Nuovo pc con max € 2000-2500

Pubblicità
secondo me meglio una scheda madre ASUS cn un pentium d 930, 2GB di ram e una scheda quadro... e 2 hd da 300GB l'uno

Rage ha detto:
secondo me meglio una scheda madre ASUS cn un pentium d 930, 2GB di ram e una scheda quadro... e 2 hd da 300GB l'uno
una quadro non serve a niente, lui deve visualizzare foto su schermo, praticamene statiche. una 7900gt basta assolutamente, sopratutto rispetto alla configurazione attuale che ha che sicuramente non è meglio. per gli hd infatti se ha anche bisogno di un'unità di storage un raptor da 150GB non va bene, dovrebbe optare per due 250GB in raid 0 secondo me. la scheda madre ho messo la ultra-d per andare sul sicuro, non conosco le altre

Per la vga resto assolutamente della mia opinione... :chupachup

Iron ha detto:
Per la vga resto assolutamente della mia opinione... :chupachup

Qual'è la tua opinione??? Solitamente, modifico le immagini, insomma ci lavoro parecchio con Photoshop.
Grazie

P.s.
girovagando per la rete ho trovato anche queste info......
Il sito HEXUS ha pubblicato una comprarativa tra il nuovo Intel Conroe a 2.67 ghz
e l'Athlon FX 60 overclockato a 2,8 Ghz.
I risultati di questa comprarativa danno come vincitore il nuovo processore Intel che batte l'FX su tutti i fronti, videogames compresi. Inoltre HEXUS ha detto che questa cpu rappresenta la prossima soluzione di fascia bassa di Intel, e che ci saranno modelli ancora più veloci. Ovviamente questi dati sono da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme.

Che faccio?? Li prendo con le molle oppure è meglio il processore di intel?

molto probabilmente i conroe saranno degli ottimi processori!... se non hai fretta e vuoi aspettare a settembre vada per un bel conroe!... se no io prenderei un bel pentium 965 con 4gb di ram scheda madre asus p5wd2 premium ( o p5wd2-e) e una xt1900... i dischi vedi tu...certo vorrebbero performanti e devi fare un raid.

Teuzzo78 ha detto:
Qual'è la tua opinione??? Solitamente, modifico le immagini, insomma ci lavoro parecchio con Photoshop.
Grazie

P.s.
girovagando per la rete ho trovato anche queste info......
Il sito HEXUS ha pubblicato una comprarativa tra il nuovo Intel Conroe a 2.67 ghz
e l'Athlon FX 60 overclockato a 2,8 Ghz.
I risultati di questa comprarativa danno come vincitore il nuovo processore Intel che batte l'FX su tutti i fronti, videogames compresi. Inoltre HEXUS ha detto che questa cpu rappresenta la prossima soluzione di fascia bassa di Intel, e che ci saranno modelli ancora più veloci. Ovviamente questi dati sono da prendere con le pinze in attesa di ulteriori conferme.

Che faccio?? Li prendo con le molle oppure è meglio il processore di intel?
bè tutto dipende dall'attesa, se hai voglia di aspettare magari l'acquisto di un conroe si rivelerà vincente ma per ora andrebbe benissimo un fx-60, devi decidere cosa fare. ma in ambito grafico oltre a visualizzare foto pesanti su schermo fai altro? perchè senò ti garantisco che con una 7900GT ti troverai soddisfatto, a quel punto se fai cose professionali la scelta ricadrà sulla scheda che offre la migliore gamma di colori ma sono cose un pò superflue e non ci sono test a riguardo per sceglierne una :oogle:

mArCo1987 ha detto:
....a quel punto se fai cose professionali la scelta ricadrà sulla scheda che offre la migliore gamma di colori ma sono cose un pò superflue e non ci sono test a riguardo per sceglierne una :oogle:

ati per quel che riguarda i colori è superiore ad nvidia...

TheSurgeon ha detto:
ati per quel che riguarda i colori è superiore ad nvidia...
bè se ne hai le prove posso confermare la tua opinione, ma cmq credo che anche una vga da 200€ sia più che adatta a visualizzare immagini, almeno restando sotto alla risoluzione 1280x1024, a risoluzioni più alte non saprei...

no niente prove... solo parere personale condiviso da tantissime persone...! forse a pensarci bene pero sul video andrei su una fireGL...sempre ati.

Cosa ne pensate mi sono fatto fare un preventivo di spesa. Grazie

Qt. Codice Descrizione prodotto Prezzo

1 MIDATX-TU124-12CM
NUOVO CABINET MIDDLETOWER (colore bianco) 4 slot 5"1/4 - alloggiamento per 4
dischi da 3"1/2 interni, screwless ATX, AIRFLOW laterale, VENTOLA POSTERIORE,
attacco USB-2.0 frontale Pentium-4 + ALIM SILENT 450W dotato di ventolina 12cm PPFC
con connettore P4. RETAIL. SUPPORTO PER CPU PRESCOTT € 53,40

1 PHI-DVDR1660K/00
MASTERIZZATORE PHILIPS INTERNO- DVD DUAL LAYER 8.5GB 16x VERSIONE
BULK COMPLETO DI SOFTWARE. € 44,02

1 K8-4400-X2-B/939 CPU AMD ATHLON 64 4400+ x2 TOLEDO, 2MB K, SK939 BOX € 459,60

1 FDDA-W/SO Floppy Drive 1.44 MB 3.5" SONY colore BIANCO € 6,60

1 HD-SATAII250-M16+ HARD DISK SATA II DA 250GB 16MB 7200RPM MAXTOR € 86,40

1 ABT-KN8-ULTRA
M.B. Socket-939 per AMD Athlon64/64FX e X2 Dual Core AT(nFORCE4 ULTRA),
ATA133 2 CANALI , PCI Express 16x, Audio Ac'97 7.1 canali, chip lan Gigabit +
NVIDIA Firewall, 3xPCI, 3xPCX 1x, 2 canali ATA, 4x SERIAL ATA, Raid 0,1,0+1, 6
porte USB, 4 DDRAM-400 Dual Channel € 93,60

1 LH930994-1600
LOGITECH OEM MOUSE B58 PREMIUM OPTICAL WHEEL MOUSE WHITE. 3-
BUTTON SCROLL, DESIGN SEMPLICE USB/PS2 € 9,12

4 DDRAM1024-333K DDRAM DA 1024MB 333MHz KINGSTON € 85,20

1 ASSEMB Costo di assemblaggio, installazione SO e test PC (escluse linee ED) € 22,20

1 NVIDIA-GPCX790GTX-512
SCHEDA VIDEO tecnologia PCI EXPRESS-16x CHIP NVIDIA GE FORCE FX-
7900GTX 512MB DDR3 + TV OUT+DVI € 512,76

1 MS-XPPRO-BXP
MS: WINDOWS XP PROFESSIONAL (Full Version OEM - Italiano - CD-ROM) OEM
BUNDLE ED - Installazione – Test € 125,88

1 LH967448-0103
LOGITECH OEM INTERNET PRO KEYBOARD WHITE PS2. NUOVO DESIGN PIU'
SOTTILE CON TASTI PER L ACCESSO VELOCE AD INTERNET SENZA
NECESSITA' DEL SOFTWARE APPLICATIVO PER XP € 9,12

TOTALE I.V.A. ESCLUSA € 1.763,50

a parte le ram a 333MHz direi che è buono, sarebbe meglio che quelle ram fossero da 400MHz e che la scheda madre le supporti, credo che però poi sparisca il dual channel con 4 banchi. forse è meglio se ne metti 2 da 1GB in modo da fare il dual-channel senò un pò ci perdi in prestazioni, poi devono essere ram a 400MHz non 333

Grazie per il consiglio. Chiederò di farlo... il computer me lo faccio fare da una ditta con i vostri consigli. Io non ne sarei capace. PER ME E CIRILLICO QUELLO CHE C'E' SCRITTO NEL PREVENTIVO.. Grazie ancora:)

Seguendo i vostri consigli mi sono fatto fare un altro preventivo che dite...??

CHALLENGER P4 i955X 2xGb Lan+SATA2 Raid

La linea Graphic Station definisce un nuovo standard nell'ambito delle workstation grafiche di
fascia professionale offrendo prestazioni e funzionalità senza compromessi per qualsiasi
destinazione d'uso. Le GraphicStation portano le principali applicazioni CAD, DCC e
scientifiche a un nuovo livello di prestazioni, precisione, programmabilità e qualità, con un
vantaggio significativo rispetto a tutti i prodotti della concorrenza nei principali benchmark di
settore. Grazie alle soluzioni adottate, anche nelle versioni "light" riescono ad offrire il
massimo in termini di flessibilità e rapporto prezzo/prestazioni, mantenendo sempre molto
alta la resa globale del sistema.
Caratteristiche tecniche di base

Interfacce I/O On Board:1 seriale, 1 parallela - Porte USB:2 anteriori + 4 posteriori -
Video:Scheda su slot PCI Express - Audio:Integrata - LAN (Rete):2 x 1 GB integrata -
Controller HDD o ODD:2 canali E-IDE UDMA 133 e 1 canale E-IDE UDMA 100 - Controller
SATA:4 canali SATAII 300 (RAID 0, 1, 5, 10) e 4 canali SATA 150 (RAID 0, 1)
Configurato come segue:
Cpu PENTIUM D 840 3,2GHz/2*1Mb/LGA775 64-bit
Memoria ESP. A 2GB PC533 DDR2 2*1GB
Hard disk ESP. HDD SERIAL ATA2 160GB 7200giri
Hard disk ESP. HDD SERIAL ATA2 160GB 7200giri
Optical disk drive DVD-ROM 16x IDE con SW, BIANCO
Optical disk drive DVD-RW +/-R 16x DUAL LAYER con SW, BIANC
Scheda video SK V.ATI R. X700 512MB DDR2 PCI-E TVODVI
Kit tastiera TASTIERA ITALIANA, MOUSE BIANCHI, TAPP.
Condizioni di garanzia Garanzia 3 anni on-site D+1
Prezzo un. Quantità Prezzo totale
€ 1.752,05 + iva

Grazie a tutti come sempre per l'interessamento.. CIAO

costa troppo per cio che offre.....
io prenderei un raptorda 150gb singolo... e poi uno o due dischi da 250gb e oltre se servono....
non punterei al raid perchè visto che serve molto per lavoro sarebbero meno sicuri di un disco singolo...
come processore mi butterei a capofitto su intel.... magari un Pd 930 ma che nn sia della serie 8.....
ecco un preventivo completo fatto da me...... compreso di tutto
se vuoi aggiungerci la tastiera.. mettici altri 60 euro.....
ho messo anke il card reader che magari se scarichi le foto dalla fotocamera ti è utile

se noti nella mia configurazione c'è un processore che ha il doppio della cache,,, processo produttivo a 0,65 quindi è + potente e scalda meno del tuo
inoltre la scheda grafica è quasi il doppio + potente rispetto alla tua....
i dischi fissi sono + capienti ,, e ne è compreso uno che userai come disco principale che è una bomba di velocità
inoltre le ram sono + performanti.... il tutto per soli 100-200 euro in +

Pubblicità
Pubblicità
Indietro