Nuovo monitor [fhd o qhd], consigli sulla scelta

sinatra

Nuovo Utente
34
3
Lo so, ennemisa discussione, me le sono viste un po' tutte ma vi pongo il mio problema:
Devo sostituire il mio monitor (attualmente ho QUESTO), un 50% lo utilizzo per vedere film, altro 50% diviso in gaming/programmazione.
Premessa: sulla scrivania e' situato a circa 80cm da me, pero non nego che quando gioco mi piace farlo svaccato e posso pure arrivare a un metro, se guardo film li supero pure perche sto sul letto, 1.50/1.80 anche... ok che sono un falco con la vista, ma anche da 80cm devo avvicinarmi un bel po per leggere, se gioco dal letto non posso leggere quasi nulla :D

La mia idea era di passare ad un 27"... la questione e', 27" fullhd, per sfruttare la gpu, avrebbe senso a fronte dei qhd? piu che la capienza del desktop in se a me serve piu spinta sull'ingrandimento generale, ma riuscirei a lavorare poi su un monitor del genere?

ah, dimenticavo, la gpu e' una rx 6650 xt castrata dall'attuale monitor anche se ha dei neri molto belli
edit: ahhh le curveeee, mi piace curved style
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La mia idea era di passare ad un 27"... la questione e', 27" fullhd, per sfruttare la gpu, avrebbe senso a fronte dei qhd?
QHD 27'' non con quella scheda video
full-HD su un 27'' sconsigliato, avresti un miserabile 81 PPI contro i circa 92 di un 24''
magari una via di mezzo a 24,5''
  • LC-Power LC-M25-FHD-144
    ➜ Spefiche tecniche: 24.5 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS (AHVA), 144 Hz, VESA 75x75 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 15 W).
 

sinatra

Nuovo Utente
34
3
Mhhhh.... immaginavo, holl visto che che ci sono in commercil ultrawide 2560x1080, 29" anche questi hanno poca densita' ? avrai anche parecchio spazio, grazie comunque, in alternativa a quello li ips? Che non mi fanno impazzire quando guardo i film... sempre 24.5/25"
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non mi fanno impazzire quando guardo i film
però in gaming sono decisamente meglio
i VA per film e serie tV vanno meglio ma in game hanno sempre ghosting (effetti scia sugli ogetti in movimento rapido)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili