nuovo pc: alcune domande

Pubblicità

Gaiden

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
ciao ragazzi! oggi ho finalmente assemblato il mio nuovo pc! DFI Infitny Dark p965 Intel core2 duo e4300 Cooler Master Hyper TX OCZ DDR2 800 6400 special ops edition 4-4-3-15 2x1gb Club 3D geforce 8800GTS 320mb LC-Power Titan 560W seagate 300gb Sata2 samsung 160GB Sata2 il pc si avvia (buon segno) ma ho alcune domande: 1) il calcolo della ram è piuttosto lento: è normale o devo modificare qualche parametro? 2) la CPU viene vista come 1.2 ghz (6x200): come mai? l'E4300 è a 1,8ghz.. 3) gli hd vengono visti entrambi come slave: li ho attaccati alle porte SATA 3 e 4. come mai non sono master/slave master/master? 4) la 8800GTS è enorme.. l'ho installata nel primo slot PCI-ex "lungo".. tuttavia il suo dissipatore occupa anche lo slot PCI-ex "corto" subito sotto, vicino al quale ci sono gli attacchi per l'audio del lettore dvd e della cuffia/microfono del case. e attaccando i relativi spinotti è impossibile montare la scheda. mi chiedevo, visto che c'è un altro slot PCI-ex "lungo" (e di colore blu anzichè bianco) posso installarla lì o avrò problemi? grazie a tutti in anticipo!!

ciao ragazzi! oggi ho finalmente assemblato il mio nuovo pc! DFI Infitny Dark p965 Intel core2 duo e4300 Cooler Master Hyper TX OCZ DDR2 800 6400 special ops edition 4-4-3-15 2x1gb Club 3D geforce 8800GTS 320mb LC-Power Titan 560W seagate 300gb Sata2 samsung 160GB Sata2 il pc si avvia (buon segno) ma ho alcune domande:

Ciao!
Non so rispondere a tutte le domande ma ad una si ;)

2) la CPU viene vista come 1.2 ghz (6x200): come mai? l'E4300 è a 1,8ghz..

Viene vista a 1,2GHz a causa dello speedstep Intel, una tecnologia presente in alcuni vecchi P4 e nei Core che quando il processore non è sotto sforzo riduce il moltiplicatore dellos tesso per diminuire il consumo energetico.
Prova a lanciare qualcosa pesante come calcoli... Che ne so UT2004 in finestra o un SuperPi e a controllare la frequenza, vedrai che torna a 1800 ;)

sì, in effetti, su proprietà del sistema mi dice "@1,8ghz" per lo slot pci non sapete dirmi niente?

Per me puoi benissimo metterla nello slot blu...Nelle specifiche della tua mobo c'è scritto che i duo slot sono pci-e x16 perciò mettila li tranquillamente:ok::ok:

Se dice che i due slot sono a 16X dovrebbe funzionare....Potrebbe essere una domanda banale, ma hai attaccato l'alimentazione supplementare a 6pin alla scheda e hai gli ultimi driver?

insomma io consiglio sempre di matterla nel primo, visto che alcune mobo, abilitano il secondo ( indipendente se 16 o 8X ) solo si attiva la modalità SLI.

se la tua mobo funziona come la vecchia DFI sli-dr che avevo ai tempi del 4400X2, devi abilitare lo SLI ...io su quella vecchia dovevo spostare una serie di ponticelli in modo da abilitare il secondo slot PCI-EX: mi funzionava "solo " come 8X invece che 16X pero' la perdita prestazionale era irrisoria ( perdevi qualche manciata di punti nei bench.....nei giochi non ti accorgevi di nulla )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro