• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuovo pc budget 500

Pubblicità

magno92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon anno a tutti intanto
Avrei la necessità di assemblare un pc per gaming e programmazione. Sono indeciso tra farmi una piattaforma amd con 8320 e overclock
O andare di Intel i5 4670. Devo acquistare dissi ali gpu cpu ram scheda madre. Possiedo un 840 evo da 250, un drive da 500 GB 7200.11 e un case zalman z11 plus

Il socket am3+ ormai è in fin di vita. Devi decidere te se vuoi fare overclock. Comunque avendo già hdd e case si può fare una buona configurazione amd, intel viene un pò peggio per la vga perchè costando di più il processore rimangono meno soldi per questa.

Grazie per la risposta immediata,
L overclock Intel l ho scartato perché tra serie k e dissi di qualità vado a spendere 100 euro in più per pochi MHz, tu quindi mi consigli apu richland fm2? Ah il monitor è full hd

Non male, grazie. Un alimentatore modulare-semimodulare ci scappa? Non so antec 520m, Corsair cs 650m? Mentre per la vga una r9 270x è meno prestante?

Noo, sia chiaro. Sono meglio i processori am3+. E' che il socket è vecchio. Diciamo che comunque per il tuo budget amd è la scelta migliore. Te ne posto una così ti fai un'idea:

CPU: amd fx 8320

MOBO: gigabyte ga-970a-ud3p

RAM: g.skill ares 2x4gb @1600mhz cl9

PSU: xfx pro550w

VGA: gigabyte r9 270x

DISSI: cm hyper 412s
________

500€

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 93192

Io propongo questa: Intel+Nvidia.

Oppure se ti va un intel non top di gamma va bene questa. Con la mia potresti fare oc, con questa no, a te la scelta. Inoltre lì non c'è il dissi aftermarket.

Grazie davvero a tutti, mi faccio un giro di bench e rece poi decido. Ultima cosa: paocalcolatore va bene come shop o ce ne sono di più economici?

Lo so, non preoccuparti. Ma dal momento che quello stock dissipa non bene e fa rumore e l'utente lo ha chiesto fra i pezzi che gli servono lo ho messo in chiaro. Adesso ha i mezzi per decidere.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro