DOMANDA Nuovo paio di cuffie + dac/amp

Noxus_Z

Nuovo Utente
5
0
Ciao?, a breve dovrò farmi una postazione completamente nuova e sono indeciso sul paio di cuffie da comprare. Ho visto che la maggior parte degli streamer usano le bayerdynamic dt990 pro 250ohm e me ne sono innamorato! Che mi dite di queste cuffie? Le userei al 60% per gaming e 40% per ascoltare musica. Visto che non ho mai provato cuffie aperte e ho letto che le persone nelle vicinanze possono sentire il mio audio, secondo voi darei fastidio a mio fratello nella mia stessa stanza o alla fin fine l’audio che esce non è poi così alto? Ed infine che dac/amp mi consigliate per queste cuffie? Premetto che in questo campo le mie conoscenze sono 0.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit

Noxus_Z

Nuovo Utente
5
0
Dipende dal volume comunque sì lui sentirà te e tu sentirai lui.
Grazie mille della risposta!
A questo punto sono indeciso..? Visto che la scrivania è accanto la porta, anche se chiusa pensi che l'audio si sente fuori? Leggendo su internet mi sono convinto di provare le cuffie aperte siccome dicono che l'audio sembra più naturale, l'unico problema è appunto il sound leakage. Come posso capire quanto si senta all'esterno della cuffia? Purtroppo non ho modo di provarle ne il tempo di comprarle e poi semmai mandarle indietro :/
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Come detto dipende dal volume, certo non sono dei diffusori.
Se non vuoi avere di questi problemi prendi le 770 Pro che hanno comunque una buona spazialità nonostante siano chiuse.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Sì prendi 80 ohm e i dac/amp sono uguali
 

Noxus_Z

Nuovo Utente
5
0
Scusami per il disturbo, un ultimissima cosa: il mic. Non mi piacciono quelli vicino alle cuffie tipo il mod mic, potresti consigliarmene qualcuno “da tavolo”. Non ho grandi esigenze lo userò solo per parlare su discord con gli amici e riunioni meet niente di più, semmai uno economico(max 50€) che fa semplicemente il suo lavoro.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Attento però, la maggior parte dei streamer le mettono in mostra per questione di pubblicità. Le forniscono gratis a patto che tu le usi. Non perché sono meglio, anzi i streamer non pagati usano tutt'altro.

Metà prezzo delle bayerdynamic è gonfiato per coprire i costi di pubblicità mentre l'altra metà è qualità. Assolutamente buone ma basta la metà della somma per qualcosa di simile.

Magari puoi risparmiare sulle cuffie senza perderci in qualità prendendo un dac/amp o microfono migliore.
 

Noxus_Z

Nuovo Utente
5
0
Attento però, la maggior parte dei streamer le mettono in mostra per questione di pubblicità. Le forniscono gratis a patto che tu le usi. Non perché sono meglio, anzi i streamer non pagati usano tutt'altro.

Metà prezzo delle bayerdynamic è gonfiato per coprire i costi di pubblicità mentre l'altra metà è qualità. Assolutamente buone ma basta la metà della somma per qualcosa di simile.

Magari puoi risparmiare sulle cuffie senza perderci in qualità prendendo un dac/amp o microfono migliore.
Puoi consigliarmene qualcuna allora?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Difficile trovare cuffie chiuse, per giocare, migliori delle 770 pro sotto i 200€.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brutalibus

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Attento però, la maggior parte dei streamer le mettono in mostra per questione di pubblicità. Le forniscono gratis a patto che tu le usi. Non perché sono meglio, anzi i streamer non pagati usano tutt'altro.

Metà prezzo delle bayerdynamic è gonfiato per coprire i costi di pubblicità mentre l'altra metà è qualità. Assolutamente buone ma basta la metà della somma per qualcosa di simile.

Magari puoi risparmiare sulle cuffie senza perderci in qualità prendendo un dac/amp o microfono migliore.
scusa ma cosa stai dicendo?
Beyer é un marchio di tutto rispetto da decenni presente in moltissimi studi stellari, ha fatto la storia con le DT-150 con cui ci hanno registrato molte volte anche i Pink Floyd, di cosa parliamo?
Se il discorso era per riferirsi a prodotti gaming come logitech o astro siam tutti d'accordo ma che beyer me la paragoni a un marchio come quelli gonfiato dal marketing anche no. A metá della somma non trovi nulla di anche solo lontanamente paragonabile ad una 990 pro o 770 pro, al massimo sullo stesso prezzo possono esserci alternative come la AKG K371, ma anche qui parliamo sempre di un'altra ottima marca.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje e brutalibus

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
scusa ma cosa stai dicendo?
Beyer é un marchio di tutto rispetto da decenni presente in moltissimi studi stellari, ha fatto la storia con le DT-150 con cui ci hanno registrato molte volte anche i Pink Floyd, di cosa parliamo?
Se il discorso era per riferirsi a prodotti gaming come logitech o astro siam tutti d'accordo ma che beyer me la paragoni a un marchio come quelli gonfiato dal marketing anche no. A metá della somma non trovi nulla di anche solo lontanamente paragonabile ad una 990 pro o 770 pro, al massimo sullo stesso prezzo possono esserci alternative come la AKG K371, ma anche qui parliamo sempre di un'altra ottima marca.
Quoto tutto. Beyerdynamic non c'entra nulla con i marchi gonfiati dal marketing.
Se trovi una cuffia tecnicamente capace come una 990 pro sotto il suo prezzo (ma direi anche sotto i 200 euro) fammi un fischio.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Akro

Utente Attivo
134
1
Ciao ragazzi,
entro pure io in questa discussione in quanto ho le stesse necessità di Noxus_Z....
Cuffie e DAC/AMP per utilizzo PS4 e Film.
Prima di tutto vorrei un consiglio da parte vostra.
Al momento utilizzo le cuffie HyperX Cloud II (purtroppo, non ho ancora aggiornato il firmware in modo da rendere compatibile il 7.1 con la PS4 ma lo farò a breve).
Detto questo, è consigliabile acquistare una Beyerdynamic 990 pro o 770 pro per rimpiazzare la mia HyperX Cloud II ?
Farei bene?
Farei un salto di qualità?

Un grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi.
Akro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili