DOMANDA Nuovo Pc Budget 1200-1400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lucamont85

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, sono alcuni giorni che leggo un pò ovunque articoli, consigli di esperti ma non ho ancora ben chiaro con cosa inserire nel mio pc.
Premetto che ci giocherò ma non sarà il suo unico uso, ovvero farà da multimedia, e ci lavorerò, nulla di pesante comunque.
Vorrei un overclock leggero, in modo da poterlo usare abbastanza tranquillamente per i prossimi 3-4 anni per intenderci.
Vi elenco le componenti che ho scelto, ma gradirei i vostri pareri in modo da avere una macchina polifunzionale e al contempo non spendere inutilmente soldi. Il sistema dovrà supportare windows 10 non appena uscirà.
I punti dove non ho ancora ben deciso riguardano la scheda madre, il case e la scheda video.


- Scheda madre: orientato verso MSI Z97 gaming 5. Sul sito di Asus ne ho visto tante, troppe..ho visto la deluxe, sabertooth, ASUS Z97-A, secondo voi qual'è la migliore? A me interessa che abbia anche una buona scheda audio, per il wifi prenderò una chiavetta più avanti. Premetto che non è nei miei progetti inserire 2 schede grafiche in sli in futuro.
- Processore: Intel 1150 4690k
- Hard disk: 250 pro di Samsung e uno classico da 1 Tera (recuperato dal vecchio pc).
- Alimentatore: Seasonic G-650 (dovrebbe bastare per alimentare tutto?)
- Ram: Hyper X savage 2 x 8 Gb 2400 Mhz DDR3 o Hyper X beast 2 x 8 GB 2400Mhz DDR3? Ci sono grosse differenze?
Scheda grafica,qui mi affido a voi, vorrei rimanere su Nvidia, so che costa qualcosa in più ma con Amd in passato ho avuto problemi quindi vorrei evitarli. Restringendo molto il campo..direi:
- GeForce GTX 960 2 GB GDDR5
- MSI GeForce GTX 960 4GB GDDR5
- GTX 970

La mia domanda ora è questa, ne vale la pena andare sulla 970? La differenza è così marcata rispetto alle 960?
Tra le varie marche meglio restare su MSI se monto la sua scheda madre?
- Vorrei installare anche un dissipatore, arctic, noctua mi sembrano le più serie, ma quale? Meglio pensare al liquido?
- Ultima cosa, il case, non ne esco, ne vorrei uno un pò più carino, magari da inserire qualche led, e da poterlo osservare (ma non è indispensabile).
Ho visto Antec, corsair, cooler master. Diciamo che max vorrei spendere 150€, ma meno spendo per il case meglio è...l'importante è che ci stiano tutte le componenti, che sia ben areato. Meglio se ha almeno 2 usb 3.0 davanti e già adattatore per SSD.
- Monitor: Indeciso tra un Asus MX239H IPS o un Asus Vn247H.

Grazie infinite a tutti.
 

Contaci

Utente Attivo
405
235
CPU
i5 4690K + Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
C300 64GB+Western Digital RED 1TB+2 Seagate 2TB
RAM
Kingston 8GB 1600mhz
GPU
Zotac GTX 780
PSU
Antec HCP Platinum 1300W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro 64bit
Per quanto riguarda la scheda madre meglio MSI, Asus e' scesa abbastanza in quanto a qualita'. L'alimentatore va bene, non avrai problemi ad alimentare tutto anche se magari si puo' trovare qualcosa di piu' conveniente e con le stesse performance/efficienza.

Le ram se non le paghi molto vanno bene da 2400mhz altrimenti ripiega pure su una frequenza piu' bassa (la differenza e' minima) mentre per quanto riguarda la scheda video, si la differenza e' netta tra le 2 inoltre la 960 da 4gb ha un quantitativo di memoria video che e' troppo alto per la gpu che monta quindi e' un po' sprecata invece la 970 e' molto potente pero' ha anche lei i suoi difettucci. Ad ogni modo non sei obbligato a prendere una MSI anche se compri la scheda madre MSI.

I dissipatori.... Noctua e' tra le migliori, ma ci sono anche BeQuiet! ThermalRight ed altre marche di qualita' elevatissima
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Ciao a tutti, sono alcuni giorni che leggo un pò ovunque articoli, consigli di esperti ma non ho ancora ben chiaro con cosa inserire nel mio pc.
Premetto che ci giocherò ma non sarà il suo unico uso, ovvero farà da multimedia, e ci lavorerò, nulla di pesante comunque.
Vorrei un overclock leggero, in modo da poterlo usare abbastanza tranquillamente per i prossimi 3-4 anni per intenderci.
Vi elenco le componenti che ho scelto, ma gradirei i vostri pareri in modo da avere una macchina polifunzionale e al contempo non spendere inutilmente soldi. Il sistema dovrà supportare windows 10 non appena uscirà.
I punti dove non ho ancora ben deciso riguardano la scheda madre, il case e la scheda video.


- Scheda madre: orientato verso MSI Z97 gaming 5. Sul sito di Asus ne ho visto tante, troppe..ho visto la deluxe, sabertooth, ASUS Z97-A, secondo voi qual'è la migliore? A me interessa che abbia anche una buona scheda audio, per il wifi prenderò una chiavetta più avanti. Premetto che non è nei miei progetti inserire 2 schede grafiche in sli in futuro.
- Processore: Intel 1150 4690k
- Hard disk: 250 pro di Samsung e uno classico da 1 Tera (recuperato dal vecchio pc).
- Alimentatore: Seasonic G-650 (dovrebbe bastare per alimentare tutto?)
- Ram: Hyper X savage 2 x 8 Gb 2400 Mhz DDR3 o Hyper X beast 2 x 8 GB 2400Mhz DDR3? Ci sono grosse differenze?
Scheda grafica,qui mi affido a voi, vorrei rimanere su Nvidia, so che costa qualcosa in più ma con Amd in passato ho avuto problemi quindi vorrei evitarli. Restringendo molto il campo..direi:
- GeForce GTX 960 2 GB GDDR5
- MSI GeForce GTX 960 4GB GDDR5
- GTX 970

La mia domanda ora è questa, ne vale la pena andare sulla 970? La differenza è così marcata rispetto alle 960?
Tra le varie marche meglio restare su MSI se monto la sua scheda madre?
- Vorrei installare anche un dissipatore, arctic, noctua mi sembrano le più serie, ma quale? Meglio pensare al liquido?
- Ultima cosa, il case, non ne esco, ne vorrei uno un pò più carino, magari da inserire qualche led, e da poterlo osservare (ma non è indispensabile).
Ho visto Antec, corsair, cooler master. Diciamo che max vorrei spendere 150€, ma meno spendo per il case meglio è...l'importante è che ci stiano tutte le componenti, che sia ben areato. Meglio se ha almeno 2 usb 3.0 davanti e già adattatore per SSD.
- Monitor: Indeciso tra un Asus MX239H IPS o un Asus Vn247H.

Grazie infinite a tutti.

io direi i5 4690k a meno che non giochi molto a gestionali o simulativi, nel caso si mette un i7 4790k.
noctua nh d15 se vuoi stare su questo marchio ma io direi che un kit aio ci sta meglio con questo pc.
msi z97 gaming 5 ok ma per l'audio buono si parla di schede audio dedicate.
ssd il 250 pro non esiste, al massimo l'850, ma ultimamente i samsung sono sconsigliati. Vedi piuttosto crucial mx200, amd ocz r7.
per l'hdd che vuol dire classico? 7200rpm?
ram ti servono 16gb, non penso proprio, io direi 8gb vanno piu che bene; gskill ares 2*4 in caso di dissi ad aria oppure delle ripjaws con il kit aio.
vga, si per me vale la pena poi il tuo budget lo permette, gtx 970, il marchio è indifferente, io consiglio gigabyte, un ottimo compromesso, msi per la silenziosità e inno3d ichill per le prestazioni.Decidi tu.
Case io sono innamorato dell' nzxt h440 ma non mi sembra una spesa ragionevole, a te basta anche un case da 60 euro, ma spenderei un peo in più per il 300r corsair.
Per il monitor io ti consiglio questo XL2420TE - LCD Monitors - Products | BenQ Australia, per esperienza personale, anche se ora ho un 60hz 1920*1080 e va benissimo, sempre benq, considera anche questo.
 

lucamont85

Nuovo Utente
8
0
Grazie ad entrambi...si intendevo ssd da 250 giga e si intendevo il vecchio disco rigido:-)
Detto questo ho trovato questo case, zalman z11 neo. Sembra abbastanza grande x farci entrare tutto.
Un dubbio, la msi fa 2 tipi di gtx970, differiscono di circa 30-40€ ma non capisco cosa le differenzia.
Ma dite che 16 giga di ram sono davvero troppi?
Grazie x il monitor, guarderò qualche recensione:-)
Sinceramente sono in dubbio tra il classico dissipatore è quello a liquido. Ha bisogno di molta manutenzione il liquido?
 

lucamont85

Nuovo Utente
8
0
Qualcuno sa rispondermi? Meglio ripiegare su Noctua? Avete un modello da consigliare? Vi chiedo inoltre una cosa, il case in questione ha 5 ventole di default, la scheda madre solo e prese a 4 Pin. Esiste uno sdoppiatore x far sì che in base alla temperatura rilevata girino più o meno forte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili