Nuovo pc buget € 1000+iva

• Autore discussione Autore discussione anto99
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

anto99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che partecipo a questo forum. Forum da sempre molto utile. Il sottoscritto deve acquistare un nuovo pc fisso con una spesa massima di € 1000+iva. Devo utilizzare pacchetto Adobe cc photoshop, illustrator, indesign, premiere. Ho chiesto nella mia città diversi preventivi. Ho le idee molto confuse. Le informazioni spesso non collimano. Mi hanno proposto questo pc al prezzo soprariportato senza comunque dettagliare i vari componenti. Ora vi chiedo cortesemente se potreste, dettagliare questo preventivo che di seguito riporto:

CPU INTEL I7 3.4Ghz
SCHEDA MADRE ASUS CON CHIPSET INTEL
SSD KINGSTON 240 GB SATA 3
HARD DISK 1TB SATA 3
SCHEDA VIDEO ASUS 2GB DDR 5 GTX760
BLURAY
WIN 8 64BIT
RAM DDR3 KINGSTON HYPERX 16 GB

Lo so è generico, ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a completare questa configurazione.

Cordiali saluti

No, non ne vale la pena, è meglio se lo assembli tu, ora sono di fretta, ma subito arriverà subito qualcuno con una buona config ;)

apparte per le ram e la scheda video la domanda che posso farti su tutti gli altri pezzi è...qual'è l'esatto modello del componente?
Il pc te lo vendono senza alimentatore? non sembra ma è vitale sapere che alimentatore monta.
In ogni caso 1000 euro per questo pc mi sembrano non troppi...è un furto senza passamontagna.
Se devi comprare un pc lascia assolutamente perdere i negozi fisici e soprattutto i grandi magazzini vai su store online, compra i pezzi singoli e montalo se non hai le competenze per farlo alcuni store assemblano il pc per te a un buon prezzo.
Detto questo per fare quello che devi fare tu non ti serve tutta quella roba 16 gb di ram inutili i7 inutile.
Io ti consiglierei una config del genere:
Alimentatore: xfx core 550w---45 euro
Processore: i5 4670---190 euro
Scheda madre: asrock fatal1ty h87---80 euro
Ram: G.skill ares kit 8GB 1600Mhz---75 euro
Ssd: Samsung 840 evo 120Gb---80 euro
Hdd: WD caviar blue 1tb---50 euro
Gpu: Sapphire radeon r9 270x toxic---200 euro
Case: thermaltake commander ms-i---45 euro
Masterizzatore dvd: lg classico---15 euro
Assemblaggio---50 euro circa

Costo totale 930-950 euro circa config più che ottimale per quello che ci devi fare, considera che si può spendere anche meno e far girare lo stesso quei programmi ma con questa config ci tiri avanti un bel po

Il sottoscritto, per quanto riguarda l'hardware, è molto ignorante. (Il preventivo mi è stato inviato così, sono rimasto perplesso in quanto chi compra vuole sapere cosa acquista). Per cui praticamente mi stai dicendo che il pc che mi hai configurato, senza un processore i7 ma un i5, ram non da 16 ma da 8, con un importo inferiore di € 250 su quanto preventivato, riesce a far funzionare i programmi di grafica e premiere, allo stesso livello o diciamo senza grandi differenze prestazionali, ho capito bene?
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto subito e con professionalità.
Ti chiedo allora, scusami, ma con la tua risposta mi stai togliendo il paraocchi, te ne sono profondamente grato.Allora l'acquisto di processori più potenti, maggiore ram ecc. non avrebbe senso, o per meglio dire, avrebbe senso quando?

Scusami di questa ulteriore domanda, ma la mia è una spesa che mi "pesa" al portafoglio, per cui vorrei capirci un pochino, abbi pazienza della mia ignoranza.
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che partecipo a questo forum. Forum da sempre molto utile. Il sottoscritto deve acquistare un nuovo pc fisso con una spesa massima di € 1000+iva. Devo utilizzare pacchetto Adobe cc photoshop, illustrator, indesign, premiere. Ho chiesto nella mia città diversi preventivi. Ho le idee molto confuse. Le informazioni spesso non collimano. Mi hanno proposto questo pc al prezzo soprariportato senza comunque dettagliare i vari componenti. Ora vi chiedo cortesemente se potreste, dettagliare questo preventivo che di seguito riporto:

CPU INTEL I7 3.4Ghz
SCHEDA MADRE ASUS CON CHIPSET INTEL
SSD KINGSTON 240 GB SATA 3
HARD DISK 1TB SATA 3
SCHEDA VIDEO ASUS 2GB DDR 5 GTX760
BLURAY
WIN 8 64BIT
RAM DDR3 KINGSTON HYPERX 16 GB

Lo so è generico, ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti a completare questa configurazione.

Cordiali saluti

io farei così:
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX 36,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 46,20
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79,00
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 265,40
RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1866C8D-16GTX PC3-14900 1866MHz 16GB (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP 170,30
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 74,10
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3 69,70
Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD Nero bulk 69,80
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit DSP DVD 118,60
VGA Fujitsu Ati AMD Radeon HD FirePro V4900 Core 165Mhz Memory GDDR5 1GB DVI DP 193,10

totale iva compresa: € 1122,80
+ 19,90 spedizione

dimenticavo...prendi un buon dissipatore per cpu, quello stock è ridicolo e rumoroso
Dissipatore CPU Raijintek Themis 24,90

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro