DOMANDA nuovo pc budget intorno ai 1200 (compreso schermo)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

samark

Nuovo Utente
27
3
Buongiorno a tutti,
causa esigenza di lavoro in casa ci troviamo a dover comprare un secondo pc e dopo aver pensato ad un nuovo laptop abbiamo deciso di mettere un fisso in casa e destinare il portatile che abbiamo (asus i7 di 4 anni fa con gtx 960m) alle esigenze lavorative.
Io purtroppo sono una chiavica e non sarei in grado di assemblarmi il pc da solo acquistando i vari pezzi, vi chiedo quindi consiglio per orientarmi verso qualche sito specifico dove andare a guardare qualcosa di gia' pronto all' uso.
Come giocatore prediligo giochi strategici e i total war quindi niente di particolarmente esoso dal punto di vista delle caratteristiche tecniche credo, ma una scheda con 8 gb penso sia comunque da mettere , oltre questa pero' non saprei bene dove porre l'attenzione per ottimizzare la spesa.

Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
causa esigenza di lavoro in casa ci troviamo a dover comprare un secondo pc e dopo aver pensato ad un nuovo laptop abbiamo deciso di mettere un fisso in casa e destinare il portatile che abbiamo (asus i7 di 4 anni fa con gtx 960m) alle esigenze lavorative.
Io purtroppo sono una chiavica e non sarei in grado di assemblarmi il pc da solo acquistando i vari pezzi, vi chiedo quindi consiglio per orientarmi verso qualche sito specifico dove andare a guardare qualcosa di gia' pronto all' uso.
Come giocatore prediligo giochi strategici e i total war quindi niente di particolarmente esoso dal punto di vista delle caratteristiche tecniche credo, ma una scheda con 8 gb penso sia comunque da mettere , oltre questa pero' non saprei bene dove porre l'attenzione per ottimizzare la spesa.

Grazie mille

Salve.

Anche se sei una chiavica non devi mica guardare qualcosa di già pronto all' uso. Devi semplicemente acquistare i vari componenti (che ti verranno consigliati in questa discussione) in uno di quei e-shop che offrono il servizio di assemblaggio e test. In questo modo ci sarà la max trasparenza sui componenti, non prenderai nessuna fregatura, non butterai i tuoi soldi e dovrai solamente collegare la spina.

La vram di una scheda video va considerata per ultimo.
Come hard disk ti consiglio: WD10EZEX oppure meglio il Toshiba P300.

Vuoi giocare in Full HD a 144hz?
Quanti pollici deve avere il monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

samark

Nuovo Utente
27
3
Intanto grazie per la risposta, seguiro' sicuramente il tuo consiglio, anzi se mi puoi indicare qualche e-shop valido ci comincio subito a guardare per farmi un' idea.
Intanto prendo nota per l'hard disk. il monitor non mi interessa enorme ma sicuramente piu' dei 17 pollici attuale magari un 21 o un 23 e si andrebbe bene full hd a 144hz.
Grazie di nuovo
 

samark

Nuovo Utente
27
3
In questi giorni mi sono guardato un po' in torno e mi sono fatto un po' un idea di quello che mi potrebbe servire pensavo ad un amd ryzen 5 3600 , una scheda gtx 1660 da 6 gb e uno schermo da 23/24 pollici full hd (108op) 144hz e possibilmente un SSD interno , pensate sia fattibile con il mio budget, c'è modo di ottimizzare la cosa?
Con le mie premesse era saltato fuori pure questo:
Se ho capito bene quello che diceva cibachrome pero' non è tanto il caso di affidarsi a queste " scatole chiuse" , lo ho messo solo per capire se è comunque una base utilizzabile per una build.


Grazie mille
 
Ultima modifica:

ponzo77

Nuovo Utente
98
13
CPU
Intel I5 13400F
Dissipatore
Antec VORTEX 240 ARGB
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B760M-PLUS WIFI
HDD
Crucial MX500 1TB+Samsung 970 EVO Plus 500GB
RAM
Kingston FURY BEAST RGB 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus DUAL RTX 3060 Ti OC 8GB
Monitor
Asus VG249Q1A 23.8"
PSU
Seasonic GX-650
Case
MSI MAG FORGE M100R Micro ATX
Periferiche
HyperX ALLOY Origins 65 RGB+SteelSeries Rival 3
OS
Win 11 Pro
Con quel budget puoi anche andare sulla 1660 super o, forse, ti.
La mia configurazione è simile e mi è venuta a costare poco meno di 1100€, con monitor da 25” 144hz.
C’era in offerta su Amazon un hp 25x a 150€, non so se sarà ancora lì.
SSD da 256 ci metti su OS, e 1T almeno HDD archiviazione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili