nuovo pc alcuni dubbi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ketelo23

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti,

so che sicuramente ci saranno decine di discussioni piu' o meno simili, ma sono appunto simili e non mi hanno soddisfatto del tutto.

Sono in fase di rinnovo pc casa e ho già individuato + o - la configurazioen:
Ryzen 3600x
Mobo X570
16Gb DDR4 3200Mhz ( 2 x 8 Gb)
Sk. Video RX580
Alimentatore 650 W
SSD 1Gb

Spesa prevista 800/900 euro

Ora i miei dubbi sono:
Il processore viene fornito con il suo dissipatore Wraith Spire. E' sufficiente?
Meglio montaare qualcos'altro? e se si uno ad aria o liquido?

Ragionamento sulla Mobo: una X570 è forse anche sovradimensionata, ma almeno nel caso volessi fare un upgrade fra qualche tempo avrei già la base.
Ora ho trovato una Asus Prime X570-P con un prezzo sotto i 200 euro? La consigliate o meglio spostarsi su altro a livello sia di Chipset che di tipo/marca?

Infine Sk Video: sapphire RX580 NItro+ 8GB , sempre sui 200 euro. Ci sono anche le RX590 intorno alla stessa cifra ma qui mi rimetterei alle vostre conoscenze .

Ovvio dipende cosa lo uso a fare.... in realtà l'uso domestico si limiterà a qualche file di office , simulatore aereo ( Flight Sim X e prossimo uscente) e uso raro di Autocad, no gaming (almeno non principale - uso le console) no video editing.
So benissimo che per questo uso il computer è ben oltre , ma la mia idea è di fare questa spesa per avere un pc sfruttabile per qualche anno.

Grazie a tutti per i consigli
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La mobo va bene, come scheda video andrei con una 1660 meglio se Ti.

Non hai specificato il modello dell'alimentatore.

Dissipatore meglio optare per altro, quanto vuoi spendere?
 

Ketelo23

Nuovo Utente
7
1
grazie per la risposta.
Sulla 1660TI c'è una differenza di una novantina di euro (290 anzichè 200) che ho visto, l'extra lo vale veramente?

allo stesso prezzo c'è
ASUS GTX 1660Ti Dual
ASUS GTX 1660Ti Phoenix OC
ASUS GTX 1660Ti Dual OC EVO
MSI GTX 1660Ti Armor OC
MSI GTX 1660Ti Ventus XS
EVGA GTX 1660Ti XC Black Gaming

Io mi butterei sulla Dual OC EVO, voi che consigliate?

L'alimentatore ho visto un corsair TX750M.

Per il dissipatore , boh se quello che è in dotazione fosse abbastanza affidabile e sicuro , considerando che non andro' a fare overclock nè a spingere la macchina al limite , e il tempo di utilizzo è al massimo di 2/3 ore continuate almeno al momento utilizzerei quello e piuttosto prenderei una SSD.
Se invece quello in dotazione è veramente sconsigliabile , non vorrei spendere follie, leggendo sparso ho capito che un Noctua 14 ad aria è ottimo , ma il prezzo mi sembra alto e in concorrenza con quelli a liquido neanche entry level......
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,

so che sicuramente ci saranno decine di discussioni piu' o meno simili, ma sono appunto simili e non mi hanno soddisfatto del tutto.

Sono in fase di rinnovo pc casa e ho già individuato + o - la configurazioen:
Ryzen 3600x
Mobo X570
16Gb DDR4 3200Mhz ( 2 x 8 Gb)
Sk. Video RX580
Alimentatore 650 W
SSD 1Gb

Spesa prevista 800/900 euro

Ora i miei dubbi sono:
Il processore viene fornito con il suo dissipatore Wraith Spire. E' sufficiente?
Meglio montaare qualcos'altro? e se si uno ad aria o liquido?

Ragionamento sulla Mobo: una X570 è forse anche sovradimensionata, ma almeno nel caso volessi fare un upgrade fra qualche tempo avrei già la base.
Ora ho trovato una Asus Prime X570-P con un prezzo sotto i 200 euro? La consigliate o meglio spostarsi su altro a livello sia di Chipset che di tipo/marca?

Infine Sk Video: sapphire RX580 NItro+ 8GB , sempre sui 200 euro. Ci sono anche le RX590 intorno alla stessa cifra ma qui mi rimetterei alle vostre conoscenze .

Ovvio dipende cosa lo uso a fare.... in realtà l'uso domestico si limiterà a qualche file di office , simulatore aereo ( Flight Sim X e prossimo uscente) e uso raro di Autocad, no gaming (almeno non principale - uso le console) no video editing.
So benissimo che per questo uso il computer è ben oltre , ma la mia idea è di fare questa spesa per avere un pc sfruttabile per qualche anno.

Grazie a tutti per i consigli

Dunque la configurazione può sicuramente andare ed il consiglio che ti hanno già dato di puntare alla 1660 Ti è giusto per massimizzare le prestazioni in Full HD (anche se dovresti specificare con che monitor utilizzerai il PC, ma si ipotizza Full HD 60/75 Hz vista la configurazione), però andando poi a leggere l'uso che ne andrai a fare dove specie il Gaming non è prioritario, direi che la RX 580 può sicuramente andare, mentre la RX 590 la lascerei perdere visto che ha delle prestazioni tutto sommato simili alla RX 580, ma un TDP più alto. Per il resto può andare, ma:

CASE : manca nella tua lista, qui oltre alla qualità/prezzo entra in gioco anche il gusto (più sobrio, più "leddoso") quindi non so se ne hai già adocchiato qualcuno, ma eventualmente si trova.
PSU: 550W sono sufficienti, volendo stare larghi sui 650W puoi valutare questo che è ottimo.
MOBO: La X570 è una buona scelta, ma visto l'uso puoi anche valutare questa, tanto non perdi molto in termini di longevità ed è adatta visto l'uso a cui è destinato il PC dove dubito ci sarà molto bisogno di sostituire il 3600 con un altra CPU a breve.
CPU: Vanno bene sia il 3600 che il 3600X, standoci nel budget quest'ultimo essendo già overcloccato di fabbrica può essere una buona scelta, mentre per il dissipatore a tua discrezione..quello stock non è il massimo, ma non dovrebbe darti grattacapi se non fai OC, quindi al massimo è una spesa differibile nel tempo. Nel caso puoi valutare questo in quanto quelli ad aria hanno performance migliori di quelli a liquido a pari prezzo e sono meno complessi.
RAM: per quanto riguarda i nuovi Ryzen, le RAM sono consigliabili dai 3400 Mhz in su e queste sono ottime anche visto il prezzo.
GPU: come detto la RX 580 è una buona scelta nel tuo caso, alternativamente la 1660 Ti anche se non la sfrutteresti moltissimo a mio avviso.
Storage: l'SSD da 1 Tb costa sulle 100€, va bene, ma con tale cifra potresti optare per un SSD da 500 Gb più un meccanico da 1 Tb avendo più spazio a disposizione, tanto nel tuo caso la velocità di lettura/scrittura di un SSD non influisce più di tanto sull'uso.
Monitor: come detto specifica risoluzione e refresh rate
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti,

so che sicuramente ci saranno decine di discussioni piu' o meno simili, ma sono appunto simili e non mi hanno soddisfatto del tutto.

Sono in fase di rinnovo pc casa e ho già individuato + o - la configurazioen:
Ryzen 3600x
Mobo X570
16Gb DDR4 3200Mhz ( 2 x 8 Gb)
Sk. Video RX580
Alimentatore 650 W
SSD 1Gb

Spesa prevista 800/900 euro

Ora i miei dubbi sono:
Il processore viene fornito con il suo dissipatore Wraith Spire. E' sufficiente?
Meglio montaare qualcos'altro? e se si uno ad aria o liquido?

Ragionamento sulla Mobo: una X570 è forse anche sovradimensionata, ma almeno nel caso volessi fare un upgrade fra qualche tempo avrei già la base.
Ora ho trovato una Asus Prime X570-P con un prezzo sotto i 200 euro? La consigliate o meglio spostarsi su altro a livello sia di Chipset che di tipo/marca?

Infine Sk Video: sapphire RX580 NItro+ 8GB , sempre sui 200 euro. Ci sono anche le RX590 intorno alla stessa cifra ma qui mi rimetterei alle vostre conoscenze .

Ovvio dipende cosa lo uso a fare.... in realtà l'uso domestico si limiterà a qualche file di office , simulatore aereo ( Flight Sim X e prossimo uscente) e uso raro di Autocad, no gaming (almeno non principale - uso le console) no video editing.
So benissimo che per questo uso il computer è ben oltre , ma la mia idea è di fare questa spesa per avere un pc sfruttabile per qualche anno.

Grazie a tutti per i consigli
Ciao
Da quale store compreresti?

Che monitor intendi usare a media/lunga scadenza?

Alimentatore, quale esattamente?
Basterebbero anche 550w.

Ram, visto la mobo sarebbe meglio 3400mhz come, viper patriot steel (90e ca.)

Dissipatore puoi anche non prenderlo sempre tu non voglia "stressare" in OC.

Gpu, se fhd 60-75hz va bene la rx 580 ma se, mi sembra di capire, non giochi al PC, potresti risparmiare qualche decina di euro.
Viceversa e con lo sguardo al futuro prossimo, gtx 1660 più che sufficiente per fhd 60-75hz!
Però, imho, comprare oggi perché forse tra 2 anni tornerà utile ecc.. non è lungimirante. Tra 2 anni ci saranno altre novità, altri prezzi, altre esigenze ...
Allora, prendo quello che mi serve ora.
Daccordo per la mobo invece, malgrado il prezzo è un componente che va tenuto più possibile e se tra un paio di anni volessi salire cone CPU non avrai (?) difficoltà.

Case?
Hdd?
Ssd forse ti basterebbe da 500gb.
:)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
La 1660 si pone tra la 1060 e la 1660Ti... dai test che ho visto produce piú o meno 10fps in meno della Ti.

È cmq piú potente della 580 e consuma meno.
Se stai nel budget direi che vale la pena prenderla.
 

Ketelo23

Nuovo Utente
7
1
Grazie a tutti.
Allora lo store su cui valuto è hardware-planet.it. In media i prezzi sono inferiori anche rispetto a quello che trovi su Amazon.
Per esempio la PSU Corsair TX650M su amazon è a 90 euro, la TX750M sullo store è a 93 euro.

Le memorie 3400 sullo store non le trovo e quindi grazie per il consiglio prenderò quelle indicate.

Il case continuerei a usare quello che ho, formato ATX ipermodulare . Non ho interesse per l'estetica, tanto finisce sotto la scrivania.

Anche per il monitor continuerei a usare per ora il monitor che ho un Asus da 19" come principale, a cui aggiungo un TV Sony Bravia da 32".
La soluzione non è ottimale e farà venire la diarrea a molti, ma per il mio utilizzo per ora è piu' che sufficiente e nulla vieta un domani a cambiare e passare a qualcosa di meglio........

Idem per i dischi. Ora ho 2 dischi SATA da 500gb e 1TB praticamente nuovi e quasi vuoti. Vorrei riutilizzarli quindi la SSD è un altro componente che non è prioritario all'inizio.

Per ora tirando le somme
Aorus X570 Elite + Ryzen 3600 + Alimentatore 750W + 16Gb 3400Mhz siamo a 596 euro ( incluso trasporto).
Unico dubbio è sulla SK. video, la 1660Ti mi attira (290 euro) ma anche i 90 euro risparmiati con la RX580 mi attirano.......

Finisco giustamente con la considerazione che è meglio basarsi sull'esigenza odierna e che in informatica tutto cambia in 3 mesi. Concordo , ma se dovessi attenermi al concetto per ora mi basterebbe ripristinare il pc di 13 anni che ho.L'idea invece è avere un qualcosa di medio alto che rimanga comunque fresco per almeno 2-3 anni e inizi poi a diventare oggettivamente obsoleto......
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie a tutti.
Allora lo store su cui valuto è hardware-planet.it. In media i prezzi sono inferiori anche rispetto a quello che trovi su Amazon.
Per esempio la PSU Corsair TX650M su amazon è a 90 euro, la TX750M sullo store è a 93 euro.

Le memorie 3400 sullo store non le trovo e quindi grazie per il consiglio prenderò quelle indicate.

Il case continuerei a usare quello che ho, formato ATX ipermodulare . Non ho interesse per l'estetica, tanto finisce sotto la scrivania.

Anche per il monitor continuerei a usare per ora il monitor che ho un Asus da 19" come principale, a cui aggiungo un TV Sony Bravia da 32".
La soluzione non è ottimale e farà venire la diarrea a molti, ma per il mio utilizzo per ora è piu' che sufficiente e nulla vieta un domani a cambiare e passare a qualcosa di meglio........

Idem per i dischi. Ora ho 2 dischi SATA da 500gb e 1TB praticamente nuovi e quasi vuoti. Vorrei riutilizzarli quindi la SSD è un altro componente che non è prioritario all'inizio.

Per ora tirando le somme
Aorus X570 Elite + Ryzen 3600 + Alimentatore 750W + 16Gb 3400Mhz siamo a 596 euro ( incluso trasporto).
Unico dubbio è sulla SK. video, la 1660Ti mi attira (290 euro) ma anche i 90 euro risparmiati con la RX580 mi attirano.......

Finisco giustamente con la considerazione che è meglio basarsi sull'esigenza odierna e che in informatica tutto cambia in 3 mesi. Concordo , ma se dovessi attenermi al concetto per ora mi basterebbe ripristinare il pc di 13 anni che ho.L'idea invece è avere un qualcosa di medio alto che rimanga comunque fresco per almeno 2-3 anni e inizi poi a diventare oggettivamente obsoleto......

Ma anche la garanzia offerta e l'affidabilità è diversa non solo i prezzi..sicuramente per 3€ in più il 750W ha un rapporto qualità/prezzo migliore, ma è anche vero che già con 650W sei oltre sia per la configurazione che per l'uso descritto. Precisamente di che case si parla? Il case non è solo estetica, ma anche altri fattori che incidono poi sul PC più di quanto si pensi e se ha 13 anni come hai scritto certamente andrà sostituito. Anche il monitor è fondamentale, perchè se il tuo Asus 19" è un 1440x900p ad esempio già una RX 580/GTX 1660 non la sfrutti, figurarsi una GTX 1660 Ti.. capisco che ragioni in prospettiva, ma purtroppo le componenti e le tecnologie si aggiornano di anno in anno e magari quando tu deciderai di cambiare il monitor anche la GTX 1660 Ti sarà da buttare, quindi bisogna focalizzarsi più sul presente per evitare sprechi inutili piuttosto che prendere componenti overkill e ritrovarsi poi comunque punto e daccapo dopo...stessa cosa dicasi per la X570, che può starci, ma non possiamo dire che sia al 100% meglio di una B450 in prospettiva al momento e che quindi l'esborso maggiore sia consigliato (specie in relazione all'utilizzo indicato). Per quanto riguarda l'SSD è invece prioritario, perchè il boost prestazionale che ti da in accensione/spegnimento o durante l'uso per l'apertura degli applicativi installati grazie alla velocità enormemente maggiore di scrittura/lettura rispetto ai "vecchi" meccanici, è ormai uno standard per un PC di nuova concezione, quindi non si tratta di problematiche riguardanti lo spazio, dove appunto i tuoi dischi meccanici possono servire (anche se personalmente ne metterei uno soltanto nel nuovo PC per questioni di cavi e temperature) e giustificare un 500 GB anziché 1 Tb.

Ripeto capisco il tuo ragionare in prospettiva, ma è un tipo di ragionamento che funziona fino ad un certo punto..quindi prendi una configurazione che sia adatta all'uso odierno e non che sia overkill in prospettiva, perchè rischi soltanto di buttare soldi. Il concetto non ha nulla a che fare comunque con il tuo PC di 13 anni visto che sicuramente c'è poco da ripristinare in tutta onestà..non hai specificato che PC sia, ma è certo che il gaming in Full HD è fuori portata e tutt'al più puoi piazzarci un SSD (ricollegandoci al discorso di prima sull'SSD, cosa che viene fatta ormai di routine con PC vetusti) che migliorerebbe sicuramente l'utilizzo Office/Multimedia.
 
Ultima modifica:

Ketelo23

Nuovo Utente
7
1
infine ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti.
Infine ho preso quanto segue:

Gigabyte X570 Aorus Elite
CPU Ryzen 5 3600X
MSI GTX1660 TI VENTUS XS
RAM 16Gb DDR4 3400 Mhz
SSD Toshiba 480Gb
PSU Corsair TX650M

Prezzo 930 euro consegna inclusa.

Probabilmente potevo far meglio o risparmiare qualcosa , anzi sicuramente potevo fare l'uno e l'altro, ma tant'è, spero solo di non avere problemi di driver e/o compatibilità.

Grazie ancora
Vlad
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
infine ringrazio tutti per l'aiuto e i suggerimenti.
Infine ho preso quanto segue:

Gigabyte X570 Aorus Elite
CPU Ryzen 5 3600X
MSI GTX1660 TI VENTUS XS
RAM 16Gb DDR4 3400 Mhz
SSD Toshiba 480Gb
PSU Corsair TX650M

Prezzo 930 euro consegna inclusa.

Probabilmente potevo far meglio o risparmiare qualcosa , anzi sicuramente potevo fare l'uno e l'altro, ma tant'è, spero solo di non avere problemi di driver e/o compatibilità.

Grazie ancora
Vlad

Prego, ma torno a ripetere nell'interesse dei 930€ spesi...bada bene che il case che hai sia adatto, perchè risparmiare 40€ di case appunto e ritrovarti con temperature che mettono a rischio un PC del genere a causa dello scarso airflow ha poco senso come cosa. Per il resto non penso avrai problemi, ma spero che per lo meno che uno dei due monitor sia in Full HD, altrimenti è uno spreco xD
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Che case hai? Me lo sono perso.

Sconsiglio di andare sotto i 50 euro per un buon case, nonostante nella fascia sotto i 90/100 ci siano sempre dei compromessi.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che case hai? Me lo sono perso.

Sconsiglio di andare sotto i 50 euro per un buon case, nonostante nella fascia sotto i 90/100 ci siano sempre dei compromessi.
"Il case continuerei a usare quello che ho, formato ATX ipermodulare . Non ho interesse per l'estetica, tanto finisce sotto la scrivania."

A parte questo non ha specificato altro, visto che da quel che ho capito la nuova configurazione é fatta per sostituire un PC di 13 anni fa, se anche il case é quello di 13 anni fa direi che la cosa é preoccupante xD

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ketelo23

Nuovo Utente
7
1
beh il discorso case lo devo ancora sviluppare a dire il vero.
Quello che ho è un Chieftec Dragon Full Tower
346967

Ammetto che mi dispiacerebbe separarmene, un po' per affetto e un po' perchè è fatto molto bene
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
beh il discorso case lo devo ancora sviluppare a dire il vero.
Quello che ho è un Chieftec Dragon Full Tower
Visualizza allegato 346967

Ammetto che mi dispiacerebbe separarmene, un po' per affetto e un po' perchè è fatto molto bene
Insomma é roba del paleolitico come immaginavo, anche se in tutta onestà mi aspettavo qualcosa di peggio tipo case da preassemblato xD a parte che non sono sicuro che la GPU ci stia e non so se tu te ne sia sincerato, l'airflow é sicuramente pessimo e non adatto ad un PC di 930€ come quello che hai preso. Passi il monitor (risoluzione a parte, come fai ad usare ancora un 19"? :S con 90€ un 24" Full HD 60 hz si prende tranquillamente ormai), ma il case é bocciato. Se non vuoi spendere troppo : https://www.amazon.it/dp/B07B2ZZ2Y9/?tag=tomsforum-21 (57,52€ spedito da Amazon)

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili