nuovo pc 450/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Max-Soa

Nuovo Utente
29
1
Per risparmiare un pò puoi prendere una MSI B450 gaming plus max che costa qualcosa in meno della Tomahawk max. Il 3600 devi tenerlo d'occhio perchè oscilla di prezzo parecchio mi pare di averlo visto a 179 ed è un affare
adesso è a 188 quindi direi che ci siamo
Si, Ryzen 5 3600 e tomahawk indispensabili se vuoi upgradibilita futura, prova a prendere delle ram da 3600 MHz cl16 da 2x8 gb se vuoi che durino, un alimentatore da almeno 650w non cinese(se mastichi un po’ di inglese e scrivi su google psu tier list ti esce una spreedsheet veramente ottima sulle psu da prendere) e scheda video a piacere, decidi tu se vuoi giocare a 1080(1660 super) o 2k(2060 super o 2070 super ma puoi anche prendere una AMD 5700xt nel caso)
infatti avevo pensato di associare queste alla mobo ram
Post unito automaticamente:

 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
adesso è a 188 quindi direi che ci siamo

infatti avevo pensato di associare queste alla mobo ram
Post unito automaticamente:

Ho preso anch'io quelle ram. Penso siano le migliori (più di 3600mhz non ha senso andare sui ryzen 3000 e cl16 è buono) ad un prezzo onesto.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
hai gia assemblato?

Si, tutto ok. La configurazione è in firma se vuoi il resto.

ps. io ho preso le ram non rgb ma il modello è quello, cambia solo la plastichetta sopra.
 

Max-Soa

Nuovo Utente
29
1
Si, tutto ok. La configurazione è in firma se vuoi il resto.

ps. io ho preso le ram non rgb ma il modello è quello, cambia solo la plastichetta sopra.
si l' avevo già guardata prima,grazie per la conferma sulle ram :ok:
visto che ci siamo come ti trovi con l'alimentatore? è silenzioso?
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
si l' avevo già guardata prima,grazie per la conferma sulle ram :ok:
visto che ci siamo come ti trovi con l'alimentatore? è silenzioso?

Si ma devo dire che:
- non uso programmi che stressano la gpu (infatti ne ho presa una "vecchia" usata a poco) quindi il carico è sempre molto ridotto sull'alimentatore.
- negli unici stress test (sulla cpu) il dissipatore stock decollava subito e copriva qualsiasi altro rumore
Comunque è tra i migliori come qualità prezzo.
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
si l' avevo già guardata prima,grazie per la conferma sulle ram :ok:
visto che ci siamo come ti trovi con l'alimentatore? è silenzioso?
io ho il suo stesso alimentatore ma è praticamente impossibile sentirlo
 

Max-Soa

Nuovo Utente
29
1
Si ma devo dire che:
- non uso programmi che stressano la gpu (infatti ne ho presa una "vecchia" usata a poco) quindi il carico è sempre molto ridotto sull'alimentatore.
- negli unici stress test (sulla cpu) il dissipatore stock decollava subito e copriva qualsiasi altro rumore
Comunque è tra i migliori come qualità prezzo.
infatti ho messo nel carrello anche questo dissi
io ho il suo stesso alimentatore ma è praticamente impossibile sentirlo
grazie anche per il tuo feedback
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
infatti ho messo nel carrello anche questo dissi

grazie anche per il tuo feedback

Ce l'ho pure io nel carrello! :asd: sto solo aspettando il rimborso del primo 3600x che è arrivato fallato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
per curiosità da quale shop?perchè già avevo letto di una cosa simile fra i mille post che sto guardando
E si scoprì che lo stesso 3600X andava e veniva....:hihi:
 
  • Haha
Reazioni: Avets e gianniツ

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
neanche a me ma si fa di necessità virtù

per curiosità da quale shop?perchè già avevo letto di una cosa simile fra i mille post che sto guardando

Visto che me lo chiedi: Webcom.srl comprato per sbaglio perché avevo letto "prime", in realtà però era spedito dal venditore stesso, quindi con una garanzia diversa da quella per i prodotti spediti da Amazon stessa (e me ne sono accorto solo al momento del reso). Mille difficoltà per restituirlo, zero collaborazione, mille dubbi da parte loro.
Si sono rifiutati di prenotare loro il ritiro perché "metti che funziona, la spedizione tocca pagarla a te". Certo, perché non so installare una cpu nel socket o mi diverto a mandare indietro i processori che funzionano :mad:

La seconda cpu (presa da un altro), inserita, messo dissipatore, partito tutto senza problemi.

Spero solo non mi facciano storie dicendomi che a loro risulta funzionare, giusto per non rimborsarmi la spedizione... :muro:
..e magari riciclarla al prossimo :hihi:

Ps.
Nelle loro valutazioni, per lo più positive ovviamente, ce anche più di un utente che lamenta di aver ricevuto schede video diverse da quelle pubblicizzate, cioè stesso modello ma costruttori diversi (es. uno ha ordinato una MSI Ventus oc 2060 RTX 6gb e gli è arrivata una Gainward Pegasus oc 2060 6gb che non so neanche che marca sia).
Loro dicono che è perché le avevano finite, ma a quel punto (imho) ti scusi e disdici la vendita, non mandi modelli fatti da altri costruttori giusto per non rinunciare ai soldi..
 
Ultima modifica:

Max-Soa

Nuovo Utente
29
1
Visto che me lo chiedi: Webcom.srl comprato per sbaglio perché avevo letto "prime", in realtà però era spedito dal venditore stesso, quindi con una garanzia diversa da quella per i prodotti spediti da Amazon stessa (e me ne sono accorto solo al momento del reso). Mille difficoltà per restituirlo, zero collaborazione, mille dubbi da parte loro.
Si sono rifiutati di prenotare loro il ritiro perché "metti che funziona, la spedizione tocca pagarla a te". Certo, perché non so installare una cpu nel socket o mi diverto a mandare indietro i processori che funzionano :mad:

La seconda cpu (presa da un altro), inserita, messo dissipatore, partito tutto senza problemi.

Spero solo non mi facciano storie dicendomi che a loro risulta funzionare, giusto per non rimborsarmi la spedizione... :muro:
..e magari riciclarla al prossimo :hihi:

Ps.
Nelle loro valutazioni, per lo più positive ovviamente, ce anche più di un utente che lamenta di aver ricevuto schede video diverse da quelle pubblicizzate, cioè stesso modello ma costruttori diversi (es. uno ha ordinato una MSI Ventus oc 2060 RTX 6gb e gli è arrivata una Gainward Pegasus oc 2060 6gb che non so neanche che marca sia).
Loro dicono che è perché le avevano finite, ma a quel punto (imho) ti scusi e disdici la vendita, non mandi modelli fatti da altri costruttori giusto per non rinunciare ai soldi..
grazie per la segnalazione perchè era fra quelli con prezzo migliore per il 3600.
preso da altro venditore con cui ho già avuto a che fare a 164 con spedizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!