Nuovo notebook (budeget 1000 Euro)

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un notebook per i lavori di tutti i giorni.
Come da titolo il budget è 1000 Euro, anche se salirei di qualche centinaio di euro se ne vale proprio la pena.
Mi serve per programmare, disegnare con krita, inkscape, blender, gimp, un po di montaggio video e deve essere Linux compatibile (essendo l'unico SO che utilizzero'), buon monitor.
Ringrazio tutti per eventuali risposte
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Dai 15'' in su, uscita DVI per collegarlo al maxischermo del cliente
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Nessuno che mi dia un parere o consiglio?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Le scelte sono molteplici.Personalmente notebook con la porta DVI non ne ho mai visti. Al limite potresti usare un cavo HDMI-DVI. Per la scelta del segmento direi 15.6". Per fare grafica potrebbe essere meglio un 17" ma visto che lo userai anche per lavoro (a quanto ho capito), il trasporto di un notebook così grande potrebbe alla lunga stancare.
-MSI
-Dell
Stesse caratteristiche, stesso prezzo ma diverso produttore. Bisogna dire che l'assistenza post-vendita Dell è davvero il top. Ma non è detto che ne avrai di bisogno. ;)
*L'opzione 17.3" la segnalo comunque ;) Link
 

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
In pratica, sto cercando lo stesso portatile. Guarda, io ho puntato il Xiaomi notebook pro, sto solo aspettando un buon prezzo.
Purtroppo ha solo una MX250, ma da quello che ho letto ha una buona compatibilità Linux, che è una delle cose più difficili da trovare.
Per il DVI, ti toccherà andare di adattatore...
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Strhopper, gli Xiaomi e altri simili sono fallati in partenza (me li hanno sconsigliati vivamente).
BluSkier i Dell che dici tu sono belli, ma 1) hanno windows che a me non serve a niente, 2) un intel i5 oggi è come buttare i soldi dalla finestra. Per quanto riguarda il DVI, mi ero espresso male io, intendevo HDMI. Lapsus froidiano.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Diciamo che la maggior parte dei notebook in commercio hanno un OS installato e, il più delle volte è windows.
I5 soldi buttati? Opinabile :rolleyes: Se hai delle preferenze hardware, diccelo ;) ne prenderemo atto per consigliarti al meglio ;)
 

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
Strhopper, gli Xiaomi e altri simili sono fallati in partenza (me li hanno sconsigliati vivamente).
Non so cosa intendi per "fallati in partenza", ma sono lodati da molte parti, e per quel prezzo, io non ho trovato di meglio.
Se dopo ci sono motivazioni personali per evitarli, non discuto...
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
No io parlavo del fatto che linux non gira bene e che molto hardware non viene configurato alla perfezione, parlo sempre del mio caso (Non uso Windows)
Post unito automaticamente:

Per quanto riguarda hardware mi servirebbe scheda video nvidia, processore AMD di ultima generazione o almeno un i7, ssd (nessun HD), monitor 17'', poi non saprei cos'altro aggiungere
 

Strhopper

Nuovo Utente
38
6
No io parlavo del fatto che linux non gira bene e che molto hardware non viene configurato alla perfezione, parlo sempre del mio caso (Non uso Windows)
Anch'io non uso Windows, e l'ho scelto principalmente per la buona compatibilità Linux vista nelle recensioni.
Comunque seguo volentieri la discussione per scoprire alternative...
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Sinceramente non sò se l'os sia rimovibile in fase di configurazione ma, sul sito Dell è presente un modello che risponde ai requisiti da te richiesti, a un prezzo che rientra nel budget a tua disposizione ;)
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Questo che mia hai postato BluSkier lo trovo buono come prodotto, però non riesco a capire come contattare per saper se è possibile configurarlo con Ubuntu e 16GB di RAM.
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse
Si ma non mi fa modificare niente a parte la garanzia in anni. Bho non so che fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!