DOMANDA Nuovo Pc Con Gtx 1060 6gb, Problema Alimentazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Uprim

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti ragazzi. Sto per costruirmi questo nuovo pc da gaming, ma qui sorge un dubbio.
Ho mostrato questo assemblaggio ad un mio amico e mi assicura che sia impossibile far girare una gtx 1060 gb e un i7 con questo dissipatore e questo alimentatore...voi cosa dite? Dovrei cambiare i componenti? Se si, con quali?
Su internet ho visto vari assemblaggi e TUTTI usavano alimentatori da 650, 750w usando addirittura la 1070 :l
HELP
1.PNG 2.PNG 3.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
direi che è tutto perfetto, per la scheda potresti prendere a quel prezzo anche la phoenix della gainward, kit tastiera e mouse puoui prendere l'altro modello della cm, ora mi sfugge il nome, costa il doppio ma il valore è decisamente superiore. Anche come alimentatore preferirei una corsair rx, o un enermax. Potresti prendere un 7600k e una z270, lo trovo più sensato per un pc da gaming.
 

deetrorain

Nuovo Utente
10
1
se vai su outervision power supply calculator puoi inserire tutti i componenti e verificare quanti w gli servono, non sono un esperto ma ad occhio 620 sembrano pochini
edit: come non detto
 

alpy682

Utente Attivo
279
18
CPU
Intel i5 6400 2.7 skylake (3.2 turbo boost)
Dissipatore
Arctic freez 3
Scheda Madre
MSI b150m pro-vm
HDD
SSD Samsung 850 Evo | Western Digital Sata 2 500gb
RAM
2x8 gb hyper x 2133 mhz
GPU
NVIDIA GeForce GTX1080 Zotac Amp! Edition 8gb
Audio
High Definition Audio 5.1
Monitor
LG 25ub55 Ultra Wide Monitor (21:9)
PSU
Enermax Platimax 500w 80+ Platinum Modulare
Case
Aerocool aero-500
Periferiche
KeyBoard: Cooler Master DEVASTETOR II | Mouse: SteelSeries Rival 300 | Cuffie Gaming Logitech G533 7.1
OS
Windows 10 pro
Comunque a parer mio è una fesseria, io faccio girare la 1060 da 6 una i5 6400 è un dissi simile a quello con 500w, però ho un enermax 80+ platino, conta molto anche la prestazione dell'ali. Ad ogni modo prima mi girava perfettamente la stessa config su un antec da 620w 80+ bronzo


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
M

Mattew87

Ospite
ragazzi calmi, non diamo consigli a vanvera......
quell'alimentatore in termini di potenza va benissimo, è pure sovradimensionato per reggere quella configurazione, ma mi affiderei più a questo, ha una ottima circuiteria:
https://www.amazon.it/Corsair-CP-90...ie=UTF8&qid=1488536277&sr=8-1&keywords=cx550m
hai fatto bene ad accoppiare una cpu liscia non K ad un mobo serie H.
la gpu va bene.
il monitor pure.
le ram ok,
ssd e hdd sono perfetti.
spenderei poco di più per il dissipatore ma non perchè non è buono (è sicuramente migliore del dissi stock Intel) ma visto che hai scelto un case finestrato, vedere quel dissipatore è un pugno in un occhio, anche se la scelta è soggettiva, poi magari a te piace quel dissi.....
prenderei più questi:
https://www.amazon.it/Zalman-CNPS-O...id=1488536120&sr=8-7&keywords=dissipatore+cpu
https://www.amazon.it/ARCTIC-dissip...d=1488536182&sr=8-24&keywords=dissipatore+cpu
https://www.amazon.it/Cooler-Master...d=1488536182&sr=8-32&keywords=dissipatore+cpu
 

Uprim

Nuovo Utente
30
0
Prima di tutto ringrazio tutti per aver risposto al tread! Coomunque, non me la sento di prendere il corsair come alimentatore perchè su amazon ci sono molte recensioni dove dicono che emette ronzii o che non alimenta a sufficienza. Qualcuno ha esperienze personali? Voi quale usate? Vorrei rimanere sotto i 90 euro perciò se qualcuno ha tempo, potrebbe linkarmi il migliore a questa cifra? Per quanto riguarda il dissipatore preferisco dare prevalenza alla qualitá che all'estetica. Perciò qual è il migliore sotto i 40? Grazie!


image.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uprim

Nuovo Utente
30
0
Magari seguendo il consiglio di Mattew prendo questo dissipatore al posto di quello scelto da me. Ha le stesse prestazioni? Ed è compatibile con la cpu mia? Grazie!

image.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uprim

Nuovo Utente
30
0
Ah un'ultima cosa. Come ventilazione nel complesso sto bene o devo comprare qualche ventola? Se si, quale?
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

Uprim

Nuovo Utente
30
0
Lugio ma questo devo aggiungerlo al carrello o devo sostituire un componente con questo Bitfenix?
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
M

Mattew87

Ospite
Prima di tutto ringrazio tutti per aver risposto al tread! Coomunque, non me la sento di prendere il corsair come alimentatore perchè su amazon ci sono molte recensioni dove dicono che emette ronzii o che non alimenta a sufficienza. Qualcuno ha esperienze personali? Voi quale usate? Vorrei rimanere sotto i 90 euro perciò se qualcuno ha tempo, potrebbe linkarmi il migliore a questa cifra? Per quanto riguarda il dissipatore preferisco dare prevalenza alla qualitá che all'estetica. Perciò qual è il migliore sotto i 40? Grazie!


Visualizza allegato 235128
Assolutamente non devi basarti sulle recensioni di Amazon, maiiiiiii, nemmeno se devi comprare una vite o un chiodo........
leggiti la guida sugli alimentatori redatta dal nostro caro Falco
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/
attualmente il psu Corsair che ti ho linkato è uno dei migliori di qualità/prezzo....
Magari seguendo il consiglio di Mattew prendo questo dissipatore al posto di quello scelto da me. Ha le stesse prestazioni? Ed è compatibile con la cpu mia? Grazie!

Visualizza allegato 235134
quel dissipatore va bene per il tuo socket e per la tua cpu, ma non entra nel tuo case, difatti non l'ho linkato..... il tuo case accetta dissipatori alti fino a 155mm mentre quel dissi è alto 159mm. pertanto se non vuoi prendere quello che avevi scelto inzialmente, orientati su uno di quei tre che ti ho linkato.
Ah un'ultima cosa. Come ventilazione nel complesso sto bene o devo comprare qualche ventola? Se si, quale?
il tuo case ha solamente una ventola da 120 mm compresa nel pacchetto.... prendi almeno altre 2 ventole da 120mm per metterne una frontalmente e una superiormente al case.
potresti prendere 2 di queste che sono molto silenziose:
https://www.amazon.it/ARCTIC-F12-PW...TF8&qid=1488549951&sr=8-5&keywords=ventole+pc
oppure queste:
https://www.amazon.it/Cooler-Master...id=1488550029&sr=8-42&keywords=ventole+pc+120
Bitfenix whisper m80 da650w

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
quel psu è esagerato....
@Uprim leggi la guida sugli alimentatori che ti ho postato.
comunque il CX550M è perfetto.... è anche modulare e devidi quali cavi collegare per non avere cavi inutili nel case che soffocano solamente l'airflow!
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
quel psu è esagerato....
@Uprim leggi la guida sugli alimentatori che ti ho postato.
comunque il CX550M è perfetto.... è anche modulare e devidi quali cavi collegare per non avere cavi inutili nel case che soffocano solamente l'airflow![/QUOTE]



Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili