DOMANDA Nuovo impianto, nuovo DAC.

U

Utente 388861

Ospite
Salve ragazzi, dopo un po' di tempo torno qui per aggiornarvi. Ho acquistato alla fine delle edifier S360db, un 2.1 da 400/450€. L'ho trovato nuovo venduto e spedito da amazon a 350€, quindi ho voluto provare. Se non dovesse piacermi prenderò delle jbl 308 o qualche passiva magnat con woofer da 8.
Adesso, dato che riproduco musica sia da pc che da smaprthone con spotify premium e qualche file FLAC. Come posso migliorare la sorgente? Prendo un DAC?
Budget pensavo massimo 100€. Un fiio q1 mark ii può andare bene?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 388861

Ospite
dimenticavo, verrà collegato solo a delle casse. Quindi non mi serve un'uscita per le cuffie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per il dac, invece del fiio, valuta il topping E30.
La sezione è giusta, è un periodo un po' occupato per tutti, perdonaci se le risposte non sono celeri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Ma no, figuratevi, fate già moltissimo, anzi non vorrei disturbare in questi giorni di risposo quindi grazie per la risposta :)
Pensavo in caso di comprare un Chromecast, ne parlano davvero bene per quanto riguarda la parte DAC, che ne pensi?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ma no, figuratevi, fate già moltissimo, anzi non vorrei disturbare in questi giorni di risposo quindi grazie per la risposta :)
Pensavo in caso di comprare un Chromecast, ne parlano davvero bene per quanto riguarda la parte DAC, che ne pensi?
Il chromecast è un dispositivo più per visualizzare contenuti da smartphone e simili dispositivi su tv poco recenti, io non la vedo una gran soluzione a livello sonoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Siccome su vari forum, ad esempio su t-forum principalmente, molte persone sono rimaste contente del dac integrato pensavo di poter risparmiare ed in più avere un collegamento più semplice per lo smartphone.
Sto comunque valutando l'e30 che per adesso mi sembra la soluzione più interessante :)
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Siccome su vari forum, ad esempio su t-forum principalmente, molte persone sono rimaste contente del dac integrato pensavo di poter risparmiare ed in più avere un collegamento più semplice per lo smartphone.
Sto comunque valutando l'e30 che per adesso mi sembra la soluzione più interessante :)
Perché non dai un occhiata anche a questi modelli?
Puoi usarlo sia per pilotare le edifier S360db che come dac autonomo da collegare ad uno smartphone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Perché non dai un occhiata anche a questi modelli?
Puoi usarlo sia per pilotare le edifier S360db che come dac autonomo da collegare ad uno smartphone.
Perdonami se rispondo solo adesso, purtroppo non ho ricevuto nessuna notifica stranamente. Ti ringrazio moltissimo per la risposta, molto interessanti questi dac. Cosa cambia tra i tre? Con l's3 potrei già sentire la differenza rispetto al chip della mia x470 taichi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il 99% delle schede madri monta chip audio realtek, e non ci vuole molto per ottenere risultati migliori dato che non sono certo componenti HiFi.
Purtroppo non so se l' S3 è ancora reperibile, sul sito della casa viene segnalato come sold out.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Ottimo, grazie mille. Su ali viene 44€.
Ma tra i tre cosa cambia?
Post unito automaticamente:

Ho dato un'occhiata veloce e se non erro, i primi due sono per smartphone mentre il terzo per pc
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ottimo, grazie mille. Su ali viene 44€.
Ma tra i tre cosa cambia?
Post unito automaticamente:

Ho dato un'occhiata veloce e se non erro, i primi due sono per smartphone mentre il terzo per pc
Tre?
Il primo link riguarda l's3 mentre il secondo l's8 e l'ultimo mostra i risultati delle prove fatte sul modello s8.
Logicamente l's8 è decisamente più performante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Perdonami, ho fatto un po' di confusione. Tutto chiaro. Quindi l's8 può essere anche usato su PC mi sembra di capire. Inoltre non costa neanche moltissimo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Perdonami, ho fatto un po' di confusione. Tutto chiaro. Quindi l's8 può essere anche usato su PC mi sembra di capire. Inoltre non costa neanche moltissimo
Non so quale sia il tuo limite di spesa, ma sul sito esiste anche un modello più performante dotato di uscita audio bilanciata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 388861
U

Utente 388861

Ospite
Pensavo circa 100€. Su ali verrebbe 80/90. Sembra questo, corretto? Screenshot_2021-01-17-12-31-13-638_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili