Nuovo Monitor

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Salve sono in possesso di un Asus MX 279h da 24 pollici non mi dispiace venendo da un vecchio monitor.... adesso pero ne vorrei un altro da affiancare e stavo pensando a un 27 pollici...
quale mi consigliate?
dell asus nnt da dire sui colori, anche se fa storcere un po il naso i neri e forse la luminosità... mi piacerebbe averne uno piu luminoso.
sulla guida nel forum ho visto che oltre all'asus gia in mio possesso che ce un dell e un samsung curvo pero con pannello TN quale mi consigliate?
Grazie mille
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve sono in possesso di un Asus MX 279h da 24 pollici non mi dispiace venendo da un vecchio monitor.... adesso pero ne vorrei un altro da affiancare e stavo pensando a un 27 pollici...
quale mi consigliate?
dell asus nnt da dire sui colori, anche se fa storcere un po il naso i neri e forse la luminosità... mi piacerebbe averne uno piu luminoso.
sulla guida nel forum ho visto che oltre all'asus gia in mio possesso che ce un dell e un samsung curvo pero con pannello TN quale mi consigliate?
Grazie mille


Ciao :)

Lascia perdere perdere i monitor Full HD 1080p da 27" perchè vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.

Sul Full HD1080p vai sul 24" oppure max ma max su uno d 25". Se vuoi andare oltre con il pollici devi aumentare la risoluzione e quindi andare sul 2k o 1440p.

Che cosa ci devi fare con il secondo monitor? E' sempre un dispositivo elettronico e non un soprammobile XD.
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Ciao :)

Lascia perdere perdere i monitor Full HD 1080p da 27" perchè vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.

Sul Full HD1080p vai sul 24" oppure max ma max su uno d 25". Se vuoi andare oltre con il pollici devi aumentare la risoluzione e quindi andare sul 2k o 1440p.

Che cosa ci devi fare con il secondo monitor? E' sempre un dispositivo elettronico e non un soprammobile XD.
Ci gioco principalmente ma io gioco con gli mmorpg quindi di avere 5 o 1 ms non penso mi cambi molto non gioco agli fps... l'asus lo uso al momento sia per gaming che per fotoritocco cambiando ovviamente le impostazioni.
Insomma cercavo un monitor di qualità superiore al mio MX e quest'ultimo usarlo assieme a quello nuovo come doppio monitor
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Ciao :)

Lascia perdere perdere i monitor Full HD 1080p da 27" perchè vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.

Sul Full HD1080p vai sul 24" oppure max ma max su uno d 25". Se vuoi andare oltre con il pollici devi aumentare la risoluzione e quindi andare sul 2k o 1440p.

Che cosa ci devi fare con il secondo monitor? E' sempre un dispositivo elettronico e non un soprammobile XD.
Mi sa seguiro il tuo consiglio e gli affianchero un altro 24 pollici adesso pero seguiendo la guida che te mi hai detto ho un dubbio prendo un altro asus mx oppure il dell U2414? hai avuto modo di provarli entrambi quale ti risulta migliore come colori, luminosità e qualita delle immagini?
Grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Mi sa seguiro il tuo consiglio e gli affianchero un altro 24 pollici adesso pero seguiendo la guida che te mi hai detto ho un dubbio prendo un altro asus mx oppure il dell U2414? hai avuto modo di provarli entrambi quale ti risulta migliore come colori, luminosità e qualita delle immagini?
Grazie
Il tuo MX239H è uno dei migliori IPS 1080p da questo punto di vista. Come lo hai calibrato?
 

anello88

Utente Attivo
502
11
CPU
processore intel ivy bridge i5 3570k
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
Asrock extreme 4
HDD
sageate 1 tb + SSD SAMSUNG 830 128 GB + SSD Kingdian 240 gb
RAM
8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
Audio
scheda madre
Monitor
Asus mx278H
PSU
CORSAIR HX PLUS 750 wat
Case
Midi Tower Aerocool Strike-X Advance White
Periferiche
tastiera meccanica corsair + mouse razer naga per mancini
OS
windows 7
Il tuo MX239H è uno dei migliori IPS 1080p da questo punto di vista. Come lo hai calibrato?
In questo momento mi trovo fuori città... quindi non ho il monitor sottomano cmq se non ricordo male ho messo luce 100, contrasto 80 , saturazione 65 se nn erro...
tu come lo hai calibrato invece? magari provo la tua configurazione al mio rientro
Grazie
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In questo momento mi trovo fuori città... quindi non ho il monitor sottomano cmq se non ricordo male ho messo luce 100, contrasto 80 , saturazione 65 se nn erro...
tu come lo hai calibrato invece? magari provo la tua configurazione al mio rientro
Grazie
Scenery mode
Nitidezza 30
TraceFree 60
Luminosità 71 (dipende dalla luce nella tua stanza)
Contrasto 80
Saturazione 46
RGB: 100,100,96
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili