Ciao a tutti. Ho bisogno di cambiare PC e le caratteristiche del nuovo devono assolutamente essere: estrema velocità di avvio e di esecuzione programmi; multitasking sfrenato con possibilità di far girare contemporaneamente e velocemente programmi in java, web browser con parecchie finestre aperte, applicativi office e visualizzatore foto; trasferimento file parecchio pesanti tramite USB a storage esterni; visualizzare qualche serie TV su un vetusto monitor Samsung syncmaster 757mb; elaborazione di archivi di parecchi giga; tanto internet; giochi 0 o quasi 0.
Queste pretese sono rese necessarie dal fatto che lo utilizzerà mia moglie che ha la tendenza ad aprire tante cose tutte insieme e a maledire il PC per la sua lentezza :-)
Per me il nuovo pc dovrà riuscire a fare un po di video editing a livello molto amatoriale; deve darmi la possibilità di collegare facilmente chiavette e hd esterni anche usb 3.0.Queste pretese sono rese necessarie dal fatto che lo utilizzerà mia moglie che ha la tendenza ad aprire tante cose tutte insieme e a maledire il PC per la sua lentezza :-)
La configurazione che avevo pensato era la seguente:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 115,40
Case Midi LC Power 970B Vendetta X Gaming ATX Nero € 43,20
CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box € 144,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,10
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 78,10
Assemblaggio e Test PC € 35,00
TOTALE IVA COMPRESA : 507,70 €
Posseggo già un hd sata2 WD da 500Gb che mi serve da storage; una sk video GeForce 210 con 1Gb di ram d 25 euro e un masterizzatore PATA della LG
La sk madre non mi convince molto gigabyte ma tra quelle che mi danno la possibilità di avere le usb 3.0 sul front panel è quella più economica. Stesso discorso per il case che mi piace davvero poco!
Accetto ovviamente suggerimenti di qualunque tipo e sono pronto a stravolgere la configurazione
Mi aiutate???
Grazie :-)
Ultima modifica: