Nuovo monitor 24"

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Lo so è il solito 3d sul cambio monitor, devo assolutamente abbandonare il mio vecchio monitor lcd 17"(acer al1715) con un bel 24"; Mi serve per navigare vedere film e giocare.

Ho un i7-860 con 4gbdi ram e una GTX260 golden sample

Ho dato un occhiata in giro sui monitor consigliate a tutti i nuovi pannelli IPS, specialmente il dell u2312hm che ha ottime recenzioni ma nn ha porta hdmi ed esteticamente è proprio bruttino !!! Ora nn di solito ci passo sopra ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!!

Ho letto una buona recenzione sul Philips Brilliance 248C che xò è un tn, ho visto anche l'LG IPS231P che nn sembra male ma esteticamente è molto simile al dell.

Cosa mi consigliate con una spesa media sui 200 max 250? usciranno altri modelli a breve?
 
Ultima modifica:

acquatonica

Utente Attivo
440
15
Monitor
VE247 asus led monitor 24 inch
PSU
750w cooler master GX
Case
HAF 922 CM (moddato abbestia)
allora IO NON SONO UN ESPERTO.....ti dò il mio giudizio ASSOLUTAMENTE PERSONALE e privo di qualsiasi autorevole conferma come giusto.

ALLORA: i monitor IPS non sono consigliati al gaming PERCHè HANNO UNA RISPOSTA IN MILLISECONDI TROPPO ALTA.

le grandi case produttrici di monitor gaming, non consigliano per il gaming monitor ips poichè la risposta non si addice all'utilizzo del monitor in questo caso gaming.
Io invece di NON dare retta a qualcuno che ha il monitor ips e si sente di consigliarlo a tutti perchè ''a lui è piaciuto'' ..

QUINDI prendi in considerazione le case produttrici di monitor cosa propongono in base alle tue esigenze.
se guardi i film e navighi e il gioco passa in secondo piano ti consiglio un ips perchè la qualità è infinitamente migliore.

ma se giochi ti consiglio monitor studiati PER IL GIOCO ...... altrimenti monitor magari di prezzo inferiore ma con le caratteristiche più simili a quelli per il gaming.
 

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
allora ti dico che nn sono + un hardcore gamer!!! Ora tra lavoro e lavoro mi piace giocare un paio di orette al giorno(droga skyrim), guardo film, anime e navigo parecchio...

Volevo sapere se c'erano modelli x cui valeva veramente la pena
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
allora ti dico che nn sono + un hardcore gamer!!! Ora tra lavoro e lavoro mi piace giocare un paio di orette al giorno(droga skyrim), guardo film, anime e navigo parecchio...

Volevo sapere se c'erano modelli x cui valeva veramente la pena
Allora puoi anche tenere di conto un ips, magari non quell'lg (ips231p) perchè è risultato uno dei più lenti.
Il migliore a 200 è proprio quel dell u2312hm che non ti piace. Fossi in te ci ripenserei
Altrimenti c'è L'Asus ML239H che pare andare piuttosto bene nei giochi pur essendo ips, dato che ha l'overdrive regolabile. Dagli un occhiata.
PRAD | Test Monitor Dell U2312HM Teil 13
PRAD | Test Monitor Asus ML239H Teil 12
Io sono uno di quelli che consiglia IPS (a meno che non si chieda espressamente un monitor solo per giocare perchè si notano le minime sciee), perchè oggi sono alla portata di tutti e una volta visto un ips, è difficile tornare a un tn.
 
Ultima modifica:

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Allora puoi anche tenere di conto un ips, magari non quell'lg (ips231p) perchè è risultato uno dei più lenti.
Il migliore a 200 è proprio quel dell u2312hm che non ti piace. Fossi in te ci ripenserei
Altrimenti c'è L'Asus ML239H che pare andare piuttosto bene nei giochi pur essendo ips, dato che ha l'overdrive regolabile. Dagli un occhiata.
PRAD | Test Monitor Dell U2312HM Teil 13
PRAD | Test Monitor Asus ML239H Teil 12
Io sono uno di quelli che consiglia IPS (a meno che non si chieda espressamente un monitor solo per giocare perchè si notano le minime sciee), perchè oggi sono alla portata di tutti e una volta visto un ips, è difficile tornare a un tn.

Bel monitor l' ML239H, bel design, mi piace molto più del dell è in cima alla classifica... Quando fa è uscito? Cmq ho capto il tuo discorso sulle scie dei VG, gioco tranquillamente con un 17" che ha 12mls di risposta senza avere problemi!
Se hai qualche alternativa o qualche monitor in uscita perchè ne vale la pena accetto volentieri consigli

Ho trovato anche questo ASUS VS239H con 14ms di ritardo a 150€.....
 
Ultima modifica:

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Bel monitor l' ML239H, bel design, mi piace molto più del dell è in cima alla classifica... Quando fa è uscito? Cmq ho capto il tuo discorso sulle scie dei VG, gioco tranquillamente con un 17" che ha 12mls di risposta senza avere problemi!
Se hai qualche alternativa o qualche monitor in uscita perchè ne vale la pena accetto volentieri consigli

Ho trovato anche questo ASUS VS239H con 14ms di ritardo a 150€.....
Del vs239h c'è un thread apposito aperto da un possessore, chiedi li!
 

SStee

Utente Attivo
80
5
CPU
Intel I7 860
HDD
1tb Wd Black
RAM
4gb DDR3 Ocz CL7
GPU
Gainward GTX260
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair 650 Modulabile
Case
Cooler Master
OS
7-64bit Ultimate
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!