DOMANDA Nuovo Modem e qBittorrent: aprire le porte?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, scusate se sono OT ma non so dove postare. Uso da sempre qBittorrent con ADSL Alice Fibra ed appena lo aprivo incominciavano i download. Ieri TIM mi ha cambiato Modem/Router ed ora quando apro qTorrent vedo tutti "0" zero della sezione download per circa un minuto o più. Poi incomincia a scaricare. Forse è un problema di porte? Sono andato nella sezione di configurazione del Modem ed ho visto questa pagina (che ho allegato) ma non so come configurarla o se devo configurare qBittorrent. Non sono molto esperto di queste cose. Spero qualcuno mi possa dare una indicazione giusta.
Grazie
 

Allegati

  • Modem nuovo.JPG
    Modem nuovo.JPG
    165.9 KB · Visualizzazioni: 708
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, scusate se sono OT ma non so dove postare. Uso da sempre qBittorrent con ADSL Alice Fibra ed appena lo aprivo incominciavano i download. Ieri TIM mi ha cambiato Modem/Router ed ora quando apro qTorrent vedo tutti "0" zero della sezione download per circa un minuto o più. Poi incomincia a scaricare. Forse è un problema di porte? Sono andato nella sezione di configurazione del Modem ed ho visto questa pagina (che ho allegato) ma non so come configurarla o se devo configurare qBittorrent. Non sono molto esperto di queste cose. Spero qualcuno mi possa dare una indicazione giusta.
Grazie


Ciao :)

ADSL Alice Fibra non esiste e non è mai esistita.

Hai la FTTC 200/20? La FTTC è non c' entra assolutamente nulla con l' ADSL/ADSL2+.
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
È un problema di porte ma che si autorisolve, sul modem hai attivo ik protocollo upnp che permette agli host di aprire temporaneamente porte per le proprie connessioni. Il client tenta per un po di inviare traffico e quando vede non riesce si apre una porta sul modem utilizzando una richiesta igd e a quel punto parte. Se vuoi risolvere questa cosa del ritardo devi configurare un port mapping statico.