DOMANDA Nuovo mouse per fps competitivo budget 50+ €

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Salve a tutti

vorrei farmi consigliare da voi per l'acquisto di un nuovo mouse da gaming da usare principalmente per fps competitivo, negli anni precedenti ho avuto un razer mamba elite (che mi ha dato problemi col sensore) e un rival 600 (anche questo problemi per il grip laterale che si scollava nonostante fu sostituito 2 volte) con entrambi oltre i loro problemi descritti ho sempre trovato un po limitante il loro peso e cercherei un mouse con queste caratteristiche:

-impugnatura Claw Grip
-sensore preciso soprattutto a bassi dpi gioco molto sui 600/800
-(facoltativo) leggero
-ovviamente cablato
-almeno 2 tasti laterali
-budget 50 euro al momento ma posso aumentare fino ai 70/80+ se ne vale veramente la pena

Grazie in anticipo per le risposte :)

(se volete altre informazioni ve le posso dare, ho provato anche il g502 hero ma il suo peso e impugnatura me lo fanno evitare come la peste)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao.
2 considerazioni:
1. perchè "ovviamente" cablato? È solo una curiositá. Se pensi che un mouse wireless sia differente da un cablato, ad oggi, per gaming competitivo, sei un po' diffidente. La maggior parte dei giocatori nella community dei giocatori professionali usa mouse wireless oggi (G Pro Wireless è uno standard ad esempio).
2. Serve la misura della mano, dal polso alla punta del dito medio.
 

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Sto alla larga dai wireless perchè ho visto spesso lo stesso prodotto con enormi differenze di prezzi tra filo e wireless ma comunque per la misura della mano dal polso al dito medio sono 18.5cm
@nxnje
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Viper Mini (al momento del link c'è un usato ottime condizioni a 33 euro e io onestamente ci farei un pensierino)
G203 (sensore migliore rispetto al viper mini, piú pesante e con un cavo peggiore rispetto al viper mini)
Xtrify M4 (migliore rispetto ad entrambi i sopracitati, piú leggero, con un cavo migliore e con dei piedini di livello altissimo, neanche comparabili a quelli degli altri due sopra)
 

Turanx

Nuovo Utente
93
13
Per il viper ci stavo pensando a prenderlo ma la versione mini mi sembra troppo piccola per me e su amazon con 49 euro mi prendo il viper normale in usano ottime condizioni li vale i soldi?
il g203 lo scarto subito poichè ho avuto modo di provarlo ma la sua forma e dimensioni me lo fanno scartare
Xtrify M4 marca mai vista e leggendo qualche recensione online sono un indeciso anche perchè ho letto che non ha un software per settare dpi o macro (cosa che mi serve)

invece ti volevo chiedere per il death adder v2 che ne pensi ?

@nxnje
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per il viper ci stavo pensando a prenderlo ma la versione mini mi sembra troppo piccola per me e su amazon con 49 euro mi prendo il viper normale in usano ottime condizioni li vale i soldi?
il g203 lo scarto subito poichè ho avuto modo di provarlo ma la sua forma e dimensioni me lo fanno scartare
Xtrify M4 marca mai vista e leggendo qualche recensione online sono un indeciso anche perchè ho letto che non ha un software per settare dpi o macro (cosa che mi serve)

invece ti volevo chiedere per il death adder v2 che ne pensi ?

@nxnje
Il deathadder V2 potrebbe andare bene.
Forse il timore che siano troppo piccoli dipende dalla larghezza, perchè entrambe le alternative che hai chiesto tu sono leggermente piú larghe di quelle che ti ho proposto io, corretto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Turanx

Turanx

Nuovo Utente
93
13
ti ringrazio per l'aiuto comunque ho valutato di prendere il viper se non dovesse piacermi prenderò il death adder , per le misure diciamo che preferisco mouse grandi perchè per come lo tengo spesso con mouse troppo piccoli o determinate forme (tipo il g203) sono incompatibili e mi creano fastidi nell'utilizzo speriamo vada bene il viper
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili