Nuovo notebook/ultrabook/tablet pc consigli

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Buongiorno a tutti ragazzi allora come da titolo devo fare un nuovo acquisto, premetto qualche ragionamento e preferenza, di base prediligo prodotti di buona qualità in se stessi, e di buon supporto come assistenza, escludendo il mondo apple (ho avuto un macbook pro che poi dopo 2 anni ho venduto)

allora come ben sappiamo tutti sono usciti questi nuovi tablet pc x86 a me personalmente piace molto l'idea ma forse essendo un po i primi e quindi si evolveranno presto in fretta forse, non lo so meglio aspettare..ho provato lo slate pc di samsung con win7 bello ben fatto, ma wifi instabili da far pena e altri problemini con la tastiera virtuale e audio dal dock cosi l'ho restituito indietro..ora valutavo il surface pro ma da quello che leggo in giro ovvero, riparabilità 1 su 10 come voto e cambiare la batteria potrebbe costare troppo allora ho cambiato idea anche se a me i prodotti microsoft piacciono e l'assistenza anche, provata per 8 anni con xbox 360 cambiandomi piu volte console (4volte) e mandandomi accessori in regalo come scuse, giochi joypad cuffie wifi..quindi esperienza piu vhe positiva come assistenza

Ce il vaio duo 11 molto bello mi acchiappa moltissimo ma lamenta la gente problemi di wifi e siccome lo devo usare in wifi non so se rischiare 800/900€
Poi ha il mouse interno a pallina non quanto sia comodo, inoltre ho letto del vaio duo 13 che dovrebbe uscire, piu bello e migliorato
ma forse è presto meglio aspettare che escano pc/tablet migliori? E piu affidabili e magari riparabili
la mia paura è prendere il surface pro e dopo tipo 3 o 4 anni cambiar la batteria e spendere una cifra..

se invece valuto un comune notebook, mi fido molto dei vaio e forse samsung valutavo un vaio serie E o un serie T ultrabook comprando poi un madterizzatore dvd esterno da tenere in casa

ma ce il discorso che tra poco presentano i processori haswell, quindi cosa mi dite che potrei prendere? Tra un notebook ultrabook oppure tablet/pc?

a me il pc serve giusto da muoverlo in casa e sul letto, e come gardware vorrei un pc che negli anni mantenga le prestazioni, a me il pc serve solo e prinvipalmente per: sincronizzare con itunes l'iphone navigare in internet e ogni tanto scaricare con utorrent qualche film (capita di rado)

Lascio a chi ne sa di piu consigli e suggerimenti sull'acquisto da fare
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
riparabilità 1 su 10 come voto
ho letto anche io quella cosa e non era proprio oggettiva secondo mè...
i tablet apple sono ben più chiusi alle riparazioni e comunque non credo che altri tablet facciano tanto meglio

secondo mè il surface pro è un buon tablet x86 e l' i5 ivy ulv è una garanzia di prestazioni, lo schermo full hd ips poi è molto buono e con un elevatissima densità di pixel

ecco la recensione
Review Microsoft Surface Pro Tablet - NotebookCheck.net Reviews
 

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
I tablet apple li escludo solo perche voglio un sistema windows x86 e quindi con il 100% della compatibilità con tutto...
si ho letto le recensioni sul surface pro..presenteranno anche una tastiera con batteria probabilmente..mi frena solo il fatto che fuori dalla garanzia cambiare batteria temo costi molto,leggevo poi che essendo fullhd tanti hanno ridotto a 1376 x 768 per il disco delle icone nel desktop e che collegandolo all'hdmi su tv non switcha in automatico in full hd ma resta in 1376 x 768 ma penso che con degli aggiornamenti si possa risolvere...e non so se il wifi del surface pro sia ben stabile e veloce
 

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Vaio duo 13 presentato, si una bomba ma che prezzo!

nessuno ha notizie sull'acer aspire P3?

Invece sul surface pro microsoft da 4/5 anni di supporto..hardware e software..quindi passoto questo tempo cos'e da buttare? Se dovessi far cambiare la batteria perchè non tiene più...se qualcuno ha idea di cosa significhi lo ringrazio..si farla di quasi 1000€ e 5 anni di vita mi sembrano pochi pochi
 

baffone001

Nuovo Utente
49
3
ho letto anche io quella cosa e non era proprio oggettiva secondo mè...
i tablet apple sono ben più chiusi alle riparazioni e comunque non credo che altri tablet facciano tanto meglio

secondo mè il surface pro è un buon tablet x86 e l' i5 ivy ulv è una garanzia di prestazioni, lo schermo full hd ips poi è molto buono e con un elevatissima densità di pixel

ecco la recensione
Review Microsoft Surface Pro Tablet - NotebookCheck.net Reviews


Con il tuo budget ha ragione tony, il surface pro è indicato. Io ho il tuo identico dilemma ma il budget piu' basso (con 400€ voglio 4gb ram e hd SSD da 128gb (installato o lo metto io, non è un problema)) e mi sto spremento le meningi... se avessi quei soldi andrei di Surface pro oppure Asus transformer (giusto per darti un'alternativa, delle mille esistenti).
 

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Ok grazie del consiglio..sperando che surface pro non abbia problemi con il wifi visto che per navigare mi serve un wifi stabile
solo non capisco cosa vuol dire 5 anni di supporto come hanno dichiarato..poi sentivo che per sostituire la batteria costa davvero molto...dunque allora vale la pena davvero? Sul marchio vado a occhi chiusi con le 2 xbox sono andato sempre bene, con un dupporto hardware eccellente

non mi lascia convinto che dovrei spendere altri soldi per un madterizzatore esterno e una microsd per espanderlo...forse è piu furbo che io acquisti un normale notebook di qualità come un sony vaio SVE1513G1EW a 480€ circa e che nel passare degli anni la tecnologia tablet/pc avanzerà e si ridurranno i prezzi migliorando qualità e durata batteria
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
acquisti un normale notebook di qualità come un sony vaio SVE1513G1EW
quello non è nè buono nè di qualità:sisi:
madterizzatore esterno
cosa ti serve?
è inutile sui notebook, figuriamoci un tablet...
 

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Serve ad aver la pobbilità di poter masterizzare disco in cado di bisogno, creare dischi per ripristinare il pc in caso di problemi, comunque sia è sempre utile aver un masterizzatore esterno...
il problema di questa scelta è una e le cose sono 2, o mi faccio un portatile alla buona (tanto per quello che ci devo fare, come detto prima) e me lo devo tenere finchè non schiatta o fa vecchio..oppure scegliere se prendere il surface pro...ma visto che ormai é ufficiale dei processori haswell, che aumentano la durata della batteria, mi domando se a vreve uscirà un surface pro von processore haswell oppure faranno un surface pro 2 ma chissà quando?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,715
11,641
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Serve ad aver la pobbilità di poter masterizzare disco in cado di bisogno, creare dischi per ripristinare il pc in caso di problemi
:asd:
si può usare la chiavetta usb per tutto questo
che aumentano la durata della batteria
la cpu non è certo responsabile della maggior parte del consumo, quindi se una cpu consuma il 20% in meno l' autonomia cambia ben poco...
 

Marco Petrillo

Nuovo Utente
55
2
Beh si cambierà poco ti do ragione...resta il fatto che comunque sia purtroppo è un 10 pollici fosse stato un 11'6 magari lo avrei già preso al volo invece cosi sono un po frenato...però effettivamente ci devo solo usare itunes e navigare maggiormente, e ogni tanto scaricare da utorrent, non devo lavorarci ne giocarci quindi forse potrebbe andare bene...invece ho provato a cercare un modo per fare una telefonata al supporto clienti microsoft ma non sono riuscito, forse si può solo inserendo un seriale di un prodotto! Volevo chiedere a loro una volta che la batteria cala di durata e la si voglia cambiare, quanto costa se fuori garanzia...non vorrei che poi sparano cifre assurde come 300 o più euro...e dicevano che probabilmente mettevano fuori in vendita una tastiera con batteria esterna aggiuntiva..di queste cose avete informazioni voi? Magari sono io a farmi troppi problemi...nel caso scegliessi il surface pro per il discorso archiviazione oltre ad un hdd esterno che ho già, potrei inserire e lascia fissa una micro sd da 64Gb cosi nel caso di formattazioni o problemi i dati oltre che sull'hdd esterno li ho sulla schedina tranquilli.

spero che in questi giorni che ce il computex annuncino qualcosa o di accessori o magari di un surface pro nuovo migliorato

- - - Updated - - -

Invece prendere in considerazione anche il Samsung Smart PC Pro ATIV Serie 7 con i5? Che ha il display da 11'6 e non da 10" ci sarebbe da vedere chi lo ha provato

- - - Updated - - -

:asd:
si può usare la chiavetta usb per tutto questo

la cpu non è certo responsabile della maggior parte del consumo, quindi se una cpu consuma il 20% in meno l' autonomia cambia ben poco...

Cerco soli di capire o scoprire se conviene acquistare ora il surface pro oppure poi tra 1 mese mettono fuori uno nuovo aggiornato come hardware

- - - Updated - - -

ecco un altra cosa vhe vorrei capireinsieme a voi ed eventuali interessati al prodotto: microsoft dice che fino all'11Aprile 2017 i surface RT e PRO saranno supportati sia come hadware che software... "tenendo conto della velocità che ha la tecnologia" cosa vuol dire?
1 che dopo 4 anni se mi si scassa il surface pro lo posso buttare nel bidone, perchè non ci sarà più supporto hardware?
2 che la sua vita media è di 4 anni e quindi devo mettere in conto che tra 4 anni uscirà un surface nuovo?
3 potrei al contrario pensare che la garanzia invece di 2 anni come per tutti i prodotti, invece qua è di 4 anni? "mmh lo escluderei subito, troppo bello"

ci potrebbero essere altre domande possibili sull'argomento, che per agli interessati come me sicuramente verranno in mente

vi riporto la dischiarazione di microsoft sul prodotto:
"Anche Surface Pro beneficerà quindi della stessa politica di assistenza che Microsoft aveva annunciato per i tablet Surface con Windows RT: supporto hardware per quattro anni e mezzo, ossia fino all'11 aprile 2017. Per il periodo indicato in sostanza i clienti beneficeranno di "riparazioni e sostituzioni hardware in quanto i ricambi saranno disponibili per tutto il ciclo di vita del supporto", aggiornamenti di firmware e servizi garantiti. In sostanza Microsoft aveva mediato fra il supporto standard che in genere fornisce per l'hardware (4 anni) e quello per il software (5 anni)."

scusate ma vengono lecite tutte le domande del caso, ok uno può avere le possibilità economiche che vuole ma si parla sempre di 889€ o 999€ non sono per niente pochi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili