Nuovo mouse

fedexx86

Utente Attivo
42
1
CPU
Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi
RAM
Crucial Ballistix @ 3600MHz 2x8Gb
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
WIndows 10
Ciao a tutti mi sono appena registrato anche se è un po che seguo il forum, e sono qui a chiedere un consiglio per l' acquisto si un nuovo mouse.....
il mio stile di impugnatura è claw grip con accenni di flat-finger.
Di solito gioco a FSP e RPG e non mi servono duemila tasti sul mouse, me ne basterebbero un paio sul pollice.
Dando uno sguardo in giro ho trovato il Logitech g500 a 39€ altrimenti salendo sui 60€ ci sono il Microsoft Sidewinder x8, il Roccat Kone+, il Razer Imperator e il Cooler Master Storm Sentinel.
Il Logitech g500 mi attira molto per il prezzo contenuto, ma anche il Sidewinder x8 ha ottenuto un buon punteggio nella comparativa fatta dalla redazione qualche tempo fa Nove mouse per videogiocatori a confronto - Tom's Hardware
altro dubbio è il pad, ho sempre usato pad in tessuto e quindi mi ero orientato sul Roccat Taito, ma ho letto che ha qualche problema con il g500 quindi stavo prendendo in considerazione anche il Roccat Sota Granular che è un semirigido......
Come vedete non ho le idee ben chiare anche perchè sarebbe il mio primo mouse da gioco fino ad adesso sono andato avanti con mouse economici ma mi hanno stufato.

grazie a tutti per i consigli e scusate per il poema......;)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Con quell'impugnatura imho escludi sentinel, g500 e kone :sisi: ... Per il fatto che al 90% non arriveresti ai laterali, a meno che tu non abbia una mano esageratamente grande :sisi: ...
Sidewider x8 ok, ottimo mouse e sensore tra i migliori (non ha praticamente alcun difetto comune al twin eye o all'avago adns 9500, che montano rispettivamente sentinel/imperator e g500/ kone+) ...Anche se nella versione upgradata del kone+ anche il 9500 sembra essere privo di difetti...
L'imperator dovrebbe andare bene, anche se non ha un prezzo basso se confrontato per features agli altri mouse...
Anche uno steelseries xai andrebbe bene per come impugni...
 
  • Mi piace
Reazioni: fedexx86

fedexx86

Utente Attivo
42
1
CPU
Ryzen 5 5600X
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge WiFi
RAM
Crucial Ballistix @ 3600MHz 2x8Gb
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC LHR
PSU
NZXT C650
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
WIndows 10
quindi dice che con il g500 non raggiungerei i tasti del pollice?
sul sito dal quale vorrei ordinare ci sono due versioni dell' X8 cioè la 3HA-00003 e la 3HA-00004 con una differenza di 1€ sul prezzo, ma non riesco a capire cosa cambi fra i due.......
per il tappetino se prendo il taito vado bene o potrebbero esserci controindicazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!