Nuovo layout del Sito

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Postate qui i vostri commenti: vedetelo come un luogo di discussione e non di richiesta supporto, non ci occupiamo di questo ma riferiremo in caso di feedback e commenti utili agli sviluppi di una versione migliore.
Grazie ;)
 

EkV

Utente Attivo
159
8
CPU
Intel Core i5-4670K + Thermalright Silver Arrow SB-E Special Edition
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD3H
HDD
WD Caviar Black 1 TB
RAM
G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAB (2x4GB)
GPU
MSI GTX 670 Power Edition OC
Monitor
LG E2260 1920x1080
PSU
Xfx Pro Series 550W Core Edition
Case
Fractal Design Define R4
OS
Windows 7 Professional 64-bit
Personalmente apprezzo la nuova veste grafica, tuttavia quando si va su "Altre notizie" le thumbnail occupano decisamente troppo spazio; letteralmente quattro articoli a schermata sono troppo pochi: IMHO sarebbe meglio una visualizzazione per titoli come la pagina principale, magari aggiungendo una suddivisione per data di pubblicazione. Le guide agli acquisti potrebbero essere messe più in evidenza (magari spostandole sopra ad "In Evidenza").
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Pardon, ma per commentare non basta più l'account del forum? Serve per forza un account Disqus?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Pardon, ma per commentare non basta più l'account del forum? Serve per forza un account Disqus?

serve disqus , l'avevano annunciato anche all'angolo della posta che avevano in mente di abbandonare il vecchio sistema
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Non male, all'inizio ho dovuto "saraccare" perché sfogliando i commenti delle news si scrollava sulla news successiva. Vabbeh, un imprevisto, nesusno chiede tutto subito. Ho appena letto cinque o sei news e - mi sbaglierò - ma il problemino non c'è più. :) Non male come veste grafica.

FINALMENTE, e ripeto a caratterei cubitali, FINALMENTE è cambiato il sistema di commenti alle news. Posto il fatto che le news erano terreno fertile per imbecilli (un buon 60%) che creavano zizzania miinando seriamente le discussioni costruttive (ah, l'Italie). Ora con il sistema Disqus - che onestamente non conosco a fondo, pur avendolo visto spesso - nonostante si debba aver un login di "terze parti" rispetto a TOM'S si è COSTRETTI a mettere la faccia su chi abbia fatto +1 o -1 nelle discussioni, o almeno tassativamente sui -1. Carino, ho notato che il tenore dei -1 è diminuito qualcosa come il 100%, al contrario dei +1. Ognuno ne tragga le sue conclusioni su questa cascatona.

Bellissimo il sistema di incolonnamento delle risposte al commento, senza andare a caccia per pagine del quote. E' ancora una volta molto comodo per chi vuole scannarsi, così il disturbatore di turno può seguire bene l'evoluzione del conflitto. Per chi non è interessato alle pettegole di Tom's può saltare in blocco la discussione "malfamata" senza essere disturbato, tecnica già collaudata. Una ventata di ordine, ben fatto.

Mi spiace aver sottolineato il male che affligge le news di Tom, ma ultimamente avevo abbandonato la loro lettura: troppo malumore nei soliti troppi commenti offensivi e le valutazioni negative date "alla pecorona" (c'è un -1, allora metto -1 anch'io, così...per fare...) su commenti davvero costruttivi. Ripeto, io lascerei solo i +1, cosa serve un voto negativo se poi non si può motivare il perché del disaccordo? Non è costruttivo, il suddetto argomentare.
 

SamFisher92

Nuovo Utente
10
0
Non male, all'inizio ho dovuto "saraccare" perché sfogliando i commenti delle news si scrollava sulla news successiva. Vabbeh, un imprevisto, nesusno chiede tutto subito. Ho appena letto cinque o sei news e - mi sbaglierò - ma il problemino non c'è più. :) Non male come veste grafica.

FINALMENTE, e ripeto a caratterei cubitali, FINALMENTE è cambiato il sistema di commenti alle news. Posto il fatto che le news erano terreno fertile per imbecilli (un buon 60%) che creavano zizzania miinando seriamente le discussioni costruttive (ah, l'Italie). Ora con il sistema Disqus - che onestamente non conosco a fondo, pur avendolo visto spesso - nonostante si debba aver un login di "terze parti" rispetto a TOM'S si è COSTRETTI a mettere la faccia su chi abbia fatto +1 o -1 nelle discussioni, o almeno tassativamente sui -1. Carino, ho notato che il tenore dei -1 è diminuito qualcosa come il 100%, al contrario dei +1. Ognuno ne tragga le sue conclusioni su questa cascatona.

Bellissimo il sistema di incolonnamento delle risposte al commento, senza andare a caccia per pagine del quote. E' ancora una volta molto comodo per chi vuole scannarsi, così il disturbatore di turno può seguire bene l'evoluzione del conflitto. Per chi non è interessato alle pettegole di Tom's può saltare in blocco la discussione "malfamata" senza essere disturbato, tecnica già collaudata. Una ventata di ordine, ben fatto.

Mi spiace aver sottolineato il male che affligge le news di Tom, ma ultimamente avevo abbandonato la loro lettura: troppo malumore nei soliti troppi commenti offensivi e le valutazioni negative date "alla pecorona" (c'è un -1, allora metto -1 anch'io, così...per fare...) su commenti davvero costruttivi. Ripeto, io lascerei solo i +1, cosa serve un voto negativo se poi non si può motivare il perché del disaccordo? Non è costruttivo, il suddetto argomentare.
Vedrai però che adesso con Disqus si riempirà anche di utenti abituati ad insultarsi sui blog e sui siti dei giornali. Temo sarà più difficile discutere serenamente.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Vedrai però che adesso con Disqus si riempirà anche di utenti abituati ad insultarsi sui blog e sui siti dei giornali. Temo sarà più difficile discutere serenamente.

Spero che i moderatori usino il pugno di ferro: è stato usato con me e a freddo potevo evitare di fare il "modder della domenica", però avevano ragione, c'è il tasto "segnala". Io sarei ancora più spietato, non ci vuole molto a comportarsi bene. Un conto è polemica, un conto è offendere. E aggiungo: ma è mai possibile che sto Popolo sia un asilo a cielo aperto? Io non so, non si riesce a seguire una discussione senza perdere il filo nella baruffa (e lo noto pressocché nei forum di informatica, Dio solo sa perché). Oramai non scrivo più nelle news, non ho voglia di provare mestizia... (scritto su Noverca per estremo stupore, e mi pento, pure).

Non sarà molto, però apprezzo il background bianco del sito, meno male che è rimasto tale: personalmente non sono un amante dei background con troppe immagini e colori, distraggono.
Confermo, il problemino delle news che si aprivano assieme ai commenti scrollando quest'ultimi è stato risolto. Grazie ancora! :)
 

Krieg

Bannato a Vita
77
11
CPU
Intel 3570K
HDD
Samsung 840 256Gb
RAM
8Gb Hyper X Fury
GPU
nVidia Palit 670 Jetstream
Mai capito perchè Disqus non è più diffuso, mi sembra ottimo.
 

Arnald

Utente Attivo
9
2
CPU
Intel E8400@3.80ghz
Scheda Madre
Asus P5Q Pro
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
4GB G. Skill @800mhz
GPU
Gainward HD4850 Golden Sample
Monitor
Asus VH242H
PSU
550w
Case
Perennemente aperto
OS
Windows 7 Home 64bit
Si sa che ogni cambio di layout porti sempre un po' di spaesamento iniziale, che può essere fugato solo dopo un po' di utilizzo.
Una cosa imprescindibile, a mio parere, è però la suddivisione per giorno delle news. Anche l'interlinea tra una news e l'altra secondo me potrebbe essere ridotto.

Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili