DOMANDA Nuovo Notebook - budget: 600€

Pubblicità

Athos84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Ciao a tutti,
dopo un po di giri tra le varie catene di informatica, ho ristretto il cerchio a 3 PC. dalle caratteristiche pressochè identiche:

ASUS: F55LD-XX321H
ACER: V3-572G-78CD
HP: 15-R130NL

Ho puntato sugli i7 lowpower (U) non trovando gli i5 normali (M).
La differenza sostanziale tra i 3 sta nella scheda video. Tutte quelle sigle quasi uguali mi lasciano perplesso...
ASUS: GeForce GT820M
ACER: GeForce 840M
HP: GeForce 820M

A detta del ragazzo del centro commerciale, la presenza del "GT" indica migliori prestazioni. Vi risulta?
Domanda due: oggettivamente, quale casa costruttrice scegliereste fra i 3?

Grazie a tutti
jerry

Per cosa userei il notebook?

così a naso direi di cestinare tutte e 3 le ipotesi e cercare online... I prezzi sono molto migliori

Per le schede grafiche, se ci giochi, guarda che ci sia scritto gtx almeno, io starei dalla gtx850m in su.
Per capire le schede guardati il sito nvidia Notebook GPUs | GeForce

Per le cpu (processori) la sigla u sta per basso consumo, mentre i migliori sono h o m, rispettivamente se sono saldati alla motherboard o meno.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
L'utilizzo è strettamente professionale. Niente giochi.
Diciamo nessuno stress per la grafica. Al max qualche photoshop/illustrator/gimp...
la GT820M non la trovo! Esiste o hanno sbagliato il cartellino?

Dicono che tra Asus e Acer il migliore sia il primo a livello di tecnologia.

Beh, l'Asus ha delle buone caratteristiche tecniche ma la GT840M dell'Acer è leggermente migliore della GT820M :sisilui:

Beh, l'Asus ha delle buone caratteristiche tecniche ma la GT840M dell'Acer è leggermente migliore della GT820M :sisilui:

Dire "leggermente" è eufemismo. Oppure sei molto ironico. Se detto dall'alto di una gtx980m perfetto capisco benissimo ;) ma leggermente no. Tra la 820 (che non è GT, così come la 840m) e la 840m stessa c'è un ABISSO. Tra i 3 proposti sceglierei AD OCCHI CHIUSI Acer. La mia ragazza ha lo stesso note (con i5 al posto che i7 però) ed è veramente veramente buono (e pure bello esteticamente). Inoltre è indubbiamente il migliore a livello di performance (e pure di tanto!!)

se puoi alzare un pelo il budget e comprare online vai ad occhi chiusi su questo che fai un bel salto prestazionale: https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_10892.html.

Inoltre se ci dici che lavori devi farci è meglio: ti spiego, se vuoi usare autocad 3D a livello professionale con quei notebook, ti dico aspetta e vai a farti un fisso che con quel budget autocad 3D non si apre neanche. Se invece il lavoro è word è pure troppo l'acer ;)

p.s.: la serie 8xx non ha schede gt. Si passa dalle schede "normali" (senza prefisso "gt" davanti al numero) alle GTX (ad alte prestazioni).
Tra asus e acer, asus ha SOLO una reputazioni migliore dovuta al passato (acer ha fatto un bel periodo a fare pena, ora si è più che ripreso, anche se al call center ogni tanto trovi gente che piglieresti volentieri a schiaffi ma immagino trovi anche da asus xD). Al limite Asus ha una serie top di gamma più potente (asus ha la serie ROG che fa paura, acer arriva a un i7 quad core con gtx850m) ma a noi attualmente non interessa ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro