DOMANDA Nuovo mouse ergonomico verticale

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Buongiorno a tutti!

Continuo ad ammirare la preparazione e la dedizione che gli utenti di questo forum hanno nei confronti dell'informatica e dell' elettronica in generale e soprattutto la propensione ad aiutare chi, diversamente da loro,non ha grande esperienza.

Scrivo qui per porvi il mio quesito. Sono intenzionato a passare da una tastiera e mouse wireless della Microsoft a qualcosa di decisamente migliore. Per quanto riguarda il discorso tastiera ho aperto un Thread nella sezione dedicata. Per quanto riguarda il mouse ne cercavo uno cablato e, come da titolo, che sia ergonomico e magari verticale, mi incuriosiscono tanto e mi piacerebbe provarne uno. per quanto riguardo l'utilizzo mi occuperò di leggero photo e audio editing, per il resto giocherò (no giochi particolarmente frenetici, preferisco gli rts)e lo userò come chiunque altro. Non ho bisogno di particolari orpelli estetici o funzioni da "pro", budget massimo direi 50€.
Grazie in anticipo per i consigli!

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!

Continuo ad ammirare la preparazione e la dedizione che gli utenti di questo forum hanno nei confronti dell'informatica e dell' elettronica in generale e soprattutto la propensione ad aiutare chi, diversamente da loro,non ha grande esperienza.

Scrivo qui per porvi il mio quesito. Sono intenzionato a passare da una tastiera e mouse wireless della Microsoft a qualcosa di decisamente migliore. Per quanto riguarda il discorso tastiera ho aperto un Thread nella sezione dedicata. Per quanto riguarda il mouse ne cercavo uno cablato e, come da titolo, che sia ergonomico e magari verticale, mi incuriosiscono tanto e mi piacerebbe provarne uno. per quanto riguardo l'utilizzo mi occuperò di leggero photo e audio editing, per il resto giocherò (no giochi particolarmente frenetici, preferisco gli rts)e lo userò come chiunque altro. Non ho bisogno di particolari orpelli estetici o funzioni da "pro", budget massimo direi 50€.
Grazie in anticipo per i consigli!

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Vorrei dirti che ho qualche proposta, ma mouse verticali, non ho veramente idea di quali prendere in considerazione per un consiglio, hai qualche idea? hai visto qualche opzione?
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Vorrei dirti che ho qualche proposta, ma mouse verticali, non ho veramente idea di quali prendere in considerazione per un consiglio, hai qualche idea? hai visto qualche opzione?
Ho visto il trust Gxt 144 rexx tra quelli di fascia economica bassa assieme al trust verto. Poi ho visto io logitech MX vertical ma non mi va bene il fatto che sia wireless ma se non ci sono alternative posso sempre scendere a compromessi.Tu in generale cosa avevi da proporre?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Ho visto il trust Gxt 144 rexx tra quelli di fascia economica bassa assieme al trust verto. Poi ho visto io logitech MX vertical ma non mi va bene il fatto che sia wireless ma se non ci sono alternative posso sempre scendere a compromessi.Tu in generale cosa avevi da proporre?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho dato una occhiata al trust, e dalle specifiche non sembra niente male. Guardando in giro, tutti consigliano il logi MX... ma forse più per la teorica qualità in termini di costruzione e affidabilità. mi dici perché preferisci mouse cablato al wireless? curiosità mia "uso pure io only cavo, ma più per un motivo di prezzo/qualità"
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Ho dato una occhiata al trust, e dalle specifiche non sembra niente male. Guardando in giro, tutti consigliano il logi MX... ma forse più per la teorica qualità in termini di costruzione e affidabilità. mi dici perché preferisci mouse cablato al wireless? curiosità mia "uso pure io only cavo, ma più per un motivo di prezzo/qualità"
Grazie per avermi dato il tuo feedback, terrò d'occhio quei due modelli e chissà che non scappi un acquisto vantaggioso! Per quanto riguarda la scelta del cablato rispetto al wireless ti posso dire che:
All'inizio adoravo l'idea di una scrivania pulita,senza cavi, orpelli e via dicendo poi però il fatto di dover cambiare/ricaricare le batterie ha iniziato a farmi sbuffare perché,magari mi ero dimenticato di comprarle o di ricaricare il paio di scorta e di conseguenza il mouse diventa inutilizzabile. Poi ho notato che nel momento in cui cominciava ad avere una carica bassa, il puntatore iniziava ad andarsene per le sue, non beccava bene i click e la rotella faceva un po' quel che gli andava. Poi(e sarà anche dovuto al tipo/modello di mouse) ho notato che a volte tendeva ad essere un po' lento e impreciso cosa che, CREDO, via cavo sia più difficile, ma correggimi pure se sbaglio.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Ho dato una occhiata al trust, e dalle specifiche non sembra niente male. Guardando in giro, tutti consigliano il logi MX... ma forse più per la teorica qualità in termini di costruzione e affidabilità. mi dici perché preferisci mouse cablato al wireless? curiosità mia "uso pure io only cavo, ma più per un motivo di prezzo/qualità"
Altra cosa, tralasciando il discorso verticale tu avevi qualcosa da consigliarmi in base alle mie esigenze?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!