DOMANDA Nuovo PC 1100/1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Buonasera a tutti,

Sto valutando l'idea di mandare in pensione il mio vecchio PC, e di acquistarne dunque uno nuovo. L'obiettivo sarebbe quello di riuscire a giocare +144fps e, in di tanto in tanto fare qualche stream su twitch.
Budget previsto circa 1100/1200€.
So bene che sono in uscita nuove GPU e CPU, ma vi chiedo gentilmente di elencarmi ugualmente i migliori pezzi acquistabili al momento.
Ho già periferiche e monitor. Non ho alcuna preferenza tra amd e intel o amd e nvidia.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: GioTomm

xMiele

Nuovo Utente
133
10

GioTomm

Nuovo Utente
8
2
Ciao, anche a me interessa questa configurazione.
Sapreste consigliarmi un monitor adatto ?
Una Asus STRIX B550-f andrebbe bene come alternativa ?
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come Cpu hai scritto Ryzen 7, ma mi hai linkato un Ryzen 5. E' corretto?
Erroe di battitura: col Ryzen 7 3700X non ci stavo dentro ai 1200€ comunque non preoccuparti perché nei giochi va benissimo così, non c'è bisogno di avere gli 8 core anzi, probabilmente il 3600XT ti va anche meglio perché ha frequenza base e boost più alte rispettivamente di 200Mhz e 100MHz e nei giochi contano di più quelle
Post unito automaticamente:

Sapreste consigliarmi un monitor adatto ?
Certo, più di uno, sono tutti ottimi monitor FHD 1920x1080 IPS a 144Hz:
Post unito automaticamente:

Una Asus STRIX B550-f andrebbe bene come alternativa ?
va benissimo, c'è sia la ROG Strix B550-F Gaming che la gemella con wifi+bluetooth ROG Strix B550-F Gaming (WIFI) che funziona sicuramente meglio di una schedina separata di livello economico (e anche medio)
 
  • Mi piace
Reazioni: GioTomm

GioTomm

Nuovo Utente
8
2
Erroe di battiutra: col Ryzen 7 3700X non ci stavo dentro ai 1200€ comunque non preoccuparti perché nei giochi va benissimo così, non c'è bisogno di avere gli 8 core anzi, probabilmente il 3600XT ti va anche meglio perché ha frequenza base e boost più alte rispettivamente di 200Mhz e 100MHz e nei giochi contano di più quelle
Post unito automaticamente:


Certo, più di uno, sono tutti ottimi monitor FHD 1920x1080 IPS a 144Hz:
Post unito automaticamente:


va benissimo, c'è sia la ROG Strix B550-F Gaming che la gemella con wifi+bluetooth ROG Strix B550-F Gaming (WIFI) che funziona sicuramente meglio di una schedina separata di livello economico (e anche medio)

Grazie mille !!!! Alla fine ho preso la scheda del primo post(tomahawk) e l'Asus che hai tu !! Non vedo l'ora di montare il tutto !
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili