Nuovo monitor: i vostri consigli?

Luca2507

Nuovo Utente
20
6
Ciao a tutti, grazie fin d'ora per le vostre opinioni. Ho appena cambiato configurazione e vorrei cambiare anche il monitor di conseguenza..ho:

MB: Msi mag z390 Tomahawk
CORE: Intel i7 9700k
RAM: Kingston HyperX Predator 2x8Gb 3333Mhz
GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 2060 Super Amp Extreme 8Gb
SSD: Samsung evo 6 500Gb
HD STORAGE: Western Digital 1Tb

Il quesito è: meglio un 2k magari con refresh alto in ottica futura di espansione RAM/doppia scheda video oppure direttamente un 4k accontentadomi di magari un refresh 60/75Hz??Se avete un'idea sono qui ad ascoltarvi.

Saluti e buon gaming a tutti!!
Luca


Inviato da MI 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, grazie fin d'ora per le vostre opinioni. Ho appena cambiato configurazione e vorrei cambiare anche il monitor di conseguenza..ho:

MB: Msi mag z390 Tomahawk
CORE: Intel i7 9700k
RAM: Kingston HyperX Predator 2x8Gb 3333Mhz
GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 2060 Super Amp Extreme 8Gb
SSD: Samsung evo 6 500Gb
HD STORAGE: Western Digital 1Tb

Il quesito è: meglio un 2k magari con refresh alto in ottica futura di espansione RAM/doppia scheda video oppure direttamente un 4k accontentadomi di magari un refresh 60/75Hz??Se avete un'idea sono qui ad ascoltarvi.

Saluti e buon gaming a tutti!!
Luca


Inviato da MI 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao!
Con quella configurazione non andrei oltre il Full HD ad alto refresh rate.

La doppia scheda video, è da evitare. Quando sarà sostituirai la 2060 Super con una shceda video singola che è la soluzione migliore.

Non c'è una scheda video in commercio adatta per giocare in 4k a 75hz.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per la 2060 super il monitor da prendere non è un 2k ma piuttosto un FHD @ 144hz.

Uno come QUESTO
In alternativa QUESTO se hai tempo di aspettare che torna disponibile
 

Luca2507

Nuovo Utente
20
6
Ciao!
Con quella configurazione non andrei oltre il Full HD ad alto refresh rate.

La doppia scheda video, è da evitare. Quando sarà sostituirai la 2060 Super con una shceda video singola che è la soluzione migliore.

Non c'è una scheda video in commercio adatta per giocare in 4k a 75hz.
Grazie del consiglio, come mai ti fermeresti al full HD? Per via di sfruttare meglio il ray tracing? Ho visto i benchmark e pare tenga a 60 fissi quasi tutti i giochi in 2k col RT attivato..
Quindi no 4k come pensavo..


Inviato da MI 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luca2507

Nuovo Utente
20
6
Per la 2060 super il monitor da prendere non è un 2k ma piuttosto un FHD @ 144hz.

Uno come QUESTO
In alternativa QUESTO se hai tempo di aspettare che torna disponibile
Grazie Crimescene anche a te chiedo come mai non un 2k a refresh minore..io preferirei meno frame ma una definizione migiore..e 60 fissi su quasi tutti i giochi dai benchmark pare li tenga in 2k.. grazie per la tua opinione e confronto


Inviato da MI 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti rispondo con sincerità, per via dell'RTX, è noto che per i giochi che utilizzano e che usciranno (che utilizzeranno l'RTX) impattano pesantemente sul framerate.

La 2060 S potrebbe anche andare bene per il 2k, ma esattamente come la 2070 (hanno lo stesso chip), ma soffre in 2k in quei giochi che attivi il ray tracing, per questo la 2060 Super è più indicata per il FHD @ 144 in modo che hai un frame sempre molto elevato sempre e sufficiente (non sotto i 60) per i giochi che utilizzano ed utilizzeranno il ray tracing
 

Luca2507

Nuovo Utente
20
6
Ti rispondo con sincerità, per via dell'RTX, è noto che per i giochi che utilizzano e che usciranno (che utilizzeranno l'RTX) impattano pesantemente sul framerate.

La 2060 S potrebbe anche andare bene per il 2k, ma esattamente come la 2070 (hanno lo stesso chip), ma soffre in 2k in quei giochi che attivi il ray tracing, per questo la 2060 Super è più indicata per il FHD @ 144 in modo che hai un frame sempre molto elevato sempre e sufficiente (non sotto i 60) per i giochi che utilizzano ed utilizzeranno il ray tracing
Capisco, grazie della tua disponibilità. Infatti il modello che ho scelto ha prestazioni equivalenti a una rtx 2070 base..quindi sarebbe una scelta in ottica futura dici, per garantire ray tracing attivato e fps alti anche nei giochi futuri.. effettivamente mi garantirebbe anche più durata per il monitor..

Inviato da MI 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili