Nuovo PC: base upgradabile (budget 600-800)

Krik

Utente Attivo
51
0
Ciao a tutti,

devo configurare un nuovo PC che sarà il PC principale di casa mia. Mi servirà principalmente per lavoro (in cui comunque mi servono buone prestazioni), inoltre vorrei fosse il centro multimediale di casa mia, nel senso che deve essere la fonte multimediale per le altre stanze. Infine nel tempo libero vorrei pure poterci giocare e vorrei buttarmi nel video editing per imparare a lavorarci.

Poche pretese insomma :D

Visto che comunque il mio budget iniziale è ridotto in confronto alle pretese prestazionali, vorrei partire da una base solida per poi procedere di mese in mese all'upgrade per mezzo di componenti aggiuntivi. Per dire, inizialmente potrei fare a meno anche del masterizzatore.

Un'altra esigenza che ho è che oltre al monitor (che devo comprare) dovrei collegare alla scheda video il televisore fullHD che campeggia sopra la scrivania con la possibilità di visualizzare i contenuti contemporaneamente su monitor e TV (quindi immagino che mi servirà una sk video con 2 uscite hdmi).

Per quanto riguarda l'aspetto multimediale, vorrei mantenere tutti i contenuti su questo PC rendendoli accessibili dai riproduttori delle altre stanze (ho cablato casa oltre ad avere wi-fi). A proposito, una curiosità: in salotto ho la play3 che vorrei usare come media-center di quella stanza: qualcuno sa dirmi se c'è modo di leggere i contenuti multimediali con la play accedendo via rete ai contenuti scaricati sul PC che devo acquistare?

Chiudo che mi sono dilungato assai :asd:

La base iniziale quindi dovrebbe essere composta da:

- case
- scheda madre
- ram
- cpu
- alimentatore
- dissipatore
- scheda video
- monitor

mi sembra non manchi nulla per farlo funzionare :D

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno dare una mano :)
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
331kf1z.png
 

Krik

Utente Attivo
51
0
Perchè nessuno mi da retta? :oogle:

Che ho sbagliato? Dimensione del post? Contenuti? Nick? :D

Qualcuno mi aiuti pleaseeeee :inchino:
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Dunque, direi di che non hai sbagliato nulla:)....e, la configurazione proposta da giangio può andare bene un pò per tutto senza limitazioni, forse il comparto hd andrebbe "curato" ma è sempre possibile aggiornarlo in un secondo tempo.
Un case un pelino meno economico e piu' spazioso sarebbe consigliabile (es.antec-three hundred) visto l'utilizzo.
Una soluzione Intel a mio modo di vedere non porterebbe chissà quali vantaggi in termini prestazionali (in questo caso), ma sicuramente un innalzamento del budget.
Il discorso Led-Lcd è un pò strano, poichè alla fine sì sono dimostrati poco piu' performanti dei "normali" Lcd, cmq molto dipende dal modello.
 

Krik

Utente Attivo
51
0
Dunque, direi di che non hai sbagliato nulla:)....e, la configurazione proposta da giangio può andare bene un pò per tutto senza limitazioni, forse il comparto hd andrebbe "curato" ma è sempre possibile aggiornarlo in un secondo tempo.
Un case un pelino meno economico e piu' spazioso sarebbe consigliabile (es.antec-three hundred) visto l'utilizzo.
Una soluzione Intel a mio modo di vedere non porterebbe chissà quali vantaggi in termini prestazionali (in questo caso), ma sicuramente un innalzamento del budget.
Il discorso Led-Lcd è un pò strano, poichè alla fine sì sono dimostrati poco piu' performanti dei "normali" Lcd, cmq molto dipende dal modello.

Ciao Genesi graze per la risposta :)

Guarda io ho perso qualche anno di evoluzione dell'hw, quindi praticamente non ci capisco + niente :D

Ai miei tempi però propendevo per componentistica Asus che non mi ha mai tradito (ad esempio la scheda madre l'avrei scelta Asus), ma se le alternative garantiscono qualità paragonabile a costi ridotti non mi faccio problemi chiaramente.

Poi per quanto riguarda la soluzione Intel, il processore AMD consigliato a quale processore Intel è paragonabile? Inoltre ho letto qls a proposito dei nuovi processori Intel Sandy Bridge. Solitamente tendo ad acqistare hw che abbia una certa longevità... con la configurazione proposta mi perdo qualche cosa???

Per quanto riguarda il monitor mi sa che andrò nei vari "Grandi magazzini" a valutare le differenze toccandoli con mano :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!