Nuovo pc 144hx 2k 1500-1800€ budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

maclarca

Nuovo Utente
122
3
Salve a tutti
Sto pensando di cambiare pc. Attualmente possiedo unnpc fatto 7 anni che sente gli anni con su : gigabytr 1070, i5 4670, asus max hero, e due ssd 1 samsung e 1 crucial ct750 che pensavo di riutilizzare. Inoltre ho un dell S2716DG 27" 2k 144hz e una tastiera rgb meccanica coolet master che terrò e a cui ci aggiungerò un lg 27"2k.

Ora quello nuovo volevo farlo anche esteticamente bello e volevo tenere il bianco come colore pruncipale e ovviamente rgb/argb.

Avevo una mezza idea dei componenti,se avete altri componenti validi bianchi o consiglinin generale di pure e sono aicuro che che ne avete:
- case cm h500p mesh white ( se avete altre case validi bianchi dite pure) https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mid-tower/mastercase-h500p-mesh-white-argb/
- corsair vengeance pro rgb white
- probabilmebte 3080 custom ma non so quale
- amd ryzen 5 3600 o 7 3700 qua mi dovete dire voi.
- ssd samsung/ sabrent 1 tb piu uno dei 2 che ho gia messo sicuramente dietro cossiche non si veda.

Ora arrivano i problemi su cose che non so tanto bene

-mobo: asus prime 570 pro, però qua mi dovete consigliare .
-dissipatore: volevo uno liquido aio sia perche mi sembra piu facile da installare sia perche per esperienza con quello che ho è difficile andarci al verso a pulire e a togliere la polvere se ne ho uno ad aria tipo quello che ho. Quindi avevo pensato ad un corsair o per restare in tema col case un cm però non so neanche qua, volevo installarlo sulla parte savanti in verticale se possibile però non so se porti ad avere effetti o problemi di dissipazione diversi in base alla posizione

Inoltre volevo , se possibile installare delle ventole aggiuntive arbg sulla parte superiore
Una domanda sulle effetto rgb, come viene gestita l'illuminazione e i vari effetti dei componenti vari ? con componenti si vari marchi tipo cm, corsair è possibile mantenere un effetto unico uguale su tutti e non fare un pastrocchio di colori e di effetti diversi ?
Qualcuno mi può dare consigli sui vari componenti e su come avere effetti visivi belli? grazie cmq
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve a tutti
Sto pensando di cambiare pc. Attualmente possiedo unnpc fatto 7 anni che sente gli anni con su : gigabytr 1070, i5 4670, asus max hero, e due ssd 1 samsung e 1 crucial ct750 che pensavo di riutilizzare. Inoltre ho un dell S2716DG 27" 2k 144hz e una tastiera rgb meccanica coolet master che terrò e a cui ci aggiungerò un lg 27"2k.

Ora quello nuovo volevo farlo anche esteticamente bello e volevo tenere il bianco come colore pruncipale e ovviamente rgb/argb.

Avevo una mezza idea dei componenti,se avete altri componenti validi bianchi o consiglinin generale di pure e sono aicuro che che ne avete:
- case cm h500p mesh white ( se avete altre case validi bianchi dite pure) https://www.coolermaster.com/catalog/cases/mid-tower/mastercase-h500p-mesh-white-argb/
- corsair vengeance pro rgb white
- probabilmebte 3080 custom ma non so quale
- amd ryzen 5 3600 o 7 3700 qua mi dovete dire voi.
- ssd samsung/ sabrent 1 tb piu uno dei 2 che ho gia messo sicuramente dietro cossiche non si veda.

Ora arrivano i problemi su cose che non so tanto bene

-mobo: asus prime 570 pro, però qua mi dovete consigliare .
-dissipatore: volevo uno liquido aio sia perche mi sembra piu facile da installare sia perche per esperienza con quello che ho è difficile andarci al verso a pulire e a togliere la polvere se ne ho uno ad aria tipo quello che ho. Quindi avevo pensato ad un corsair o per restare in tema col case un cm però non so neanche qua, volevo installarlo sulla parte savanti in verticale se possibile però non so se porti ad avere effetti o problemi di dissipazione diversi in base alla posizione

Inoltre volevo , se possibile installare delle ventole aggiuntive arbg sulla parte superiore
Una domanda sulle effetto rgb, come viene gestita l'illuminazione e i vari effetti dei componenti vari ? con componenti si vari marchi tipo cm, corsair è possibile mantenere un effetto unico uguale su tutti e non fare un pastrocchio di colori e di effetti diversi ?
Qualcuno mi può dare consigli sui vari componenti e su come avere effetti visivi belli? grazie cmq
Buonasera
Mi permetto un consiglio, aspetta un attimo e prendi un ryzen serie 4xxx.
A cosa ti serve un alimentatore bianco quando non lo vedi nemmeno dentro al case?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La Prime te l'ho segnalata semplicemente perché ha il retro bianco!
Supporta il crossfire Nvidia (non credo ti interessi) e qualche altra tecnologia avanzata Asus, ma francamente, risparmiati i soldi.
 

maclarca

Nuovo Utente
122
3
Buonasera
Mi permetto un consiglio, aspetta un attimo e prendi un ryzen serie 4xxx.
A cosa ti serve un alimentatore bianco quando non lo vedi nemmeno dentro al case?
Ci stavo pensando per la serie 4000 infatti è una che programmerò nei prossimi 2 o 3 mesi quindi posso aspettare.
Per l'alimentatore bianco in effetti hai ragione, avevo visto un case dove si vede leggermente il colore e la scritta dell'aleimtatore sotto il panello che lo copra ma riguardando bene l'ha500p non è il suo caso. In ogni caso è un alimentatore buono no ? quindi perche non prenderlo ?
Post unito automaticamente:

Ciao da Modulato
Anche la 3080 è sprecata per 2k 144hz.
ci sto pensando ed infatti sono indeciso
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Un motivo può essere quello che puoi risparmiare ed allo stesso tempo acquistare un prodotto superiore Anche perché se non dovessi optare per una rtx 3080 (quoto @Modulato) 650w avanzano pure.

La build attuale è incentrata sul bianco?
Ti do una dritta, a meno che non sia ormai un'abitudine personale (e quindi oso dire, rara) una "macchia" bianca potrebbe stancarti prima di quanto possa pensare.

Edit
Non voglio essere frainteso, il case va benissimo, trovo inutile eccessivi "ricami" bianchi.
Chiaro sia opinione personale ma anche dettata da esperienze con svariati clienti.
 
Ultima modifica:

maclarca

Nuovo Utente
122
3
Un motivo può essere quello che puoi risparmiare ed allo stesso tempo acquistare un prodotto superiore Anche perché se non dovessi optare per una rtx 3080 (quoto @Modulato) 650w avanzano pure.

La build attuale è incentrata sul bianco?
Ti do una dritta, a meno che non sia ormai un'abitudine personale (e quindi oso dire, rara) una "macchia" bianca potrebbe stancarti prima di quanto possa pensare.
Si la mia idea è quella di incentrarla sul bianco, ma non ti nego che ho pensato anche io " e se mi stufo del bianco ?". Però ho gia l'auto bianca e l'unico fastidio che ho è quando si sporca. Secondo ho cercato un'illuminazione argb proprio per cercare di rendere non completamente bianco il tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: Modulato

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Si la mia idea è quella di incentrarla sul bianco, ma non ti nego che ho pensato anche io " e se mi stufo del bianco ?". Però ho gia l'auto bianca e l'unico fastidio che ho è quando si sporca. Secondo ho cercato un'illuminazione argb proprio per cercare di rendere non completamente bianco il tutto
Appunto, è sufficiente il case a mio modo di vedere.
Il bianco si presta a tanti contrasti.
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Si la mia idea è quella di incentrarla sul bianco, ma non ti nego che ho pensato anche io " e se mi stufo del bianco ?". Però ho gia l'auto bianca e l'unico fastidio che ho è quando si sporca. Secondo ho cercato un'illuminazione argb proprio per cercare di rendere non completamente bianco il tutto
Se è per questo, come i mobili, anche il case tende a macchiarsi di sporco col tempo. Abbisogna di cure continuate.
 

maclarca

Nuovo Utente
122
3
Appunto, è sufficiente il case a mio modo di vedere.
Il bianco si presta a tanti contrasti.
Piu che altro mi sembra un pugno in un occhio prendere un caso esternamente ed internamente bianco per poi prendere ram, dissipatore ventole e parte della scheda madre di colore nero. Poi magari mi sbaglio però mi sembra tutto piu bello se sono anchesse bianche. Mi sa che mi devo fare dei film in testa per vedere quale sia meglio. Oltre a questo avete altri consigli da darmi sui componenti ?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Esistono anche ram e dissipatori a led se per questo. Alla fine si risolve secondo gusti personali.
Avevo editato #8 non so se l'hai letto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: convesso

maclarca

Nuovo Utente
122
3
Esistono anche ram e dissipatori a led se per questo. Alla fine si risolve secondo gusti personali.
Avevo editato #8 non so se l'hai letto.
l'ho letto adesso. Il case mi piace un botto, ma mi piace anche il 220t che è un po piccolino e quello dell'asus che però costa un botto. Ce ne sono altri tipo quelli dell'nzxt, altri corsair e thermaltake. Quello che sono sicuro è che deve essere bianco dato che ora possiedo un cm 690 nero e mi ha un po stancato.
Puoi linkarmi quelle ram e dissipatori di cui parli ?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ram ballistix 3600mhz, nere o bianche rgb.
Dissipatore, il corsair h100i può essere una scelta.
Sono delle possibilità tra diverse altre.
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili