NUOVO PC ASSEMBLATO SI SPEGNE, MONITOR NERO e SUONO STRANO

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
Carissimi amici, proprio l'altro ieri, dopo un anno di risparmi, sono riuscito ad acquistare i seguenti componenti per l'assemblaggio di un nuovo desktop per mia figlia.
Subito dopo si sono presentati questi problemi, primo avvio tutto ok, ho iniziato ad installare i SO (win7_PRO) e finquì tutto ok, inserisco il disco dei driver scheda madre e
da qui in poi il PC va in crash!!!, ovvero "MONITOR NERO" gira solo la ventola del procio sembra che il monitor non esista proprio, e poi ad un tratto un suono prolungato come che qualcosa stia raschiando, ma non raschia nulla.
Dopo circa un oretta, riprovo e lo riaccendo e riparte tutto normale, dopo qualche minuto di nuovo tutto tace, monitor nero, suono brutto e tutto fermo, Aiutatemi per favore, cosa puo essere?.

LA CONFIGURAZIONE E QUESTA:

1) Alimentatore 730W TP-730
3) Processore AMD FX-8320
4) Scheda Madre cod. 980 DE3/U3S3 -
5) Scheda Video ASUS HD5450-SL-2GD3-L
6) Memoria RAM: DDR3 PC1600 4GB CL9.0 ELIXIR HB

A questo punto vi chiedo:

a) puo essere che qualche hardware sia incompatibile? o abbia messo quache filo male
b) le ram sono messe correttamente? (le ho messe nei primi 2 alloggiamenti verso il procio)
c) può essere la scheda video o la mobo o il Processore?

Pertanto Chiedo a voi un aiuto,vi prego, spero di uscire da questo pasticcio, anche perché non è che sia tanto esperto, me la cavo ma sono alle prime armi. Grazie anticipato a tutti voi
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Per il punto b hai sbagliato prove a mettere le ram in dual channel cioè alternate (nel primo e nel terzo banco)
Hai provato a formattare e a mettere i driver scaricati da internet??
Magari è qualche driver schifoso che fa andare in crash
 

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
ho provato a togliere la seconda ram e lasciarne una sola, a quel punto è ripartito e a durato qualche minuto in più, per quanto riguarda i driver della mobo non ho fatto in tempo ad installarli perché va in crash prima....., che tu ne sappia, i componenti usati, ad esempio le ram sono compatibili?
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Le ram di solito non hanno molti problemi di compatibilità con le modo moderne
La cosa più strana è l'alimentatore che non ho mai sentito sembra una cinesati
Comunque controlla hai collegato bene tutti i cavi, 24 pin e 8 o 4 pin collegati bene...
Hai messo il dissipatore della cpu lo hai collegato alla mobo??
 

neurone3

Utente Attivo
1,002
126
CPU
Intel Core i5 4670k @4.5Ghz | i7 4700HQ
Scheda Madre
Msi GD-65 z87 Gaming
HDD
SSD Kingston V300 120gb | 750GB 7200rpm
RAM
G.skil ripjaws 8GB 1600Mhz | 16GB 1600Mhz
GPU
evga GTX770 Classified 4gb ACX cooler | Gtx 880M
Audio
Main Default
Monitor
LG Buffissimo da spendere poco 21.5" LED FHD | 17.3" FHD
PSU
Seasonic P660W 80+ Platinum
Case
Corsair obsidian 650D | Asus rog G750JZ
OS
Windows 7 Ultimate x64 | Windows 8.1 Pro x64
secondo me è l'alimentatore che fa schifo è una cinesata fotonica
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Si quello non lo metto in dubbio, il pc gli durerà al massimo uno sbalzo di corrente e poi vedrà molto fumo uscire....
Comunque magari non ha collegato il cavo di alimentazione ausiliaria della cpu o il cavo del dissipatore
 

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
No, e un alimentatore a mio avviso ottimo, ne ho uno uguale nel computer dello studio e va che una meraviglia gia da un paio d'anni, I cavi sono tutti collegati bene, ho detto che non sono una grande cima, ma assemblo pc ormai da piu di 10 anni, lavoro ai computer dal 1992, secondo me ci deve essere qualche problema nel Bios in merito al riconoscimento di qualche hardware, per lo meno questo e quello che penso io, ma purtroppo non riesco a risolvere....per questo che chiedo aiuto...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Si quello non lo metto in dubbio, il pc gli durerà al massimo uno sbalzo di corrente e poi vedrà molto fumo uscire....
Comunque magari non ha collegato il cavo di alimentazione ausiliaria della cpu o il cavo del dissipatore

Ma che dici, forse prendi in giro? almeno l' A-B-C- in materia di Assemblaggio lo conosco,
chiedo cortesemente di rispondere sensato,
non tutti si possono permettere alimentatori, mobo o altro che superano i 200 euro, in ogni caso, i componenti ed i collegamenti sono fatti nella giusta maniera e l'hardware che ho montato su è nuovo e perfettamente funzionante.....il problema a questo punto credo sia a livello software o altro che non so......
 
Ultima modifica:

giuseppeM99

Nuovo Utente
3
0
forse hai installato il sistema operativo mettendolo in modalità IDE e poi hai messo sul bios la modalità AHCI o al contrario, ma comunque non spiegherebbe il rumore che senti, sono però d'accordo nel dire che non hai preso un alimentatore buono; io ti consiglio di dare prima un'occhiata alle impostazioni del bios, per esperienza personale
 

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
Buonasera ragazzi, ho Controllato le ventole del case, :patpat:erano staccate grrrrr!!!, ma questo non e il problema principale:grat:, il computer e partito e ha funzionato bene per circa un ora, dopo l'ho spento e non si è riavviato più, ho riaperto la scocca ed ho notato la scheda video che era caldissima..........moltoooooo calda!!!! che dite? cosa ne pensate? cos'altro può essere?

- - - Updated - - -

Ancora niente non ho risolto ancora il problema.........
 

FabioVolo72

Bannato a Vita
5
0
18594035_640.jpg ATTENTO, anche a me me è successo, e poi HA SPLOSO tutto, ho buttati un i7 a cui non ho messo la ventolina, che non mi piaceva, 2 schede video 780ti perchè le ho montate a destra del processore, ma lo spazio era piccolo, e quindi ho forzato un po', ma poi è entrato, le ram le ho attaccate con lo scocc, a delle cose sotto al processore,anche se erano un poco grandi, la cosa con la spina l'ho attaccata con un poco di scocc al processore. Ora non parte, penso di aver messo male la presa scart del monitor. Io sono esperto, quindi penso di non aver fatto errori durante l'assemblaggio, però per quel brutto monitor HO BUTTATO TUTTI I PEZZI SPLOSI.
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    19.9 KB · Visualizzazioni: 162
Ultima modifica:

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
Visualizza allegato 102262 ATTENTO, anche a me me è successo, e poi HA SPLOSO tutto, ho buttati un i7 a cui non ho messo la ventolina, che non mi piaceva, 2 schede video 780ti perchè le ho montate a destra del processore, ma lo spazio era piccolo, e quindi ho forzato un po', ma poi è entrato, le ram le ho attaccate con lo scocc, a delle cose sotto al processore,anche se erano un poco grandi, la cosa con la spina l'ho attaccata con un poco di scocc al 4processore. Ora non parte, penso di aver messo male la presa scart del monitor. Io sono esperto, quindi penso di non aver fatto errori durante l'assemblaggio, però per quel brutto monitor HO BUTTATO TUTTI I PEZZI SPLOSI.

Un altro che gira i forum pensando di prendere per i fondelli le persone, ma si prendono in giro da soli senza dare un contributo sensato alla comunità, se le persone fossero tutte come te i forum sarebbero stati un covo di ignoranti. Se hai una risposta valida.....dalla come tale, se devi rimproverare qualcosa a qualcuno, fallo seriamente, altrimenti vai sui forum dei piglia al culo, ce ne tanti sulla rete e lascia spazio a chi seriamente vuole aiutare gli altri.....grazie per aver rallegrato il mio primo mattino, avevo proprio bisogno di un pagliaccio.....

- - - Updated - - -

forse hai installato il sistema operativo mettendolo in modalità IDE e poi hai messo sul bios la modalità AHCI o al contrario, ma comunque non spiegherebbe il rumore che senti, sono però d'accordo nel dire che non hai preso un alimentatore buono; io ti consiglio di dare prima un'occhiata alle impostazioni del bios, per esperienza personale

Bios tutto ok, verificato nei pochi minuti di funzionamento, e possibile che devo spostare le ram sul 2° e sul 4° canale?
Oppure la scheda madre si ferma quando rileva l'elevato calore della scheda video?

- - - Updated - - -

Problema risolto, il post si puo chiudere. La pasta termica di casa AMD, va cambiata assolutamente, non lasciare mai quella che si trova nella confezione box. Dopo averla cambiata non si sono piu verificati problemi. Grazie a chi ha correttamente partecipato a questa discussione. Buona serata ed alla prossima. Bye bye!!!!
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Visualizza allegato 102262 ATTENTO, anche a me me è successo, e poi HA SPLOSO tutto, ho buttati un i7 a cui non ho messo la ventolina, che non mi piaceva, 2 schede video 780ti perchè le ho montate a destra del processore, ma lo spazio era piccolo, e quindi ho forzato un po', ma poi è entrato, le ram le ho attaccate con lo scocc, a delle cose sotto al processore,anche se erano un poco grandi, la cosa con la spina l'ho attaccata con un poco di scocc al processore. Ora non parte, penso di aver messo male la presa scart del monitor. Io sono esperto, quindi penso di non aver fatto errori durante l'assemblaggio, però per quel brutto monitor HO BUTTATO TUTTI I PEZZI SPLOSI.
Evitiamo di uscirne con queste sparate.
sopratutto non serve postare foto prese da google.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Ok si è capito è un problema di temperature....
Prova a riaccendere il pc e a monitorare le temperature...
Cmq alla fine era come dicevo io ti eri dimenticato di attaccare il cavo del dissipatore.....
 

incazzato68

Bannato a Vita
6
0
OS
windows xp pro
Ok si è capito è un problema di temperature....
Prova a riaccendere il pc e a monitorare le temperature...
Cmq alla fine era come dicevo io ti eri dimenticato di attaccare il cavo del dissipatore.....

Buongiorno a tutti, il problema era una altro., va bene che non conviene mai lasciare la pasta dissipatrice che mettono standard sulla cpu, va bene attacare tutte le ventole ( non era quella del dissipatore cpu ma quella del case) ma il problema saliente era un altro: LA SCHEDA VIDEO. abbiamo provato a cambiarla e il pc e ripartito senza problemi ed ha funzionato benissimo fino ad oggi. Se rimetto quella scheda video, invece continua a dare il solito problema.
Cosa strana invece, che se metto la stessa scheda video incriminata su un altro pc la stessa funziona benissimo.........vi avrá messo lo zapino il DIAVOLO? Qualunque cosa essa sia il pc nuovo ora va che una meraviglia, ottenendo il punteggio piu alto 7,9 di windows 7, in tutte le sue componenti.
grazie a tutti quelli che hanno partecipato al forum.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili