DOMANDA Nuovo monitor

Rapy

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti..devo comprare un monitor full hd di 240hz perché gioco a fps veloci come cod ..apex ecc..e il mio hardwer me lo permette al momento.. sono indeciso tra 2 monitor al momento : Aoc gaming 25g3zm (uscito a ottobre 2022) ottimo per il prezzo ..e un asus tuf gaming vg259qm..oltre agli hz sono interessato anche ad una buona immagine perché comunque piace giocare alcune volte anche a qualche single player tripla A…se avete altri monitor da consigliarmi se non siete convinti di questi ne sono felice..budget massimo 350 euro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti..devo comprare un monitor full hd di 240hz perché gioco a fps veloci come cod ..apex ecc..e il mio hardwer me lo permette al momento.. sono indeciso tra 2 monitor al momento : Aoc gaming 25g3zm (uscito a ottobre 2022) ottimo per il prezzo ..e un asus tuf gaming vg259qm..oltre agli hz sono interessato anche ad una buona immagine perché comunque piace giocare alcune volte anche a qualche single player tripla A…se avete altri monitor da consigliarmi se non siete convinti di questi ne sono felice..budget massimo 350 euro
sei un PRO? i 240 hz servono davvero a poco

Oltre al fatto che bisogna avere un hardware adeguato per un montiro a 240hz
 

Rapy

Nuovo Utente
7
0
Ciao..grazie per la risposta intanto..non sono un pro però gioco vari tornei online ..wager e roba varia..come scritto sopra il mio hardwer riesce a produrre tra 200 fps per cod e altri giochi come apex ..valorant ecc molti di più di 200
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao..grazie per la risposta intanto..non sono un pro però gioco vari tornei online ..wager e roba varia..come scritto sopra il mio hardwer riesce a produrre tra 200 fps per cod e altri giochi come apex ..valorant ecc molti di più di 200
dovresti indicare l'ahrdware che hai in ognio caso tra i 2 il TUFXG25
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ti fidi della mia parola 😂…grazie mille dell aiuto comunque davvero🙏
no non è che non mi fido ma è buona abitudine indicare i componenti per capire se è tutto a posto, specie se non hai riempito le caselle apposite per la scheda in firma (che abbiamo sul forum)
 

Rapy

Nuovo Utente
7
0
no non è che non mi fido ma è buona abitudine indicare i componenti per capire se è tutto a posto, specie se non hai riempito le caselle apposite per la scheda in firma (che abbiamo sul forum
no non è che non mi fido ma è buona abitudine indicare i componenti per capire se è tutto a posto, specie se non hai riempito le caselle apposite per la scheda in firma (che abbiamo sul forum)
Mi scuso per non aver riempito le caselle apposite ..giuro che non le ho viste altrimenti non avrei fatto questo errore..non è da me..per quanto riguarda i componenti non pensavo servisse saperli perché comunque mi sembra che sono stato abbastanza chiaro che sono tra i 200 fps e piu..quindi non ne capivo il senso essendo che cerco un 240hz e sono abbastanza in linea con gli fps che produce il mio hardwer…ed era anche per evitare inutili discussioni come consigliarmi il 2k e roba varia..cercando di dare meno informazioni ma piu mirate su quello che cercavo..in ogni caso se nelle caselle apposite c’è scritto che hardwer possiedo e per rimediare al mio errore (chiedo ancora scusa)..possiedo: ryzen 7 5800x3d ..Rtx 3070 ..32gb ram
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi scuso per non aver riempito le caselle apposite ..giuro che non le ho viste altrimenti non avrei fatto questo errore..non è da me..per quanto riguarda i componenti non pensavo servisse saperli perché comunque mi sembra che sono stato abbastanza chiaro che sono tra i 200 fps e piu..quindi non ne capivo il senso essendo che cerco un 240hz e sono abbastanza in linea con gli fps che produce il mio hardwer…ed era anche per evitare inutili discussioni come consigliarmi il 2k e roba varia..cercando di dare meno informazioni ma piu mirate su quello che cercavo..in ogni caso se nelle caselle apposite c’è scritto che hardwer possiedo e per rimediare al mio errore (chiedo ancora scusa)..possiedo: ryzen 7 5800x3d ..Rtx 3070 ..32gb ram
più che altro è capire se il processore potesse davvero reggere i 240, ma hai un 5800x3d quindi va bene.
Solitamente è meglio alzare la risoluzione che gli fps specie se non si vive di gioco, in quanto il vantaggio che ti danno i 240 hz comunque è sfruttabile solo da persone molto allenate

Se vuoi un 240hz non ci sta problema per l'hardware comunque è buona norma sempre specificarlo, credimi è pieno di utenti che chiedono montiro a 240hz con processori che non vanno bene nemmeno per i 60hz o schede grafiche adatte al massimo a giocare a minecraft 😆
 
Ultima modifica:

kartcs

Nuovo Utente
51
10
sei un PRO? i 240 hz servono davvero a poco

Oltre al fatto che bisogna avere un hardware adeguato per un montiro a 240hz
Ma che discorsi sono?
Ha detto che il suo hardware lì regge e gioca a giochi competitivi.
Fonte tomshw
" con refresh rate bassi il ritardo di visualizzazione delle immagini è superiore. In altre parole, l’immagine viene visualizzata con un ritardo, il nostro occhio la vede in ritardo e di conseguenza il nostro cervello invierà l’input di pressione del tasto in ritardo."
Tempi medi 60 hz =244 millisecondi
240hz = 181 millisecondi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma che discorsi sono?
Ha detto che il suo hardware lì regge e gioca a giochi competitivi.
Fonte tomshw
" con refresh rate bassi il ritardo di visualizzazione delle immagini è superiore. In altre parole, l’immagine viene visualizzata con un ritardo, il nostro occhio la vede in ritardo e di conseguenza il nostro cervello invierà l’input di pressione del tasto in ritardo."
Tempi medi 60 hz =244 millisecondi
240hz = 181 millisecondi
che significa là hardware va verificato non che non ci fidiamo ma menzionare non costa nulla.

Ti sfido a capire la differenza tra 144 e 240 a occhio se ci riesci ti pago una cena
 

kartcs

Nuovo Utente
51
10
Ma che discorsi sono?
Ha detto che il suo hardware lì regge e gioca a giochi competitivi.
Fonte tomshw
" con refresh rate bassi il ritardo di visualizzazione delle immagini è superiore. In altre parole, l’immagine viene visualizzata con un ritardo, il nostro occhio la vede in ritardo e di conseguenza il nostro cervello invierà l’input di pressione del tasto in ritardo."
Tempi medi 60 hz =244 millisecondi
240hz = 181 millisecondi
Insomma=
che significa là hardware va verificato non che non ci fidiamo ma menzionare non costa nulla.

Ti sfido a capire la differenza tra 144 e 240 a occhio se ci riesci ti pago una cena

che significa là hardware va verificato non che non ci fidiamo ma menzionare non costa nulla.

Ti sfido a capire la differenza tra 144 e 240 a occhio se ci riesci ti pago una cena
a 144hz l'immagine viene visualizzata in ritardo rispetto a 240 hz. Di conseguenza invierà l'input in ritardo rispetto a uno che ha un monitor a 240hz con un hardware adeguato. Avete fatto le prove con gente non pro.
O vi siete inventati robe o il vantaggio è innegabile.
Post unito automaticamente:

Insomma=



a 144hz l'immagine viene visualizzata in ritardo rispetto a 240 hz. Di conseguenza invierà l'input in ritardo rispetto a uno che ha un monitor a 240hz con un hardware adeguato. Avete fatto le prove con gente non pro.
O vi siete inventati robe o il vantaggio è innegabile.
Sto dicendo..La noterà la differenza? Anche non la noterà avrà un vantaggio passare da un monitor a 144hz a 240
Post unito automaticamente:

E quindi giusto per chiudere la polemica non ha chiesto se vale la pena passare da certi hz a 240. Ma ha chiesto un consiglio su quale monitor a 240h comprare tra due. Quindi non vedo il motivo per certe risposte del cavolo.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a 144hz l'immagine viene visualizzata in ritardo rispetto a 240 hz. Di conseguenza invierà l'input in ritardo rispetto a uno che ha un monitor a 240hz con un hardware adeguato. Avete fatto le prove con gente non pro.
O vi siete inventati robe o il vantaggio è innegabile.
il vantaggio se esiste esiste solo con persone allenatissime nonc erto con chiunque

E quindi giusto per chiudere la polemica non ha chiesto se vale la pena passare da certi hz a 240. Ma ha chiesto un consiglio su quale monitor a 240h comprare tra due. Quindi non vedo il motivo per certe risposte del cavolo.

Dimmi quando mai ho detto che non vale la pena ho detto chiaramente che se sui sente di essere pronto per i 240hz può benissimo farlo, ma indicare almeno l'hardware in possesso è buona norma, quindi nessuna polemica

Se tu credi di avere un vantaggio con un monitor a 240 hz buon per te, significa che sei una persona allenissima, tutto il resto è puro marketing esiste un limite umano chiamato "riflesso nervoso" motivo per cui non basta un monitor a 240 hz per renderti migliore in gioco
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili