da quello che ho letto nei vari 3ed ho estrapolato le sopra citate informazioni. Possono andare bene???

Teuzzo78 ha detto:
Dall'alto della mia ignoranza a riguardo!!
Grazie soprattutto ai vostri consigli provo a crearmi un PC che si aggiri sui 1700-1800 €uro. Se mi aiutate come avete già fatto mi fate un gran piacere.

Dunque, il mio pc sarà così:

1 - CASE, cominciamo bene non ne ho la più pallida idea (Basterebbe una cosa decente)
2 - MASTERIZZATORE DVD PIONEER
3 - CPU AMD ATHLON 64 4400+ x2 TOLEDO, 2MB K, SK939 BOX
4 - FLOPPY
5 - 2 HD Western o Hitachi ESP. HDD SERIAL ATA2 160GB 7200rpm
6 - MB ASUS e anche qui ho bisogno del vostro aiuto
7 - RAM TEAM GROUP DDR400 PC3200 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON)
8 - Scheda Video MAXTOR e anche qui ho bisogno del vostro aiuto

Penso che sia tutto a parte i particolari, tastiera, mouse e sistema operativo Windows XP PROFESSIONAL.

Da quello che ho letto nei vari 3ed ho estrapolato le sopra citate informazioni. Possono andare bene???
scheda video forse intendevi matrox, possibile? cmq il masterizzatore dvd va bene pioneer è anche una buona marca, il processore ha 2Mb di cache e va benissimo, il floppy uno vale l'altro cambiano solo per il colore panna o nero, gli hard disk bisogna vedere bene che esigenze hai ne potresti accoppiare due ma te lo sconsiglio a quanto pare potresti non essere in grado, meglio optare per un western digital raptor 150GB e bona li. scheda madre ti consiglio dfi ultra-d a 140€ ma va benissimo anche una asus, è che non ti so consigliare un modello, ram vanno bene dipende che modello sono e la scheda video bisogna vedere cosa intendi per maxtor :D

se vuoi per il case ti aiuto io.....

ATX o BTX?????grigio o nero???midtower o tower???ma sopratutto quanto ci vuoi spedere???va bene da 80€ ad un max 90€????

b-jo ha detto:
ATX o BTX?????grigio o nero???midtower o tower???ma sopratutto quanto ci vuoi spedere???va bene da 80€ ad un max 90€????

Sei molto gentile, fra gli 80 e i 90 €uri va bene. Per quanto riguarda l'ATX o BTX, midtower o tower fai tu non conosco le differenze che ci possonno essere fra i prodotti. GRAZIE

Teuzzo78 ha detto:
Matrox matrox, mi son sbagliato... grazie ciao

Ciao, io lavoro saltuariamente con file di grosse dimensioni e con photoshop, spesso ho lavorato gomito a gomito con fotografi per montaggi/compositing di grafica 3d, in linea di massima ciò che hai scelto può andare benissimo sia in ambito Amd che Intel, io li ho tutti e due, li ho presi con uno scarto di due anni l'uno dall'altro e se in 3D le differenze sono notevoli, con photoshop lo scarto è molto molto inferiore.

Personalmente ti consiglierei di utilizzare un hard disk raptor da 10.000 rpm su cui mettere sistema operativo, programmi e lavori in corso, mentre un secondo più capiente 250/300 gb lo usi per backup dei lavori e storage generico. Col Raptor guadagni una buona metà del tempo durante caricamenti e salvataggi e nello scratch generico di photoshop.

Per la scheda video ti sconsiglierei caldamente la Matrox, primo hanno sempre manifestato un sacco di problemi vari mai risolti anche con diverse release di drivers, secondo con passare del tempo anche i normali programmi 2D si stanno affacciando ad alcune caratteristiche standard delle schede video. After Effects dalla 6.5 sfrutta l'open gl per aggiornare i vari layer. Dato che una qualsiasi Matrox non ha niente di più di una Ati o un'Nvidia meglio una 7900 o una X1900 e ti potrai godere aggiornamenti futuri sia di software che di sistema operativo. Tra l'altro credo che il preview di filtri tipo il liquify si appoggi già alla scheda video.

Miraccomando alle Ram, che abbiano latenze basse (2.0/1.5) oltre ad essere 400 mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro