DOMANDA Nuovo modem/router wi fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omniapro

Utente Attivo
66
0
CPU
AMD Athlon II X2 250
Scheda Madre
ASUSTeK M4N78-AM
HDD
Samsung HD502J 500 GB
RAM
DDR2 4 GB
GPU
ATI radeon HD 5450
Monitor
LG Flatron E2290
OS
Windows 8
Salve ragazzi, penso sia arrivato il momento di cambiare il mio modem/router wi fi, ho attualmente un d link DSL-2740r ma non riesce a coprire in maniera ottimale tutta casa, pensavo quindi a un dispositivo abbastanza efficiente e potente, considerando che la casa è un appartamento (120mq) un piano solo, ma il router verrà posizionato in una zona non centrale a causa di una cattiva disposizione di prese telefoniche.
I dispositivi che vi verranno connessi sono molti, Pc fisso, 3 portatili, PS4, smartphone, tablet.
Per il budget diciamo che preferisco spendere molto ora e avere una connessione ottima, piuttosto che spendere poco e rimanere insoddisfatto, quindi direi anche 200 euro se necessario per prendere un ottima soluzione.

Io avevo pensato al modello della netgear r7000, che visto online si trova a 200 euro, qualcuno ce l ha? Sarebbe forse sprecato un router/modem del genere? Altri consigli?
 

omniapro

Utente Attivo
66
0
CPU
AMD Athlon II X2 250
Scheda Madre
ASUSTeK M4N78-AM
HDD
Samsung HD502J 500 GB
RAM
DDR2 4 GB
GPU
ATI radeon HD 5450
Monitor
LG Flatron E2290
OS
Windows 8
E' passato un po di tempo, in cui sono diciamo 'sopravvissuto' con questa vecchia configurazione, ora però è arrivato veramente il momento di aggiornare tutto, mi sono informato meglio e ho visto che l'r7000 è solo router.
Qualcuno è in grado di consigliarmi un'ottima configurazione, in modo da avere una buona copertura dell'appartamento?
Il budget come scritto anche sopra può arrivare anche a 250-300 euro non è un grosso problema, l'importante è la qualità del prodotto che vorrei mi durasse anche per qualche anno sempre rimanendo su un buon livello insomma!
 

Carlo Ferrari

Nuovo Utente
43
15
Non è una risposta facile da dare senza aver provato vari modelli. Io mi trovo nella tua stessa condizione, una casa tutta a un piano di 125 metri quadri, e il modem router non in posizione ottimale.

Io ho un DGND4000 della Netgear (sono uno dei pochi a cui funziona bene),ottimo lato modem, complice il fatto di una linea molto stabile, ma lato Wi-Fi non mi copre tutta la casa, per risolvere il problema ho aggiunto un range-extender

Mi sono fatto prestare da un amico un Billion 7800DXL (considerato un apparato semi professionale), lato adsl è ancora migliore del 4000, ma lato Wi-Fi non ho avuto nessun incremento di portata, senza extender non copro tutta casa mia.

Mi sarebbe piaciuto provare Il Draytek Vigor 2760N (anche lui semi professionale), ma ha chiuso il negozio dove l'avrei preso e spendere 200 euro online senza sapere se migliora la portata, non me la sento.

Potresti provare il D6300 della Netgear, la portata dovrebbe essere migliore rispetto al 4000, prendendolo sulle amazzoni avresti poi un mese di tempo per la restituzione, se non ti soddisfacesse l'apparecchio

Morale della favola, mi tengo il mio 4000+extender, e resto in attesa di un eventuale D7000, o del nuovo Asus DSL-AC68U che dovrebbe uscire a breve e che promette faville(non so so le mantiene)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili