Nuovo PC con carta docente

Pubblicità

willson

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno

Vorrei assemblare nuovo PC per uso generico (no gaming), acquistando componenti in negozi online con la carta docente.

Budget: 500-600 €



La mia attuale configurazione è la seguente:

Case Corsair Carbide 300R

CPU Intel I5-6600

Scheda Madre AsRock H170 Pro4

RAM DDR4 8 GB 2133 C13 Corsair

VGA Sapphire R9 389 4 GB Nitro OC

Alimentatore 550W

SSD 250 GB Samsung 850EVO

Hdd da 1Tb



Continuerei ad usare il monitor Dell U2415.

Vorrei un PC silenzioso, senza Hdd.

Grazie
 
Salve a te.

Perchè vuoi assemblare un altro pc?
Si può fare l' upgrade dell' ssd e usare quell' hard disk come esterno per il backup dei dati. Si può mettere un dissipatore cpu, aftermarket non rumoroso.
 
Scheda madre un po' così a parte, e sarebbe bene sapere i modelli esatti di hdd e alimentatore, la tua è ancora un'ottima macchina, in particolare se neanche ci vuoi giocare.

A meno che tu non voglia un secondo pc oltre a quello che hai già.
 
Salve a te.

Perchè vuoi assemblare un altro pc?
Si può fare l' upgrade dell' ssd e usare quell' hard disk come esterno per il backup dei dati. Si può mettere un dissipatore cpu, aftermarket non rumoroso.

Stavo pensavo di sostiture quello che ho attualmente, assemblato 5 anni fà, con uno più nuovo.
Il dissipatore cpu non è quello standard, ma è un Cooler Master Hyper212 Evo.

Eventualmente sostituisco solo l'HDD con un altro SSD per lo storage oppure cambio anche l'SSD Samsung 850EVO da 250 Gb con uno più capiente sia per i programmi, che per i dati.

Quale SSD mi consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scheda madre un po' così a parte, e sarebbe bene sapere i modelli esatti di hdd e alimentatore, la tua è ancora un'ottima macchina, in particolare se neanche ci vuoi giocare.

A meno che tu non voglia un secondo pc oltre a quello che hai già.

HDD: Western Digital Blueda 1Tb
Alimentatore: Cooler Master V550 da 550W.

Grazie
Allora continuerò ad usare questa macchina.
 
Stavo pensavo di sostiture quello che ho attualmente, assemblato 5 anni fà, con uno più nuovo.
Il dissipatore cpu non è quello standard, ma è un Cooler Master Hyper212 Evo.

Eventualmente sostituisco solo l'HDD con un altro SSD per lo storage oppure cambio anche l'SSD Samsung 850EVO da 250 Gb con uno più capiente sia per i programmi, che per i dati.

Quale SSD mi consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---


HDD: Western Digital Blueda 1Tb
Alimentatore: Cooler Master V550 da 550W.

Grazie
Allora continuerò ad usare questa macchina.

Sì, metti giusto un ssd, il sata migliore al momento come prezzo/prestazioni è il Crucial MX500, il taglio ovviamente dipende dalle tue esigenze.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top