DOMANDA Nuovo notebook sui 350€ freedos

Pubblicità

thelegend17

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, avrei bisogno di un portatile che utilizzerò per attività base ed eventualmente un po' di gaming (dota2,lol... etc.). Il budget è di 350€, so che è troppo limitato ma conterei sul fatto di acquistare un sistema freedos/linux, risparmiando un bel po'. Girando per internet ho trovato l' Asus X551CA-SX024D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Nero
sull'amazzonia e il LIFEBOOK A512 15.6 I3-3110 4GB 500GB FREEDOS (sul pc dell'alieno:asd:). Entrambi hanno un processore i3 terza generazione ma il primo è un ULV, invece il secondo è un 3110m che dovrebbe essere più performante anche se la qualità costruttiva è di un fujitsu...
Quale dei due mi consigliereste?
Inoltre se avete qualche altro notebook da consigliare che rientri nel budget sono tutt'orecchi. Magari anche qualche soluzione con scheda dedicata che sia al pari o migliore della hd 4000.

- - - Updated - - -

up!

Ultima modifica:
meglio il secondo, quel tipo di videogiochi non è pesante per la gpu, ma essendo poco o niente ottimizzati per il multicore prediligono cpu con clock un pò alto, l' i3 a 1,8ghz potrebbe ridure gli fps

ok grazie per il consiglio! Mi sono fatto un giro anche per i negozi tedeschi e ho trovato questo:
LENOVO IDEAPAD G505s 59401773 Notebook €349,00

• 39,6 cm (15,6“) WXGA, 1366 x 768, 16:9 Format
  • AMD A8-4500M, 4 x 1,9 - 2,8 GHz, 4096 KB L2-Cache
  • AMD Radeon HD 7640G
  • 4GB DDR3 Arbeitsspeicher
  • Festplatte: Hybrid, 500GB HDD + 8 GB SSD-Cache, 2,5“, SATA, 5400 U/Min
  • DVD Super Multi Brenner (DVD DL±RW/CD±RW)
  • HD Webcam
  • WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth
  • HDMI, USB 3.0
  • FreeDOS
Che ne dite?

ok grazie per il consiglio! Mi sono fatto un giro anche per i negozi tedeschi e ho trovato questo:
LENOVO IDEAPAD G505s 59401773 Notebook €349,00

• 39,6 cm (15,6“) WXGA, 1366 x 768, 16:9 Format
  • AMD A8-4500M, 4 x 1,9 - 2,8 GHz, 4096 KB L2-Cache
  • AMD Radeon HD 7640G
  • 4GB DDR3 Arbeitsspeicher
  • Festplatte: Hybrid, 500GB HDD + 8 GB SSD-Cache, 2,5“, SATA, 5400 U/Min
  • DVD Super Multi Brenner (DVD DL±RW/CD±RW)
  • HD Webcam
  • WLAN 802.11 b/g/n, Bluetooth
  • HDMI, USB 3.0
  • FreeDOS
Che ne dite?

è il migliore tra i tre, a mio parere un buon processore e una scheda video quasi discreta e poi è lenovo ;)

è il migliore tra i tre, a mio parere un buon processore e una scheda video quasi discreta e poi è lenovo ;)
come cpu è inferiore al i3 3110m, come gpu un pò superiore, se ci metti un altro banco di ram le prestazioni della gpu miglioreranno ulteriormente e anche quelle del sistema
comunque in linea di massima è il più conveniente

Vi ringrazio ma ho appena scoperto che non spediscono ai privati...:(
Qualcuno ha in mente a qualche altra alternativa al fujitsu?

allora l'unica alternativa al fujitsu è l'H6Q81EA - HP 250 I3-3110M 4GB 500GB WIN 8 o
l'Acer TRAVELMATE P253-M Linux - Notebook 15,6'' Core i3-3110M 500GB 4GB

prego, lascio aperta la discussione così se lo acquisti, potrai darci una breve recensione e il tuo parere sul noterbook acquistato ;)

Sto cercando un freedos anch'io e, googolando, mi sono imbattuto in questa discussione.
Vorrei acquistare solo in Italia, perchè mi fido di più per garanzie e simili.

Il mio budget è ancora più ridotto, dovrò installare sopra linux e dovrò programmare + qualche piccolo lavoretto di grafica, quindi non necessito di prestazioni elevatissime.
Hho trovato questi modelli che potrebbero andare:

LENOVO ESSENTIAL 15.6 E1-1500 2GB 320GB HD7310 FREEDOS | PcOutlet
ASUS P551CA 15.6 1007 4GB 500GB FREEDOS BLACK | PcOutlet
FUJITSU LIFEBOOK A512 15.6 1000M 4GB 500GB FREEDOS BLACK | PcOutlet

Io sarei orientato per il Lenovo, leggendo qua e la è quello un po' più "valido" soprattutto a livello hardware, voi cosa consigliate?

Inoltre, qualcuno conosce il sito in questione? Mi alletta il fatto delle "spese di spedizione incluse" e consegna rapida, ma non vorrei prendere una fregatura.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Sto cercando un freedos anch'io e, googolando, mi sono imbattuto in questa discussione.
Vorrei acquistare solo in Italia, perchè mi fido di più per garanzie e simili.

Il mio budget è ancora più ridotto, dovrò installare sopra linux e dovrò programmare + qualche piccolo lavoretto di grafica, quindi non necessito di prestazioni elevatissime.
Hho trovato questi modelli che potrebbero andare:

LENOVO ESSENTIAL 15.6 E1-1500 2GB 320GB HD7310 FREEDOS | PcOutlet
ASUS P551CA 15.6 1007 4GB 500GB FREEDOS BLACK | PcOutlet
FUJITSU LIFEBOOK A512 15.6 1000M 4GB 500GB FREEDOS BLACK | PcOutlet

Io sarei orientato per il Lenovo, leggendo qua e la è quello un po' più "valido" soprattutto a livello hardware, voi cosa consigliate?

Inoltre, qualcuno conosce il sito in questione? Mi alletta il fatto delle "spese di spedizione incluse" e consegna rapida, ma non vorrei prendere una fregatura.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
i lenovo ha una cpu dalla potenza ridicolmente bassa, meglio l' ultimo che ha una cpu migliore dei 3, mentre l' asus ha una cpu superiore al primo e un pò inferiore al terzo, se poi aggiungi che il lenovo ha pure meno ram e hdd + piccolo non sò proprio chi è quel utonto che ti ha detto che è più valido a livello hw:asd: semmai è il contrario...

i lenovo ha una cpu dalla potenza ridicolmente bassa, meglio l' ultimo che ha una cpu migliore dei 3, mentre l' asus ha una cpu superiore al primo e un pò inferiore al terzo, se poi aggiungi che il lenovo ha pure meno ram e hdd + piccolo non sò proprio chi è quel utonto che ti ha detto che è più valido a livello hw:asd: semmai è il contrario...

Grazie della risposta, mi sono espresso male, intendevo dire che come marca a livello di "fattezza" è migliore delle altre, ma non so se su tutte le sue linee o solo sui notebook di "fascia alta".
Sulle caratteristiche hai ragione ma è anche quello dal prezzo più basso infatti...
Come spazio disco non ho molte esigenze, come ho scritto poca roba di grafica e programmazione principalmente, poi magari risparmiando un pochino adesso, potrei optare per comprare, più avanti, un disco ssd anche non capientissimo ma che migliora di molto le prestazioni e la ram posso sempre aggiungerla poi (si capisce molto che ho un budget ridottissimo? :asd:)

Fujitsu come marca com'è?

intendo che alla fine sono sempre la stessa cosa,devi guardare le caratteristiche che,in questo caso,nel fujitsu sono migliori :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro