DOMANDA Nuovo Pc Assemblato Budget 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilpipita

Nuovo Utente
19
1
buonasera a tutti

avrei bisogno del vostro aiuto per un vero gioiellino da gaming ( utilizzo sicuramente primario ) ma anche uso quotidiano web e grafica/editing video amatoriale. possibilità di smanettamenti vari come OC cpu+gpu.
altre caratteristiche gradite ,per quanto possibile, la silenziosità generale, velocità estrema nei caricamenti/boot ecc ecc e infine un case assolutamente finestrato!! tastiera e mouse preferirei stile gamer e di fascia medio-alta.

monitor da prendere a parte seguendo magari i vostri suggerimenti e quindi escluso dal budget !


grazie in anticipo :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto :D
Mouse e tastiera sono inclusi nei 2000€?
Magari nel budget ci starebbe un nell'impianto custom di raffreddamento.
Ecco di cosa sto parlando:
165918d1435772301-progetto-impianto-di-raffreddamento-liquido-custom-cpu-gpu-141978.739f4fbd5948a94f09b2feaaf2c6ba1c.8c41f86cd8e9abed667e6b7c31ed028f.1600.jpg

Si tratta di un sistema di raffreddamento per la CPU, ma è fattibile anche per la VGA: lo componi tu con i componenti adatti e ti permetterà un overclock molto pesante oltre a un'ottima silenziosità. Lavorando bene è possibile ottenere un risultato davvero gradevole esteticamente (guarda l'immagine) ed è fattibile sia su CPU che su VGA.
I difetti?
Primo, il costo. Un buon impianto custom viene a costare 250€ solo di CPU. Poi richiede della manutenzione, mi sembra una volta l'anno, se usi tubi con acqua colorata (come nella foto) anche 3 mesi.
Ci stai? Altrimenti mettiamo un comune dissipatore e la finiamo lá :asd:
Inoltre, ci stanno 700€ di monitor?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
buonasera a tutti

avrei bisogno del vostro aiuto per un vero gioiellino da gaming ( utilizzo sicuramente primario ) ma anche uso quotidiano web e grafica/editing video amatoriale. possibilità di smanettamenti vari come OC cpu+gpu.
altre caratteristiche gradite ,per quanto possibile, la silenziosità generale, velocità estrema nei caricamenti/boot ecc ecc e infine un case assolutamente finestrato!! tastiera e mouse preferirei stile gamer e di fascia medio-alta.
monitor da prendere a parte seguendo magari i vostri suggerimenti e quindi escluso dal budget !
grazie in anticipo :)
Prima di considerare la configurazione del PC...
sarebbe buona cosa stabilire che tipo di monitor utilizzerai,
in base a tale scelta, si può in seguito decidere che tipo di CPU e
soprattutto che modello di S.Video inserire!!

Comincia col descrivere che tipo di Gaming fai, se in maggioranza FPS per cui MOLTO veloci e dinamici,
oppure se preferisci giochi strategici, simulatori, MMORPG ecc.

Ciauz
 

ilpipita

Nuovo Utente
19
1
@Yoshi91 @Xwell

ciao ragazzi e grazie

allora, chiarisco un pò così da aiutarvi per ipotizzare la configurazione migliore

- nei 2000 possiamo considerare diciamo solo "il pc"

- gioco soprattutto fps, quindi cose sicuramente dinamiche, in secondo piano invece rpg

- l'impianto a liquido non so, secondo me andrei molto oltre con la spesa, in più è una cosa in cui non ho dimestichezza, mai avuto prima, potrei avere problemi con l'assemblaggio...poi io passo lunghi periodi lontano da casa e l'unica soluzione per me valida sarebbe quella con manutenzione annuale :D

- a parte quindi monitor+periferiche , punterei ad un 2k !!

eccovi le info insomma :) che dite??

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: i7 6700K
MOBO: Asrock Z170 Extreme 4 (se fai oc anche altini potresti pensare anche alla extreme 6)
Dissi: Noctua NH-D15
RAM: Corsair Vengeance LP 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: WD Caviar Blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB o Samsung 850Evo o Crucial MX200
Ali: Xfx TS 650 o Evga supernova 650W g2 o cooler master v650
GPU: GTX 980 Ti Gigabyte G1 Gaming
Case: Corsair Carbide 300R (qualcosa di più "tamarro" ci sono CM HAF e NZXT phantom)


Monitor: Asus PB278Q

tastiera e mouse?
per il mouse sei fingertip grip , palmgrip o claw grip?
tastiera guarda CM Storm QuickFire PRO e TK , Corsair K90(meccaniche) o SteelSeries Apex (membrana)
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Ricorda che non è obbligatorio, se non ti va possiamo usare un semplice dissipatore ad aria o un AIO meno costoso che non necessita manutenzione, ma più rumoroso.
Vai lo stesso di impianto custom?
Comunque, dissipazione a parte...
- Intel Core i7 6700k
- MSi Z170A Gaming M9 ACK
- RAM 2x8 GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz
- Seagate SV35 2 TB
- SSD Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB (gli M.2 scaldano ancora troppo)
- EVGA GTX980 Ti K|NGP|N ACX 2.0+ se vuoi overclockare la VGA di brutto, altrimenti Gigabyte GTX980 Ti G1 Gaming
- Cooler Master V750S o Antec EDGE 750 o EVGA SuperNOVA 750 GS (per stare larghi in OverClock)
Per il case, dipende dalle tue esigenze estetiche.
Valuta:
- CM Storm Trooper
- CM Storm Stryker
- Corsair Obsidian 450D
- NZXT H440
- Corsair Carbide 500R

Poi il monitor
- ASUS RoG Swift PG278Q
Tastiera
- Razer BlackWindow Chroma
Mouse
- Razer DeathAdder 2013
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilpipita

Nuovo Utente
19
1
con queste 2 configurazioni siamo sui 2000 euro per i componenti?

perchè poi in più col monitor avrei un totale di 2700 già :D

per l'impianto avrei dunque bisogno di sapere i costi precisi e se la manutenzione annuale è possibile...se si sale troppo coi costi opto per dissipatore ad aria , aio escludo se sono rumorosi :)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
con queste 2 configurazioni siamo sui 2000 euro per i componenti?

perchè poi in più col monitor avrei un totale di 2700 già :D

per l'impianto avrei dunque bisogno di sapere i costi precisi e se la manutenzione annuale è possibile...se si sale troppo coi costi opto per dissipatore ad aria , aio escludo se sono rumorosi :)

volendo potresti partire con un ottimo kit della EK con rad da 360 così da avere la possibilità di liquidare anche in futuro la vga aggiungendo un radiatore da 240

siamo sui 250-270 euro (kit) se vuoi qualcosa di più i prezzi cominciano a salire
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
con queste 2 configurazioni siamo sui 2000 euro per i componenti?

perchè poi in più col monitor avrei un totale di 2700 già :D

per l'impianto avrei dunque bisogno di sapere i costi precisi e se la manutenzione annuale è possibile...se si sale troppo coi costi opto per dissipatore ad aria , aio escludo se sono rumorosi :)

io ti posso parlare dell'impianto a liquido, la manutenzione se usi solo acqua distillata e nessun colorante la puoi fare una volta all'anno (io faccio così ormai da qualche annetto, zero problemi)
ci sono i kit "già pronti" tipo questo :
41jc49tJOZL.jpg
che è un Kit Liquido EK-KIT L240 (250 euro circa) solo per la cpu.
devi solo comprare l'acqua distillata (6/7 euro al litro) e hai tutto .

all'inizio questi kit facilitano molto la vita, ci sono tutti i connettori adatti e i tubi della misura giusta.. un ottimo inizio diciamo ,senza troppi sbattimenti
per il montaggio ti basta seguire un paio di guide e se hai un pò di dimestichezza riesci sicuramente senza nessun intoppo.
questa è una guida sul primo avvio e manutenzione
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...pianto-liquido-e-successiva-manutenzione.html

i pro e contro, a favore sicuramente le temperature piu basse e un look decisamente accattivante :figo:
di contro sicuramente il prezzo, l'importanza di avere un minimo di dimestichezza con l'hw e il rischio che si corre a maneggiare il liquido vicino a componenti hw .

per quanto riguarda il rumore è molto difficile dire chi sia piu silenzioso, in un dissi ad aria di ottima fattura hai due ventole,fine ... in un impianto a liquido hai le (almeno) due ventole per il radiatore e la pompa (anche se ormai quest'ultime sono molto silenziose) questo per dirti che il rumore è prodotto quasi esclusivamente dalle ventole che utilizzi .

in buona sostanza, vuoi pochi sbattimenti e ottimi risultati? un buon dissipatore della noctua e con 60 euro sei apposto.
invece se vuoi entrare nel mondo del liquido e divertirti con le miriadi di opzioni che può offrirti (basti guardare qualche foto di impianti ) mettici in conto piu tempo da dedicargli ma anche piu soddisfazioni


p.s. non ho parlato degli all in one, non mi piacciono (gusti personali)
 

ilpipita

Nuovo Utente
19
1
@Ciopa @Yoshi91 @Byte

intanto ancora grazie per le dritte :)

ho deciso che possiamo provare a vedere quanto verrebbe liquidare solo la CPU, all'inizio dovrebbe bastare :D
unica cosa la manutenzione, siccome vorrei farla una volta all'anno sceglierò tubi colorati e acqua distillata semplice, in più mi piacerebbe avere una tanica tipo quella della foto di sopra.. però avrei comunque bisogno di una lista precisa dei vari componenti!!

in ultimo una mia curiosità: i monitor curvi come sono?? mi incuriosiscono molto e volevo sapere se magari poteva essere una cosa adatta alla mia configurazione.. se c'è qualche modello a buon prezzo ed anche valido !!

p.s: non trovo la kingpin comunque!!
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
@Ciopa @Yoshi91 @Byte

intanto ancora grazie per le dritte :)

ho deciso che possiamo provare a vedere quanto verrebbe liquidare solo la CPU, all'inizio dovrebbe bastare :D
unica cosa la manutenzione, siccome vorrei farla una volta all'anno sceglierò tubi colorati e acqua distillata semplice, in più mi piacerebbe avere una tanica tipo quella della foto di sopra.. però avrei comunque bisogno di una lista precisa dei vari componenti!!

in ultimo una mia curiosità: i monitor curvi come sono?? mi incuriosiscono molto e volevo sapere se magari poteva essere una cosa adatta alla mia configurazione.. se c'è qualche modello a buon prezzo ed anche valido !!

p.s: non trovo la kingpin comunque!!

ok,
prima deciditi con calma la configurazione, compreso il case poi si vede l'impianto a liquido ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ilpipita

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
gli obsidian sono ottimi per gli impianti full liquido.
Posso consigliarti una chicca?
 
  • Mi piace
Reazioni: ilpipita

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!