nuovo pc [700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

perennial

Utente Attivo
282
28
Ciao a tutti

vorrei assemblarmi un pc per giocare, il budget è più o meno 700€.
Come monitor ho un dell U2412M ( che conto di cambiare in futuro ma non immediatamente) e al momento non dispongo di una scheda video.
Non ho requisiti o richieste particolari, gradirei un pc che possa garantirmi una buona longevità ( magari facendo qualche upgrade nel tempo), magari il case lo vorrei con la finestra laterale e preferirei se l'alimentatore fosse semi-modulare o modulare così viene una cosa più ordinata. Non penso farò OC ( ma non lo escludo a priori, semplicemente non mi sono mai interessato), mentre per il wifi nella scheda madre se posso averlo "a poco" bene ( ma non penso mi servirà mai).
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

perennial

Utente Attivo
282
28
Adesso schedfe video nonc e ne sono si può fare una base su cui inserire una VGA

Così

10600K
MSI z490 A-PRO
Crucial Baliistix 3600
970 EVO PLUS
Toshiba p300 3TB
DeepCool MATREXX 55 Mesh
FOCUS 550
Pure Rock Bequiet

A questo inserisci una VGA di fascia quando saranno disponibili
ciao, grazie per la risposta.
Aggiungendo tutti i componenti, mi esce fuori una spesa di 870€ che è fuori dal mio budget, magari ho fatto qualche errore.
- il 970 evo plus intendi di capienza 1TB? Perchè se è così penso possa anche rinunciare al disco sata di archiviazione.
- puoi suggerirmi un case un po' più sobrio? Per esempio questo come ti pare? https://www.amazon.it/dp/B07VNB23RZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti

vorrei assemblarmi un pc per giocare, il budget è più o meno 700€.
Come monitor ho un dell U2412M ( che conto di cambiare in futuro ma non immediatamente) e al momento non dispongo di una scheda video.
Non ho requisiti o richieste particolari, gradirei un pc che possa garantirmi una buona longevità ( magari facendo qualche upgrade nel tempo), magari il case lo vorrei con la finestra laterale e preferirei se l'alimentatore fosse semi-modulare o modulare così viene una cosa più ordinata. Non penso farò OC ( ma non lo escludo a priori, semplicemente non mi sono mai interessato), mentre per il wifi nella scheda madre se posso averlo "a poco" bene ( ma non penso mi servirà mai).
Grazie a tutti per l'aiuto.

Salve a te.

Però è uno dei periodi peggiori per farlo.
Tra l' altro o non ci sono schede video disponibili o al max hanno prezzi davvero assurdi.

Dipende che monitor prenderai. A seconda della risoluzione ed refresh cambia la scelta dei componenti.

Se poi mi dici che vuoi una buona longevità il minimo è aspettare per andare sui Ryzen 5/7 serie 5000 socket AM4 o sugli i5/i7 Rocket Lake_S di 11a gen. socket 1200. A fine marzo usciranno le i processori Rocket Lake-S e la piattaforma socket 1200 andrà al capolinea.

Oppure meglio aspetti di più e vai direttamente sulle cpu Intel serie 12000 con il nuovo socket 1700. che sarà longevo per altre 2 gen. di processori Intel. Saranno compatibili con le ram ddr5, saranno prodotte con il p.p. a 10 nm avanzato, avranno un' architettura ancora più nuova ed un maggiore IPC (istruzioni per ciclo di clock), supporteranno il pci-express 5.0 e saranno abbinate alle nuove schede madri con chipset Intel serie 600 socket 1700 compatibili con le ram ddr5. Il costo ad es. per le ram ddr5 sarà maggiore visto che sono un nuovo prodotte.


il 970 evo plus intendi di capienza 1TB? Perchè se è così penso possa anche rinunciare al disco sata di archiviazione.
L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria.
C'è anche il taglio da 500gb per il 970 plus.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il case va bene e se vuoi anche l'archiviazioen p[er rispamiare puoi ridurre ad un taglio più piccolo

Se vuoi risparmiare per rientrare nel budget puoi mettere anche un 10400 per poi magari andarlo a sostituire con uno della serie 11 K se proprio non rientri con il 10600k, ma io ti consilgierei comunque quest'ultimo che una scheda madre z che ha un buon rpezzo attualmente

anche l'hard disk i talgi sono indicativi se vuoi puoi mettere un toshiba da 1TB e un WD black da 512 così ci stai dentro
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao a tutti

vorrei assemblarmi un pc per giocare, il budget è più o meno 700€.
Come monitor ho un dell U2412M ( che conto di cambiare in futuro ma non immediatamente) e al momento non dispongo di una scheda video.
Non ho requisiti o richieste particolari, gradirei un pc che possa garantirmi una buona longevità ( magari facendo qualche upgrade nel tempo), magari il case lo vorrei con la finestra laterale e preferirei se l'alimentatore fosse semi-modulare o modulare così viene una cosa più ordinata. Non penso farò OC ( ma non lo escludo a priori, semplicemente non mi sono mai interessato), mentre per il wifi nella scheda madre se posso averlo "a poco" bene ( ma non penso mi servirà mai).
Grazie a tutti per l'aiuto.
allo stato attuale dei fatti un PC con 700€ con scheda video per gaming non lo puoi prendere.
Diciamo che anche volendo spendere 700€ SOLO per la scheda video fai fatica a trovarla...

La soluzione può essere quella indicata qui sopra da Crime, ma sappi che alla fine anche quando le schede video torneranno disponibili (quando ???) avrai speso sensibilmente più di quella cifra.
Per risparmiare qualcosina potresti pensare a sostituire il 10600K con un 10400, che resta una buona CPU per gaming.

- puoi suggerirmi un case un po' più sobrio? Per esempio questo come ti pare? https://www.amazon.it/dp/B07VNB23RZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
si, quel case va benissimo

Salve a te.

Però è uno dei periodi peggiori per farlo.
Tra l' altro o non ci sono schede video disponibili o al max hanno prezzi davvero assurdi.

Dipende che monitor prenderai. A seconda della risoluzione ed refresh cambia la scelta dei componenti.

Se poi mi dici che vuoi una buona longevità il minimo è aspettare per andare sui Ryzen 5/7 serie 5000 socket AM4 o sugli i5/i7 Rocket Lake_S di 11a gen. socket 1200. A fine marzo usciranno le i processori Rocket Lake-S e la piattaforma socket 1200 andrà al capolinea.

Oppure meglio aspetti di più e vai direttamente sulle cpu Intel serie 12000 con il nuovo socket 1700. che sarà longevo per altre 2 gen. di processori Intel. Saranno compatibili con le ram ddr5, saranno prodotte con il p.p. a 10 nm avanzato, avranno un' architettura ancora più nuova ed un maggiore IPC (istruzioni per ciclo di clock), supporteranno il pci-express 5.0 e saranno abbinate alle nuove schede madri con chipset Intel serie 600 socket 1700 compatibili con le ram ddr5. Il costo ad es. per le ram ddr5 sarà maggiore visto che sono un nuovo prodotte.



L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria.
C'è anche il taglio da 500gb per il 970 plus.
scusa eh... ma lui ti parla di budget di 700€ e tu gli suggerisci Rocket Lake o addirittura Alder Lake l'anno prossimo ????
Quando si danno consigli devono essere rapportati alla domanda fatta.
Se uno chiede un utilitaria che consumi poco non gli rispondi di prendere un BMW M3 che va meglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Oronzo_Cana

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sicuramente i prezzi dei nuovi intel saranno molto piu`alti di quelli di ora, e se prendi un serie 10 come il 10600k a 200 euro attualmente non`e un brutto affare, anzi, i prossimi processori saranno un pò più performanti ma non tanto da far cambiare un 10600k a chi lo compra ora e sicuramente costeranno un bel pò all'inizio come costava tanto la serie 10

A quel punto sarà difficile non ripensare ad un ryzen serie 5000 che sarà sicuramente sceso di prezzo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
sicuramente i prezzi dei nuovi intel saranno molto piu`alti di quelli di ora, e se prendi un serie 10 come il 10600k a 200 euro attualmente non`e un brutto affare, anzi, i prossimi processori saranno un pò più performanti ma non tanto da far cambiare un 10600k a chi lo compra ora e sicuramente costeranno un bel pò all'inizio come costava tanto la serie 10

A quel punto sarà difficile non ripensare ad un ryzen serie 5000 che sarà sicuramente sceso di prezzo
per me AMD inizierà a far scendere i prezzi sensibilmente solo se prende qualche bastonata sulle vendite.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

perennial

Utente Attivo
282
28
Salve a te.

Però è uno dei periodi peggiori per farlo.
Tra l' altro o non ci sono schede video disponibili o al max hanno prezzi davvero assurdi.

Dipende che monitor prenderai. A seconda della risoluzione ed refresh cambia la scelta dei componenti.

Se poi mi dici che vuoi una buona longevità il minimo è aspettare per andare sui Ryzen 5/7 serie 5000 socket AM4 o sugli i5/i7 Rocket Lake_S di 11a gen. socket 1200. A fine marzo usciranno le i processori Rocket Lake-S e la piattaforma socket 1200 andrà al capolinea.

Oppure meglio aspetti di più e vai direttamente sulle cpu Intel serie 12000 con il nuovo socket 1700. che sarà longevo per altre 2 gen. di processori Intel. Saranno compatibili con le ram ddr5, saranno prodotte con il p.p. a 10 nm avanzato, avranno un' architettura ancora più nuova ed un maggiore IPC (istruzioni per ciclo di clock), supporteranno il pci-express 5.0 e saranno abbinate alle nuove schede madri con chipset Intel serie 600 socket 1700 compatibili con le ram ddr5. Il costo ad es. per le ram ddr5 sarà maggiore visto che sono un nuovo prodotte.



L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria.
C'è anche il taglio da 500gb per il 970 plus.
Ciao

sì mi rendo conto che la situazione attuale è drammatica e capisco il tuo suggerimento attendista.
Il problema è che attualmente scrivo da un portatile vecchissimo e che ha oltretutto i settori dell'hard disk riallocati. Avevo intenzione di assemblare un nuovo pc l'estate scorsa, ma tra aspettare i ryzen 5000, tra prezzi delle schede video alti, nuovi intel 11th generazione, temo che la mia attesa diventerà perenne.
Diciamo che forse ho sbagliato a scrivere che voglio un pc per "giocare", magari avrei potuto scrivere che il mio sarà un utilizzo prettamente basico tipo navigazione, office, ma all'occorrenza giocare dignitosamente/bene.

Per quanto riguarda questa tua parte:
"L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria."

Non credo di avere capito.
il case va bene e se vuoi anche l'archiviazioen p[er rispamiare puoi ridurre ad un taglio più piccolo

Se vuoi risparmiare per rientrare nel budget puoi mettere anche un 10400 per poi magari andarlo a sostituire con uno della serie 11 K se proprio non rientri con il 10600k, ma io ti consilgierei comunque quest'ultimo che una scheda madre z che ha un buon rpezzo attualmente

anche l'hard disk i talgi sono indicativi se vuoi puoi mettere un toshiba da 1TB e un WD black da 512 così ci stai dentro
sì, sono in dubbio se andare di 10400 e risparmiare un pochino ( magari conservando qualcosa in più per la sv) e poi, eventualmente se lo riterrò utile, fare un upgrade per un 11700k (esempio).
Oppure andare direttamente di 10600k e rinunciare ad un upgrade futuro ( dubito valga la pena passare da 10600k a un 11xxxx come rapporto qualità/prezzo.
Tra prezzi di schede video e altre cose, forse preferirei risparmiare un po' ed andare di 10400 che mi pare comunque una buona cpu, magari perdendo un po' di prestazioni in multicore.

Posso chiederti perchè insistete su un hard disk? Se prendessi il 970 evo plus da 1TB non sarebbe già buona come capienza? Sono un po' disinformato, dato che per anni non mi sono informato di nulla. Scrivo da un portatile con un i3 4000m, 4gb di ram e hdd da 450gb per farvi capire.
allo stato attuale dei fatti un PC con 700€ con scheda video per gaming non lo puoi prendere.
Diciamo che anche volendo spendere 700€ SOLO per la scheda video fai fatica a trovarla...

La soluzione può essere quella indicata qui sopra da Crime, ma sappi che alla fine anche quando le schede video torneranno disponibili (quando ???) avrai speso sensibilmente più di quella cifra.
Per risparmiare qualcosina potresti pensare a sostituire il 10600K con un 10400, che resta una buona CPU per gaming.


si, quel case va benissimo
eh sì l'ho capito sfortunatamente, per questo risparmiare qualcosina non mi farebbe schifo. Come ho spiegato sono in dubbio se andare di 10400 e risparmiare un poco oppure di 10600k direttamente.
Oltretutto non sono un giocatore incallito, mi farebbe piacere recuperare i vari resident evil, red dead redemption, giocare a metro exoddus.
Diciamo un pc dall'utilizzo base che mi permetta all'occorrenza di giocare dignitosamente/bene se ne ho voglia.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao

sì mi rendo conto che la situazione attuale è drammatica e capisco il tuo suggerimento attendista.
Il problema è che attualmente scrivo da un portatile vecchissimo e che ha oltretutto i settori dell'hard disk riallocati. Avevo intenzione di assemblare un nuovo pc l'estate scorsa, ma tra aspettare i ryzen 5000, tra prezzi delle schede video alti, nuovi intel 11th generazione, temo che la mia attesa diventerà perenne.
Diciamo che forse ho sbagliato a scrivere che voglio un pc per "giocare", magari avrei potuto scrivere che il mio sarà un utilizzo prettamente basico tipo navigazione, office, ma all'occorrenza giocare dignitosamente/bene.

Per quanto riguarda questa tua parte:
"L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria."

Non credo di avere capito.

Salve.
Puoi aggiungere nel portatile un ssd.

La tua attesa non diventerà perenne. Dovrai aspettare di meno rispetto alle cpu Intel serie 12000 che verranno presentate a settembre ma che saranno in commercio a dicembre.

L' hard disk va affiancato all' ssd. Va bene anche se è esterno.


eh sì l'ho capito sfortunatamente, per questo risparmiare qualcosina non mi farebbe schifo. Come ho spiegato sono in dubbio se andare di 10400 e risparmiare un poco oppure di 10600k direttamente.
Oltretutto non sono un giocatore incallito, mi farebbe piacere recuperare i vari resident evil, red dead redemption, giocare a metro exoddus.
Diciamo un pc dall'utilizzo base che mi permetta all'occorrenza di giocare dignitosamente/bene se ne ho voglia.

Ma il problema è che dovrai aspettare mesi per la scheda video.

Se il pc ti serve urgemente ora e non puoi proprio aspettare vai sull' i5 10400 e risparmi soldi che metterai da parte per un upgrade ad un i5/i7 di 11a gen. Poi quando sarà verrai qui per i consigli sugli acquisti sulla scheda video dedicata adatta così potrai giocare.


scusa eh... ma lui ti parla di budget di 700€ e tu gli suggerisci Rocket Lake o addirittura Alder Lake l'anno prossimo ????

Si e glielo consiglio di nuovo ^^.
Mi sono dimenticato di scrivere: nel frattempo si può mette da parte altri soldi :)

Quando si danno consigli devono essere rapportati alla domanda fatta.

Non sono affatto d' accordo su questo.
Il fatto che abbia 700 euro non vuol dire automaticamente che gli debba consigliare una configurazione che rientri nel suo budget.


Se uno chiede un utilitaria che consumi poco non gli rispondi di prendere un BMW M3 che va meglio.

Tocca vedere se gli serve l' utilitaria e se ha senso per lui. Stessa cosa vale per la BMW M3.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao

sì mi rendo conto che la situazione attuale è drammatica e capisco il tuo suggerimento attendista.
Il problema è che attualmente scrivo da un portatile vecchissimo e che ha oltretutto i settori dell'hard disk riallocati. Avevo intenzione di assemblare un nuovo pc l'estate scorsa, ma tra aspettare i ryzen 5000, tra prezzi delle schede video alti, nuovi intel 11th generazione, temo che la mia attesa diventerà perenne.
Diciamo che forse ho sbagliato a scrivere che voglio un pc per "giocare", magari avrei potuto scrivere che il mio sarà un utilizzo prettamente basico tipo navigazione, office, ma all'occorrenza giocare dignitosamente/bene.

Per quanto riguarda questa tua parte:
"L' hard disk non va a sostituire l' ssd dato che non ha la celle di memoria."

Non credo di avere capito.

sì, sono in dubbio se andare di 10400 e risparmiare un pochino ( magari conservando qualcosa in più per la sv) e poi, eventualmente se lo riterrò utile, fare un upgrade per un 11700k (esempio).
Oppure andare direttamente di 10600k e rinunciare ad un upgrade futuro ( dubito valga la pena passare da 10600k a un 11xxxx come rapporto qualità/prezzo.
Tra prezzi di schede video e altre cose, forse preferirei risparmiare un po' ed andare di 10400 che mi pare comunque una buona cpu, magari perdendo un po' di prestazioni in multicore.

Posso chiederti perchè insistete su un hard disk? Se prendessi il 970 evo plus da 1TB non sarebbe già buona come capienza? Sono un po' disinformato, dato che per anni non mi sono informato di nulla. Scrivo da un portatile con un i3 4000m, 4gb di ram e hdd da 450gb per farvi capire.

eh sì l'ho capito sfortunatamente, per questo risparmiare qualcosina non mi farebbe schifo. Come ho spiegato sono in dubbio se andare di 10400 e risparmiare un poco oppure di 10600k direttamente.
Oltretutto non sono un giocatore incallito, mi farebbe piacere recuperare i vari resident evil, red dead redemption, giocare a metro exoddus.
Diciamo un pc dall'utilizzo base che mi permetta all'occorrenza di giocare dignitosamente/bene se ne ho voglia.
io ti consiglio di mettere il 10600k adesso è conveniente ed è un bel processore

Per la cvapinza sì potresti mettere un solo SSD ma io ti consilgierei comunque un HDD meccanico di metterlo, i giochi sono sempre più pesanti
 

perennial

Utente Attivo
282
28
Salve.
Puoi aggiungere nel portatile un ssd.

La tua attesa non diventerà perenne. Dovrai aspettare di meno rispetto alle cpu Intel serie 12000 che verranno presentate a settembre ma che saranno in commercio a dicembre.

L' hard disk va affiancato all' ssd. Va bene anche se è esterno.




Ma il problema è che dovrai aspettare mesi per la scheda video.

Se il pc ti serve urgemente ora e non puoi proprio aspettare vai sull' i5 10400 e risparmi soldi che metterai da parte per un upgrade ad un i5/i7 di 11a gen. Poi quando sarà verrai qui per i consigli sugli acquisti sulla scheda video dedicata adatta così potrai giocare.

mi pare si stia creando un poco di confusione ( in me personalmente), nel senso che:

crimescene mi propone una config che costa 850€
tu proponi di aspettare ed immagino pagherò anche di più di quella cifra ( senza contare che c'è sempre il problema scheda video).

La mia idea iniziale era di spendere +-700€ + una scheda video sui 250/300 nuova ( se scendono i prezzi relativamente a breve) oppure andare sull'usato sempre su quella cifra.
Non sono molto disposto a spendere oltre mille euro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
la config che ti ho proposto non ho calcolato un budget, è uan configurazioen che ritengo sia valida per i prosismi anni anche ad upgrade futuri

Come ti ho specificato puoi limare sull'archiviazione e ridurre il costo anche sel processore e scheda madre colendo se proprio devi rimanere nei 700

Se aspettare o meno dipende da te e da quanto ti serve il PC
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non sono affatto d' accordo su questo.
Il fatto che abbia 700 euro non vuol dire automaticamente che gli debba consigliare una configurazione che rientri nel suo budget.

ah no certo, i soldi che mancano li stampa....

Tocca vedere se gli serve l' utilitaria e se ha senso per lui. Stessa cosa vale per la BMW M3.

Se la BMW M3 non se la può permettere, continuerà a scegliere tra due utilitarie.
Continuare a ripetere a tutti gli stessi consigli come un automa non aiuta gli utenti ma li confonde.

Se uno ti chiede una configurazione gaming è sacrosanto fargli domande ed eventualmente dirgli di attendere. Ma se ti dice che con 700€ deve entrarci tutto, dirgli di aspettare Rocket Lake non ha alcun senso.
Tanto più che già l'ottima configurazione suggerita da Crime sopra è stata definita "fuori budget".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili