nuovo modem/router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Salve ragazzi, mio padre voleva cambiare il router della Telecom con un modello migliore. Voleva spendere al massimo 150€ (non contando l'Iva).
Ha impresa semplice 7mb. Avevamo pensato al ASUS RT-AC68U , anche perché volevamo cambiare in seguito il contratto. Voi che ne pensate? C'è di meglio per quel prezzo? Grazie mille. :D
P.S.: allego i dettagli della mia connessione
 

Allegati

  • Screenshot_2014-03-22-20-27-49.png
    Screenshot_2014-03-22-20-27-49.png
    204 KB · Visualizzazioni: 165

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve ragazzi, mio padre voleva cambiare il router della Telecom con un modello migliore. Voleva spendere al massimo 150€ (non contando l'Iva).
Ha impresa semplice 7mb. Avevamo pensato al ASUS RT-AC68U , anche perché volevamo cambiare in seguito il contratto. Voi che ne pensate? C'è di meglio per quel prezzo? Grazie mille. :D
P.S.: allego i dettagli della mia connessione

non è un modem, ma fà solo da router, non ci fai niente se non ci affianchi un modem.
per i top di gamma con modem integrato ci sono:
netgear D6300
l'asus DSL-N66U
tp-link Archer D7 (ancora deve uscire)
FRITZ!BOX 3390

però sarebbe meglio che spiegassi meglio quali sono le tue esegenze, non è necessario spendere così tanto se non se ne ha bisogno.

inoltre la connessione potrebbe essere migliore ottimizzando l'impianto.
il modem è sulla prima presa? usi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Il router è attaccato a una delle ultime prese perché ho attaccato via ethernet le telecamere per la videosorveglianza (credo che con un powerline posso risolvere questo problema) e non uso prolunghe
Poi vorrei il wifi ac, per ottimizzare il wifi del Mac e del mio computer, e chela possibilità di scaricare file senza nessun computer acceso (cosa che questo asus poteva fare). Deve avere inoltre una grande copertura wifi e la possibilità di poter gestire correttamente molti dispositivi wifi.
Grazie mille per l'aiuto :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il router è attaccato a una delle ultime prese perché ho attaccato via ethernet le telecamere per la videosorveglianza (credo che con un powerline posso risolvere questo problema) e non uso prolunghe
Poi vorrei il wifi ac, per ottimizzare il wifi del Mac e del mio computer, e chela possibilità di scaricare file senza nessun computer acceso (cosa che questo asus poteva fare). Deve avere inoltre una grande copertura wifi e la possibilità di poter gestire correttamente molti dispositivi wifi.
Grazie mille per l'aiuto :)

cmq sei vuoi il wifi AC, controlla che i tuoi dispositivi lo supportino(sono pochi al momento) altrimenti non cambia nulla, in più il 5ghz dove il wifi AC prende la maggior parte della sua banda ha una copertura inferiore rispetto al 2.4ghz.
Se vuoi prestazioni al top, ti consiglierei di far un impianto LAN se possibile, che garantisce le migliori prestazioni sempre.
se proprio non si può usa delle poweline e lascia il wireless solo per i dispositivi portatili.

Fai una prova al volo, mettendo il modem sulla prima presa vediamo se i valori migliorano
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Mo che torno a casa faccio la prova.
Il mio computer e quello di papa supportano l'ac, ma papà lo vorrebbe anche perché non vorrebbe più cambiare il router per molto tempo (questa è pure una causa del prezzo alto), quindi i prossimi dispositivi lo supporterranno e noi saremo avantaggiati. Grazie mille ancora
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mo che torno a casa faccio la prova.
Il mio computer e quello di papa supportano l'ac, ma papà lo vorrebbe anche perché non vorrebbe più cambiare il router per molto tempo (questa è pure una causa del prezzo alto), quindi i prossimi dispositivi lo supporterranno e noi saremo avantaggiati. Grazie mille ancora

ok, la distanza dal router quanta sarebbe perchè come detto il 5Ghz copre poco e ha problemi con i muri molto spessi, quindi se è abbastaza lontano ti ritroveresti le performance del wifi n
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Se si trova dove sta adesso, la distanza è poca (meno di 5m). Se invece alla prima presa migliorano le prestazioni e quindi decido di mettere li il router, la distanza sarebbe di una 15ina di metri.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Se si trova dove sta adesso, la distanza è poca (meno di 5m). Se invece alla prima presa migliorano le prestazioni e quindi decido di mettere li il router, la distanza sarebbe di una 15ina di metri.

niente di proibitivo, certo poi le prestazioni saranno da verificare sul campo però dovrebbe andare bene.
se vuoi il wifi AC la lista si riduce a:

tp-link Archer D7 (ancora deve uscire)
netgear D6300
fritz!box 7490

però possiamo fare anche un altra cosa, possiamo scegliere una configurazione modem+router cioè 2 dispositivi separati, quindi poi potremmo usare per i router:

ASUS RT-AC68U
NETGEAR R7000
tp-link Archer C7[h=1][/h][h=2][/h]
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Stavo pensando pure io a qualcosa del genere, cioè a due dispositivi separati
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Stavo pensando pure io a qualcosa del genere, cioè a due dispositivi separati

ti potrebbe dare anche un altro vantaggio, il modem lo lasci vicino alla prima presa così non penalizzi le prestazioni, e il router lo metti dove ti fà più comodo collegandolo con un cavo lan al modem
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Facciamo così allora, sono nelle vostre mani
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Mo che torno a casa metto il router sulla presa principale e posto la foto. La guida l'ho seguita tempo fa, comunque l'ha casa l'ho ristrutturata 8 anni fa e l'impianto telefonico l'abbiamo rifatto 5 mesi fa.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mo che torno a casa metto il router sulla presa principale e posto la foto. La guida l'ho seguita tempo fa, comunque l'ha casa l'ho ristrutturata 8 anni fa e l'impianto telefonico l'abbiamo rifatto 5 mesi fa.

allora dovrebbe essere a posto, vediamo poi i valori sulla prima presa se cambia qualcosa
 

lucio97

Nuovo Utente
80
2
CPU
Intel Core I7 4770k
Scheda Madre
Asrock z87 oc formula/ac
RAM
G.skill trindentx 16gb cl7
PSU
Cooler Master v1000
Case
Cooler Master HAFX
OS
Windows 8.1 64bit
Ecco le statistiche con il router attaccato alla prima presa.
Ps: scusate il doppio post
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_2014-03-23-00-05-14.png
    Screenshot_2014-03-23-00-05-14.png
    281.3 KB · Visualizzazioni: 194
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili