DOMANDA nuovo montior a basso prezzo.

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
oggi il mio syncmaster 940nplus è morto. si era riempito di insetti ed ho deciso di smontarlo e pulire i 4 pannelli, una volta rimontato, non si vedevano più gli insetti ma la retro illuminazione si è danneggiata nel processo e si vede abbastanza poco. per non parlare che si vedono le ditate che gli ho dato nel togliere li insetti ma quelle non andavano via dal pannello stranamente. comunque, vorrei comparmi un monitor da gaming con risposta veloce per giochi come cs:go in cui ho bisogno di un tempo di risposta abbastanza basso. (questo ne aveva 5ms un botto.) non capisco niente di montior quindi ho bisogno di consigli. voglio stare sotto i 150 euro. e comunque mi chiedevo se avrò un calo di fps notevole passando da un montior 1024x1280 a un full hd? ho adocchiato questi 2 monitor: https://www.amazon.it/Benq-GL2450HM...&creative=165953&creativeASIN=B005OPLG0O&th=1 https://www.amazon.it/Asus-VX238H-M...=2025&creative=165953&creativeASIN=B0097I10K0
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Escludo cali nel senso giocherai in fhd, il discorso semmai è su magari titoli ottimizzati male o mattoni dove con un i7 hai più margine, ma ripeto vai sereno nn ci son sulla carta problemi a parte la RAM 3gb di vram ma li abbassi i filtri se ti trovassi in difficoltà
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
e sopratutto, il fatto che sia a 60hz cosa significa? io con quello che avevo prima a 75hz a cs go se andavo sotto i 200 fps lo sentivo molto, infatti preferivo sempre stare sui 250-300 fps
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
Escludo cali nel senso giocherai in fhd, il discorso semmai è su magari titoli ottimizzati male o mattoni dove con un i7 hai più margine, ma ripeto vai sereno nn ci son sulla carta problemi a parte la RAM 3gb di vram ma li abbassi i filtri se ti trovassi in difficoltà
ok ti ringrazio, faccio qualche ricerca in più e aspetto un paio di altre opinioni e se tutto va bene domani carico i soldi e lo prendo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quello è un discorso a parte inutile farne 300 quando hai un 60hz più di quelli nn vedi, cmq a 75hz in generale ci vanno quelli, cappi i frames a 60 e giochi


Figurati :) magari aspetta soprattutto quello di @RasTaFi
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
Quello è un discorso a parte inutile farne 300 quando hai un 60hz più di quelli nn vedi, cmq a 75hz in generale ci vanno quelli, cappi i frames a 60 e giochi


Figurati :) magari aspetta soprattutto quello di @RasTaFi
non ne sono così sicuro. la differenza tra 200 a 300 la sento tantissimo, c'e un video di linus in dettaglio che spiega perché più fps si hanno e sempre di più il gioco sarà fluido, ti consiglio di darci un occhiata è molto interessante
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sì ok son discorsi già ampiamente affrontati sul forum :) qui siamo in territorio tearing e stuttering tu avrai questi problemi scendendo (oltretutto nn hai un fhd per ora) sei più sensibile ai cali di frame che comunque nn "vedi" dovresti appunto cappare frames tanto ti creano problemi averne più di quelli che il tuo sistema può gestire ottimamente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili