DOMANDA NUOVO MODEM MAX 100 €

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo modem visto che ora ne possiedo uno veramente vecchio e scarso (TP-LINK TD-W8901G) Stavo osservando questi tre modelli e vorrei sapere quale dei tre è il migliore in termini di ottimizzazione della linea.

Asus DSL-N55U

TP-LINK TD-W8980

TP-LINK Archer D5

Attualmente ho tiscali 20 mega di cui 14.30 Mb/s effettivi (facendo uno speed test con il mio vecchio TP-LINK TD-W8901G), mentre se faccio lo speed test con un Netgear dgn2200v3 la velocità cala a 13.55 Mb/s, come mai? :boh:

Ultima modifica:
asus è un buon prodotto che ti consente di lavorare con l snr ,prova con il tuo v3 ad installare amod e abbassare lsnr a 6 db.posta cmq i valori della tua linea.

Ultima modifica:
asus è un buon prodotto che ti consente di lavorare con l snr ,prova con il tuo v3 ad installare amod e abbassare lsnr a 6 db.posta cmq i valori della tua linea.
Perdona la mia ignoranza ma non sono particolarmente ferrato su queste cose :vv:
Questi sono i valori che ho trovato sul pannello del modem Netgear dgn2200v3
IMG-20150504-WA0001.webp
Quel 15870 Mbs sarebbe la mia velocità massima ed effettiva che purtroppo non raggiungo con lo speed test?

ovviamente non raggiungerai mai quella velocità,devo dirti che hai una buona linea,io raggiungo i 9400 ma vado ad 8mega. Inoltre hai gia un profilo settato a 6db (snr) e quello è il profilo ottimale.
provo lo speedtest con solo il pc via cavo collegato sia con il vecchio e con il nuovo. porta i valori che hai ottenuto.

prova per il netgear ad installare il firmware Amod trovi anche la guida sul forum fai i settaggi scritti nella guida e riprova.se hai dubbi chiedi ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo modem visto che ora ne possiedo uno veramente vecchio e scarso (TP-LINK TD-W8901G) Stavo osservando questi tre modelli e vorrei sapere quale dei tre è il migliore in termini di ottimizzazione della linea.

Asus DSL-N55U

TP-LINK TD-W8980

TP-LINK Archer D5

Attualmente ho tiscali 20 mega di cui 14.30 Mb/s effettivi (facendo uno speed test con il mio vecchio TP-LINK TD-W8901G), mentre se faccio lo speed test con un Netgear dgn2200v3 la velocità cala a 13.55 Mb/s, come mai? :boh:

Ciao, da quello che ho capito è il profilo a 6dB che a volte dà una portante un pò più bassa e a volte un pò più alta. Per quanto riguarda il modem ieri ho installato l' Archer D5 preso a 80 euro. Mi da un punto in più in attenuazione (da 20 a 21) rispetto all'alice gate voip 2 plus, ma la portante è migliorata di circa 1000 kbps. Copertura wifi ottima sia per il 2,4 che per il 5 GHz (abito in un appartamento in condominio, con molte reti wifi a 2,4 GHz e il 5 GHz mi assicura nessuna interferenza)

Perdona la mia ignoranza ma non sono particolarmente ferrato su queste cose :vv:
Questi sono i valori che ho trovato sul pannello del modem Netgear dgn2200v3
Visualizza allegato 158643
Quel 15870 Mbs sarebbe la mia velocità massima ed effettiva che purtroppo non raggiungo con lo speed test?
Alla portante devi sottrarre il 10% che il modem trattiene per l'overhead per ottenere la velocità effettiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro