Nuovo pc con amd o intel?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zuppy79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
sto sondando il terreno per assemblare un nuovo pc; vi annuncio che servirà quasi esclusivamente per giocare.

Il mio negoziante di fiducia mi consiglia un pc amd(in quanto lui pensa che per i giochi gli amd siano piu' veloci) con queste caratteristiche :
Cpu: Amd phenom 9950
mobo: Asus m3a32 deluxe
alimentatore 450w
ram: 4gb ddr2 800
scheda video: 4850 o 4670
hd 500 gb seagate

a me sembra molto buona come configurazione, ma prima che lui mi sviasse ad amd io avevo mezza intenzione di assemblarmi un pc intel con le seguenti caratteristiche:

Cpu: Q6600 0 9300
mobo: Asus p5q - pro
ram: Ddr2 800 4gb
scheda video 4850
hd 500 gb
alimentatore : 550w

vorrei sapere le vostre opinioni dicendovi da subito che non ho intenzione di overclockkare e che il mio budget e' di 700 euri

grazie

Questa è la conf che ti offro io
€ 143,90​
€ 98,90​
€ 79,90​
€ 215,90​
€ 41,90​
€ 36,90​

€ 89,50​

Totale:
€ 706,90
Ma è vietato mettere link dehli shop online??Se è vietato scusate e comunque o il egoziante s'era fumato qualcosa o non lo so:asd:, cmq intel ora come ora va meglio sia per prestazioni, che consumi e ultimamente anche come prezzo, se vuoi puntare al quad amd io non tye lo consiglio, poi il q9550 se ne no lo occhi sei rovinato, quindi la mia conf la ritengo perfetta.

le 2 config si equivalgono bene o male. forse quella amd ti costa un pelino meno.
Ad ogni modo quel ali da "450w" assicurati che sia all'altezza della situazione

Attualmente meglio Intel per le CPU, sia per prezzo che per prestazioni.

Una configurazione ottima da stare sulle 700€ con qualità è la seguente (puoi anche fare un leggero OC per portare a 3,6GHZ il processore e occare anche un po le ram):

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400 3GHZ 140€
Scheda Madre: Asus 775 P45 P5Q 100€
Ram: Corsair DHX XMS" TWIN2X 800MHZ CL4 2x2GB 82€
Scheda Video: Ati PowerColor HD4850 120€
Hard Disk in Ride 0: Western Digital 160GBx2 8MB 70€
Hard Disk Storage: Seagate Sata2 500GB 32MB 57€
Ali: Corsair Modular HX620W 100€
Spese Spediz.: 15€
Dissipatore CPU x eventuale OC leggero: Arctic Cooling Freezer 7Pro 18€
Totale: 700€
PS: COnsigliata;)

Se non fai il Ride puoi risparmiare 70€ dei Dischi e anche sulla scheda madre in quanto è più che sufficente una Asus 775 P43 P5QL Pro 72€
Se non fai proprio OC puoi risparmiare ulteriormente sull' alimentatore prendendo un Lc Power Titan 560W 43€ e sulle Ram prendi 2x2GB CL5 800MHZ Team Elite a 55€

Quindi verrebbe:

Intel Core 2 Duo E8400GHZ 140€
Scheda Madre: Asus 775 P43 P5QL Pro 72€
Ram: Team Elite 2x2GB 800MHZ CL5 55€
Ali: Lc Power Titan 560W 43€
Hard Disk: Seagate Sata2 500GB 32MB 57€
Totale: 500€

Ultima modifica da un moderatore:
Attualmente meglio Intel per le CPU, sia per prezzo che per prestazioni.

Una configurazione ottima da stare sulle 700€ con qualità è la seguente (puoi anche fare un leggero OC per portare a 3,6GHZ il processore e occare anche un po le ram):

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400 3GHZ 140€
Scheda Madre: Asus 775 P45 P5Q 100€
Ram: Corsair DHX XMS" TWIN2X 800MHZ CL4 2x2GB 82€
Hard Disk in Ride 0: Western Digital 160GBx2 8MB 70€
Hard Disk Storage: Seagate Sata2 500GB 32MB 57€
Ali: Corsair Modular HX620W 100€
Dissipatore CPU x eventuale OC leggero: Arctic Cooling Freezer 7Pro 18€
Totale: 700€
PS: COnsigliata;)

Se non fai il Ride puoi risparmiare 70€ dei Dischi e anche sulla scheda madre in quanto è più che sufficente una Asus 775 P43 P5QL Pro 72€
Se non fai proprio OC puoi risparmiare ulteriormente sull' alimentatore prendendo un Lc Power Titan 560W 43€ e sulle Ram prendi 2x2GB CL5 800MHZ Team Elite a 55€

Quindi verrebbe:

Intel Core 2 Duo E8400GHZ 140€
Scheda Madre: Asus 775 P43 P5QL Pro 72€
Ram: Team Elite 2x2GB 800MHZ CL5 55€
Ali: Lc Power Titan 560W 43€
Hard Disk: Seagate Sata2 500GB 32MB 57€
Totale: 500€

Prezzi Presi da Prokoo:D
La prima config è molto buona ma nella seconda,potrei chiederti una cosa,perchè proprio quella P5QL che ha uno schifo di P43?oggi giorno si trovano benissimo degli x48 o P45 (che sono meglio) allo stesso prezzo tipo la P45 neo3-FR a 91€ con il P45.Poi per il resto la tua config è ottima :D

Alecrom

Ma la mia configurazione è più da gaming e siccome ha detto che gioca io penso sia meglio la mia e comunque non ci ha detto il monitor e a che risoluzione gioca, se gioca a 1280x qualcosa, la configurazione di Arsenalicorn sia perfetta(naturalmente la prima):ok::ok:

grazie del consiglio! cmq il processore è un 9950 e non un 9500 ! epoi ho visto che hai un sistema amd! ti trovi così male?

La prima config è molto buona ma nella seconda,potrei chiederti una cosa,perchè proprio quella P5QL che ha uno schifo di P43?oggi giorno si trovano benissimo degli x48 o P45 (che sono meglio) allo stesso prezzo tipo la P45 neo3-FR a 91€ con il P45.Poi per il resto la tua config è ottima

Bhè il P43 non fa poi così schifo dai hehehe...ovvio qualitativamente è meglio il P45. Ma se non fa OC e nn vuole il Ride di Hard Disk, la differenza tra i due chipset non la si noterebbe e risparmierebbe una 30ina di € dalla P5Q. ;)

Bhè il P43 non fa poi così schifo dai hehehe...ovvio qualitativamente è meglio il P45. Ma se non fa OC e nn vuole il Ride di Hard Disk, la differenza tra i due chipset non la si noterebbe e risparmierebbe una 30ina di € dalla P5Q. ;)
Per i suoi tempi il P43 era ottimo ma oggi che c'è l'X58 XD è vecchio :old: e cmq per trenta euro hai un chipset molto più stabile (escluso il P45 che come purtroppo anche voi sapete è bagato :cry: anche se il problema era solo all'inizio :D,ora non c'è più)e poi il supporto ddr3,crossfire e tutte quelle cose "innovative",io dico che per 30€ ne vale la pena,tu che dici??

io dico che per 30€ ne vale la pena,tu che dici??
Certo, ma io sono il primo a darti ragione se ti vuoi fare un PC più longevo, più prestante e di qualità superiore.;)

Però è anche gusto informare l' utente di altre valide alternative.
Se uno

• non usa molti programmi pesanti e aperti contemporaneamente
  • gli va solo di giocare bene con dettagli alti, ma non estremi
  • non fa Oc
  • non gli interessa usare il Ride
può risparmiare parecchio...e questo risparmio non è solo quindi per la scheda madre, ma si estenderà poi anche su altre componenti:

-30€ della scheda madre (P5QL invece della P5Q)
-70€ di Hard Disk (per il ride)
-25€ di Ram (Team Elite invece di Corsair)
-60€ di Ali (Lc Power invece di Corsair Modulare)
-18€ di Dissipatore

Totale: 200€ di risparmio, con il quale può prendersi qualcos' altro!

E' solo per dare appunto alternativa di scelta, poi come te...pure io preferisco la prima configurazione con il P45 che ho scritto, infatti avevo messo "PS: Consigliata".

;)

Certo, ma io sono il primo a darti ragione se ti vuoi fare un PC più longevo, più prestante e di qualità superiore.;)

Però è anche gusto informare l' utente di altre valide alternative.
Se uno

• non usa molti programmi pesanti e aperti contemporaneamente
  • gli va solo di giocare bene con dettagli alti, ma non estremi
  • non fa Oc
  • non gli interessa usare il Ride
può risparmiare parecchio...e questo risparmio non è solo quindi per la scheda madre, ma si estenderà poi anche su altre componenti:

-30€ della scheda madre (P5QL invece della P5Q)
-70€ di Hard Disk (per il ride)
-25€ di Ram (Team Elite invece di Corsair)
-60€ di Ali (Lc Power invece di Corsair Modulare)
-18€ di Dissipatore

Totale: 200€ di risparmio, con il quale può prendersi qualcos' altro!

E' solo per dare appunto alternativa di scelta, poi come te...pure io preferisco la prima configurazione con il P45 che ho scritto, infatti avevo messo "PS: Consigliata".

;)

ok :lol:
con 200 euro in + ti fai una video migliore come una 4850,ma se come hai detto te non fa uso di giochi tigli nche quella vga che hai consigliato te e con 80€ ti hai una 3870 512 ddr4,non è il massimo ma se non se ne fa di niente perchè spendere tanti soldi nella vga,che poi è anche la parte MENO importante del pc in base al suo utilizzo,se uno non gioca ma scrive con una 9400gt o una 4870x2 non vede alcuna differenza,mi segui? :asd:

Ma che e' sto Ride?
Ride little horse,ride!
RAID e' un acronimo
Cya
non lo so l'acronimo ma semplicemente è quando imposti 2 o più dischi a lavorare in vari RIDE ossia in vari schemi,per esempio il + usato è il ride 0 ciò significa che con 2 dischi uguali di capienza messi in raid0,le informazioni non saranno messe solo sul dico "c" ma anche copiate identiche su quell'altro che così,in caso di rottura del disco i dati non vengano persi.capito?:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro