Salve a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post :-)
Non sono un esperto, ma smanetto un pò qui un pò li... sono un pò a digiuno di ultime news hardware anche se più o meno un pc lo so assemblare;
Vado a bomba sull'argomento:
Devo costruirmi un pc nuovo che uso principalmente per fare CAD e grafica;
Ero orientato su:
motherboard ASUS
RAM: 4gmb minimo
procio: quad core intel (1155 o 1156)
alimentatore; uno silenzioso e affidabile:aperto ai consigli
dischi:
HDD di sistema già in mio possesso un SSD ADATA da 60gb
HDD documenti SATA 1 TB Hitachi giù in mio possesso
S.O.: win 7
scheda grafica: attualmente ho una nvidia GT 9800 1gb...
masterizzatore DVD
in sintesi:
per la motherboard, mi servirebbe un modello che avesse almeno una usicta e-sata, una firewire, usb 3.0 e possibilmente il bluetooth (ma non è indispensabile)
avevo addocchiato la P8P67 EVO
per il procio, pensavo un core i7 2600k che a quanto pare consumano e scaldano poco oltre che aver la possibilità di effettuare facilmente l'overclock
pensavo: core i7- intel - quad core 3.4 ghz lga1155
la RAM ovviamente veloce ma senza esagerare visto che comunque non devo fare giochi in rete o altre amenità
Spero di aver esposto esaurientemente le mie necessità e intenzioni: se manca qualcosa chiedete..
grazie a tutti!!! :-)
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post :-)
Non sono un esperto, ma smanetto un pò qui un pò li... sono un pò a digiuno di ultime news hardware anche se più o meno un pc lo so assemblare;
Vado a bomba sull'argomento:
Devo costruirmi un pc nuovo che uso principalmente per fare CAD e grafica;
Ero orientato su:
motherboard ASUS
RAM: 4gmb minimo
procio: quad core intel (1155 o 1156)
alimentatore; uno silenzioso e affidabile:aperto ai consigli
dischi:
HDD di sistema già in mio possesso un SSD ADATA da 60gb
HDD documenti SATA 1 TB Hitachi giù in mio possesso
S.O.: win 7
scheda grafica: attualmente ho una nvidia GT 9800 1gb...
masterizzatore DVD
in sintesi:
per la motherboard, mi servirebbe un modello che avesse almeno una usicta e-sata, una firewire, usb 3.0 e possibilmente il bluetooth (ma non è indispensabile)
avevo addocchiato la P8P67 EVO
per il procio, pensavo un core i7 2600k che a quanto pare consumano e scaldano poco oltre che aver la possibilità di effettuare facilmente l'overclock
pensavo: core i7- intel - quad core 3.4 ghz lga1155
la RAM ovviamente veloce ma senza esagerare visto che comunque non devo fare giochi in rete o altre amenità
Spero di aver esposto esaurientemente le mie necessità e intenzioni: se manca qualcosa chiedete..
grazie a tutti!!! :-)