Nuovo pc competitive

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Altrimenti devo prendere la 3080 perché mi serve urgente e poi quando usciranno le prossime vedremo come fare
io resto dell'idea che per giocare in competitivo negli e-sport sia meglio il 1080p su 24", il 1440p lo preferisco se voglio godermi i paesaggi nei tripla A, metti in conto anche i costi maggiori di uno schermo del genere e gpu per compensare l'alto refresh rate, anche negli anni avvenire
 

Pietro70

Nuovo Utente
10
0
io resto dell'idea che per giocare in competitivo negli e-sport sia meglio il 1080p su 24", il 1440p lo preferisco se voglio godermi i paesaggi nei tripla A, metti in conto anche i costi maggiori di uno schermo del genere e gpu per compensare l'alto refresh rate, anche negli anni avvenire
Con che VGA abbineresti il 1080 competitivo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Con che VGA abbineresti il 1080 competitivo?
dalla 3060Ti in su per giocare sopra i 200 fps, io starei abbastanza largo con un 3070Ti, in modo da poter gestire l'alto refresh rate e magari fare streaming e registrare senza risentire molto sulle prestazioni della gpu
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Quindi dovrei riuscire a fare più FPS in fhd che in 1440p a parità di hardware?
ovvio che a parità di hardware generi più fps, maggiore sarà la risoluzione e refresh, maggiore sarà la potenza necessaria da parte della gpu per gestire i vari flussi
quello che ho cercato di spiegarti prima però è differente, chi gioca ad e-sport (valorant, apex, overwatch ecc..) tende a volere una risoluzione bassa e schermo piccolo (24" 1080p) per permettere alle immagini del gioco di rientrare nel campo visivo senza dover fare grossi movimenti con gli occhio o con il collo

20191001164112.jpg


dall'immagine si capisce meglio, in pratica quello che tu fai mentre giochi, è tenere sotto controllo la parte centrale, perchè è la parte in cui sei in fight o cammini normalmente, entro i 35° è la parte periferica dove riesci ad accorgerti se arrivano nemici senza dover muovere la testa
se il monitor è troppo grande, sarai costretto a muovere la testa, spostando il campo di visuale dalla parte centrale del monitor a quella laterale
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ho capito, invece per quando riguarda il procio sia in 1440p che 1080p non serve andare su un i7?
non serve, con l'i5 hai 16 threads rispetto i 20 threads dell'i7, quel poco di frequenze in più puoi averle facendo del leggero overclock, ma non è indispensabile dato che i nuovi intel spingono parecchio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili