nuovo pc assemblato monitor nero

Pubblicità

daniele85pe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao spero che mi possiate dare una mano per il mio problema allora oggi mi è arrivato il mio nuovo pc (dopo 1 mese e mezzo di attesa) assemblato da un noto shop online ''ftwostore'' il pc mi si accende ma il monitor rimane nero , ci tengo a dire che il monitor funziona , poi il lettore dvd continua a lampeggiare e non si apre le ventole girano non capisco che cosa possa essere anche perchè quelli dello shop online avrebbero dovuto fare i test questa è la mia configurazione

Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ
LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
Asus M4A89GTD PRO/USB3 AM3
Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/
CORSAIR 600W CMPSU-600CXEU
THERMALTAKE V6 BlacX Midi-Tower VM100M1W2Z - black Window
Cooler Master 120mm - R4-S2S-12AK-GP - Silent Fan
Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) 1333MHz CMX8GX3M2A1333C9
AMD PhenomII X6 Six-Core 1090T 3.2GHz AM3 9MB 125 Black BOX

spero che qualcuno mi possa aiutare

ciao, io per esperienza ti posso dire che se in un pc lo si lascia senza ram e lo si prova ad accendere lo schermo rimane tutto nero e le ventole al max

secondo me potrebbe essere un problema di ram

prova a staccare e riattaccare, se hai un altro modulo di ram prova con quello, al limite come ultimo tentativo stacca la pila della scheda madre, lasciala almeno 3-4 ore senza pila, rimettila e accendi il pc

spero si sistemi, ciao :ok:

allora faccio il resoconto dei fatti ho provato ad smontare e eimontare la memoria ram ho staccato tutte le ventole non ho potuto cambiare ram perche non ne ho qualcuno ha qualche altra idea

Controlla attentamente tutti i cablaggi, magari si è mosso qualcosa durante il trasporto.

ho provato a staccare e poi rimettere la batteria della scheda madre ho tolto la ram e poi ho acceso il pc ma non fa nessun bip ha questo punto potrebbe essere la sheda madre difettosa ?

ho provato a staccare e poi rimettere la batteria della scheda madre ho tolto la ram e poi ho acceso il pc ma non fa nessun bip ha questo punto potrebbe essere la sheda madre difettosa ?
Potrebbe anche essere, ma visto che il PC è stato assemblato per prima cosa contatta il rivenditore e spiegagli il problema; mi sembra alquanto strano che abbiano assemblato una scheda madre difettosa, secondo me il problema deriva da qualcos'altro.

ciaon leggendo il manuale della scheda madre ho visto che tra le varie memorie ram che supporta c'è la CMX8GX3M4A1333C9 (4*2gb) invece io ho montato la CMX8GX3M2A1333C9(2*4gb) potrebbe essere questo il problema perchè non vorrei comprare delle altre memorie ram ma poi il problema non è quello

ho scoperto una cosa per provare la ram sulla scheda madre c'è un tastino con un led che si chiama memok io l'ho tenuto premuto e sono un paio di minuti che lampeggia non sò se è un bene o un male voi ne sapete qualcosa ? grazie comunque per le risposte fino a qui datemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro