DOMANDA Nuovo Modem e qBittorrent: aprire le porte?

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, scusate se sono OT ma non so dove postare. Uso da sempre qBittorrent con ADSL Alice Fibra ed appena lo aprivo incominciavano i download. Ieri TIM mi ha cambiato Modem/Router ed ora quando apro qTorrent vedo tutti "0" zero della sezione download per circa un minuto o più. Poi incomincia a scaricare. Forse è un problema di porte? Sono andato nella sezione di configurazione del Modem ed ho visto questa pagina (che ho allegato) ma non so come configurarla o se devo configurare qBittorrent. Non sono molto esperto di queste cose. Spero qualcuno mi possa dare una indicazione giusta.
Grazie
 

Allegati

  • Modem nuovo.JPG
    Modem nuovo.JPG
    165.9 KB · Visualizzazioni: 708
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, scusate se sono OT ma non so dove postare. Uso da sempre qBittorrent con ADSL Alice Fibra ed appena lo aprivo incominciavano i download. Ieri TIM mi ha cambiato Modem/Router ed ora quando apro qTorrent vedo tutti "0" zero della sezione download per circa un minuto o più. Poi incomincia a scaricare. Forse è un problema di porte? Sono andato nella sezione di configurazione del Modem ed ho visto questa pagina (che ho allegato) ma non so come configurarla o se devo configurare qBittorrent. Non sono molto esperto di queste cose. Spero qualcuno mi possa dare una indicazione giusta.
Grazie


Ciao :)

ADSL Alice Fibra non esiste e non è mai esistita.

Hai la FTTC 200/20? La FTTC è non c' entra assolutamente nulla con l' ADSL/ADSL2+.
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
È un problema di porte ma che si autorisolve, sul modem hai attivo ik protocollo upnp che permette agli host di aprire temporaneamente porte per le proprie connessioni. Il client tenta per un po di inviare traffico e quando vede non riesce si apre una porta sul modem utilizzando una richiesta igd e a quel punto parte. Se vuoi risolvere questa cosa del ritardo devi configurare un port mapping statico.
Per configurarlo devi intanto impostare un ip statico sul pc, poi l'ip che hai messo lo scriverai nel campo host destinatario, la porta interna impostala uguale a quella esterna. Per sapere quale è la porta ci dovrebbe essere qualche pagina nelle impostazioni di torrent per vedere quale utilizza e/o modificarla
 
Ultima modifica:

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ti ringrazio per il suggerimento ma il tutto è troppo complicato. Come ho scritto, è da sempre che uso qTorrent ma mai ho avuto questo problema senza aver aperto una minima porta. Forse devo aprirla nel modem ma non so come si fa. ;)
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Si ti sei un po persa nei discorsi insomma xD come ti dicevo devi impostare sul modem il port mapping, la pagina che hai messo in foto è quella giusta. Devi inserire i valori nella rigs in basso e poi validarla.
Ti dicevo che il campo porta interna/esterna devono avere lo stesso valore, valore che trovi su qtorrent tra le opzioni probabilmente(puoi scegliere quale porta utilizza), nel campo host destinatario devi mettere l'ip del pc su cui usi qtorrent, ip che devi importare staticaments(centro connessioni di rete, clicchi col destro sulla scheda di rete che utilizzi->proprietá,cerchi protocollo ipv4 e ci fai doppio click, sulla pagina che ti viene spunti la casella dell'impostazione manuale e ci metti i valori(se vuoi ti dico cosa metterci ma devi andare prima sul prompt dei comandi scrivere ipconfig e mandare lo screen)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili