DOMANDA nuovo pc ad alta longevità

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gaiden

Utente Attivo
264
8
CPU
Intel Core2 Duo E4300
Scheda Madre
MSI P965 Platinum
HDD
1x Samsung 80GB 7200 2x Western digital 300gb 7200
RAM
OCZ DDR2 special OPS edition XTC 800mhz 4-4-3-15 2x1gb
GPU
Nvidia 8800GTS 320mb
Monitor
philips 107C
PSU
LC Power Titan 560W
Case
Chakra
OS
Windows7 e ArchLinux
Ciao a tutti!
Dopo 11 anni di onorata carriera il mio attuale pc sta per tirare le cuoia: mi è rimasta una sola porta usb funzionante (a saltelli oltretutto) a cui ho collegato un hub con tastiera, mouse e antenna wifi

Ho necessità quindi di assemblare un nuovo pc.
dall'attuale configurazione posso riutilizzare: monitor, mouse, tastiera, unità ottica e credo anche PSU (un Corsair CX550M comprato meno di un anno fa: dovrebbe andar bene, no?)

le richieste: non sono un videogiocatore (al massimo skyrim) quindi non ho bisogno di un comparto grafico troppo potente. Odio rallentamenti, indecisioni, arrancamenti e robe simili, quindi la potenza "bruta" mi serve.
L'idea è assemblare una macchina che mi possa accompagnare per almeno 5 anni senza problemi, magari 8 o 10 come quella attuale (che ha subito solo un upgrade di cpu 4 anni fa e un nuovo PSU l'anno scorso).

parliamo di soldi: il budget è di 700/800€
ho quindi bisogno di: CPU, Dissipatore, GPU, MOBO, RAM, SSD e Case.

attualmente l'idea è quella di costruire il tutto attorno ad un AMD Ryzen5 2600 (o 2400 per risparmiare qualcosa da dedicare ad altri componenti e poi magari fare un upgrade tra qualche anno)
senza dubbio la scelta della scheda madre è fondamentale: dev'essere robusta, affidabile e strizzare l'occhio all'overclock. Pensavo a qualcosa con X470.

per il resto buio completo (non mi aggiorno da anni e sto facendo un po di ricerche).

quali sono i vostri pareri?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili